« Ray Bradbury ora è di ce...Topi da spiaggia (replica) »

Non li abbandonate!

Post n°925 pubblicato il 08 Giugno 2012 da kremuzio
 

Chi mi vedesse oggi girare per i paesi, mi riconoscerebbe subito in quanto sono l’unico che gira con una busta del’immondizia in mano. O meglio due buste. Quella con plastica e metallo, e quella col talquale. Che così sono abituato a fare. Sotto casa ho i secchioni, tre belli grandi, e tutti i giorni scendo e getto ben separati i rifiuti che alacremente produco. Ma così non accade nei paesi. Che qui vige l’idea del ritiro porta a porta, il che vuol dire che ognuno ha i suoi 3 o 4 secchielli colorati che a rotazione lascia davanti il portone di casa. Se li avessi lo farei anch’io, ad averceli. Se uno va in paese solo per le vacanze, se la deve mangiare la monnezza, o nasconderla, perché ti fanno pagare la tassa ma non essendoci stato quando c’era la distribuzione dei microscopici contenitori, rimani senza, e non sai a chi rivolgerti se non dopo una caccia al tesoro. Così ogni volta che inizio a consumare, mangiare e produrre rifiuti, eccomi qua che diligentemente riempio le buste ben ordinate e divise e mi incammino con il solito dubbio: dove cacchio li butto?

Inizio dalla strada provinciale. Non mi va di nascondere le buste in mezzo ai cespugli, e secchioni non ne esistono. Vedo in lontananza un bel contenitore blu grosso e penso che ci siamo, ma è quello di un bar, ed il gestore non appena vede avvicinarsi un’auto forestiera esce a controllare se hai buste sospette da abbandonare nella sua personale discarica. E ti guarda che non sa se vuoi un caffè o un cazzotto.

Capisco l’andazzo e fuggo sgommando. Anni prima di fronte al castello, meta turistica, c’era qualche cestino. Ora solamente uno piccolissimo per gettarci i mozziconi di sigarette, e la busta che ho in mano comincia a puzzare. Giro per i vicoli antichi ma non mi va di sporcare. Penso di regalare del mio a quei simpatici cestini colorati, ma in questo giorno ritirano la carta, ed io non ne ho.

Chiedo in giro se c’è un convento di monache di quelle che hanno la ruota per abbandonare i neonati. Mi guardano storto anche perché non sembro incinto. Nei dintorni del cimitero ci sono bei secchioni per i fiori andati a male. Al loro interno lascio gli scarti vegetali, tanto tra fiori e bucce di kiwi non c’è tanta differenza, botanicamente parlando.

Devo decidere in fretta dato che dalle finestre alcune vecchiette mi spiano e forse hanno già chiamato la polizia. Il tramonto si avvicina e con esso aumentano le probabilità che possa agire come un thug col favore delle tenebre. La fortuna aiuta gli audaci, e vedo tre bellissimi secchioni, come un'oasi nel deserto, proprio di fronte una trattoria. C’è un cuoco di guardia che sta fumando una sigaretta. Attendo, tanto prima o poi dovrà finirla. Nel frattempo faccio finta di studiare una targa che mi avverte che in una delle stanze di quella casa vecchia ci dormì qualcuno che non ho mai sentito prima. Il sindaco e la giunta quella targa posero. Il cuoco sparisce, ed ora pongo anch’io, fischiettando Waltzing Matilda e Lili Marleen.

Risalgo sul carro armato, cioè sull’auto, e sgommo via.

Missione compiuta. Tra due giorni mi toccherà ripetere l’intrepida azione, ma la guerra è guerra!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11368913

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
qmr
qmr il 08/06/12 alle 16:49 via WEB
...insomma non c'è che dire se non "povero e te e le tue vacanze" piene di incresciosi imprevisti... ma non dermodere tanto da quel che ho capito stanno per finire... ;)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/06/12 alle 17:16 via WEB
Aarrgghh! E' vero... ancora pochissimo e ritorno al lavoro, ad internet a banda larga, ai commenti, alla televisione, dottor house ed i secchioni sotto casa... :(
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 08/06/12 alle 17:29 via WEB
è un'ingiustizia però..ma coi turisti come fanno?...beh, credo che comunque preferiresti stare li con queste ''scomodità'' piuttosto che tornare alla monotonia della città...o no? ciao kremù;0)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/06/12 alle 17:36 via WEB
Fanno in un modo semplice, lasciano tutto sulla spiaggia... tacci loro... Tanto poi ci pensano i gabbiani ad aprire le buste, però non sanno aprire le bottiglie, e rimangono tutte qui davanti... Uff, preferisco sì stare in mezzo alla monnezza... Altroché... Ciao Patrù!
(Rispondi)
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 08/06/12 alle 17:30 via WEB
ma perchè non copi i colori dei contenitori distribuiti dal comune e li lasci fuori dalla porta? forse è meno faticoso...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/06/12 alle 17:38 via WEB
Idea geniale! Ma se avessero un numero di riconoscimento? Metti che mi denunciano per taroccamento di secchielli dei rifiuti ? Sono severi nei paesi... :(
(Rispondi)
 
 
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 09/06/12 alle 21:01 via WEB
eh lo so, hanno molta meno gente da controllare! Allora mettila giù dura! Un bel sit in con sciopero della fame davanti all'ufficio comunale fionchè non ti consegnano i secchi dell'immondizia!! ahahah scusa l'ironia, ma possibile che finito il giro, chi c'è c'è e gli altri...se la pigliano nel secchio, anzi, non si pigliano il secchio?
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 09/06/12 alle 21:57 via WEB
Con quello che costano i secchielli! Domani mi incateno, non la passeranno liscia questi signori! No no!
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 08/06/12 alle 18:03 via WEB
Ma già in vacanza stai? Eheh... dove vado io al mare i cassonetti per la differenziata ci sono pure... solo che sono provvisti di un foro molto piccolo per buttare le cose (gran cima quello che li ha progettati...), così ti devi mettere lì davanti, in mezzo alla puzza, e tirare fuori una bottiglia o un barattolo per volta e buttare... E poi i cassonetti non sono sotto casa come qui a Roma... e le passeggiate co' la monnezza in mano le odio! Ciao Kremù, buon proseguimento di vacanza!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/06/12 alle 22:51 via WEB
Una vacanzetta pre-vacanziera, giusto per scurirmi un po' la pelle... Comunque oggi hanno messo i bidoni sulla spiaggia. Ne approfitterò! :) Ciao!
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 09/06/12 alle 10:36 via WEB
te la godi eh!!...carta plastica alluminio vetro organico...accorpo vetro e alluminio..e mi ritrovo con quattro sacchetti..poi davanti ai bidoni smisto vetro..alluminio..organico carta e plastica. da noi plastica giallo carta rosso..organico marrone..alluminio bianco, vetro blu..semplice no??..tu torni e io parto..ahimè!...che colori troverò?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/06/12 alle 13:54 via WEB
Un godimento, ahimè, e come tutti i godimenti dura poco! E torno a Roma e siamo anche senza discarica. Spero si inventino presto gli imballi commestibili che prima o poi ce la dovremo mangiare, l'immondizia! :(
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963