« La TV 3D mette incinta l...Non sono perfetto, ma è ... »

Esplode la sigaretta elettronica: bufala?

Post n°1111 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da kremuzio
 

Mi sa che c’è qualcosa dietro alla notizia di stampa. Si dice che un 25enne informatico, a Genova (o a Torino), passeggia con la sua e-cig, sta caricando di liquido il serbatoio, e questa esplode ferendolo agli occhi. Semplice infiammazione per uno schizzo di liquido a base di nicotina, anche se gli occhiali sarebbero volati in aria.  La cosa sembra plausibile, ma le informazioni sono ballerine e necessitano di una verifica.

Analizziamo innanzitutto la parte tecnica. Cosa può esplodere? La batteria? Un condensatore? Di solito però non esplodono ma si rompono ed esce fuori un liquido, magari ad alta velocità, con un “pifff”. Oppure, vedendo lo schema, diciamo che la resistenza che scalda il liquido trasformandolo in vapore, potrebbe aver raggiunto una temperatura eccessiva, ed il gas sprigionato dalla combustione è uscito con una velocità eccessiva. Ma non sarà che qualcuno ci ha messo dentro una miccetta come facevo quando ero delinquente, per fare scherzetti di cattivo gusto agli amici fumatori? Guariniello ci sta lavorando sopra e vedremo cosa scoprirà la scientifica. Ma l’esplosione mi sembra molto strana. Cosa è successo a quelle notizie simili provenienti dagli Usa? Non si trovano più in quanto sono state declassate come bufale. Quindi c’è qualcosa sotto.

Stiamo assistendo forse ad una guerra tra le lobbies del tabacco e quelle della sigaretta elettronica? Si stanno aprendo sempre più negozi in franchising che offrono queste nuove sigarette cinesi col marchio CE, e vedo che ci sono un sacco di clienti al loro interno. Che comprino o no, non mi è dato saperlo, ma i colleghi che vedo fumarle, dopo un po’ tornano a quelle normali. Sarà per la paura della novità, sarà per la differente soddisfazione o l’abitudine, ma quel che vedo mi da’ da pensare.

Probabilmente non è solo tenere in bocca una cannuccia come un chupachups, c’è davvero dell’altro, come la quantità di nicotina che viene ingerita, la cedevolezza della carta del filtro, il calore del fumo. Non saprei, ho smesso da 20 anni e non ho alcun interesse a ricascarci, anzi…

Ma capisco che togliere anche una piccola fetta di mercato alle multinazionali del tabacco, voglia dire un’enorme quantità di soldi in meno. E sappiamo come, nel passato, sono stati fatti dei veri e propri lavaggi del cervello per instillare nella mente del consumatore col vizio del fumo, che non fa male, nonostante i milioni di casi di malattie. Mi viene in mente allora che, d’accordo che ci possa essere un malfunzionamento di un esemplare difettoso, ma nei termini che ci dice il giornale? Le batterie, come anche nei famosi casi che hanno come oggetto i cellulari, non esplodono se non sotto carica. E come in quei casi, ad essere incriminate sono le produzioni cinesi. Se quindi la notizia è vera, potrei anche pensare che si tratti di un sabotaggio. O anche di particolari mancanti. Fa più comodo, per la comprensione di un fatto, parlare semplicemente di esplosione piuttosto che di un surriscaldamento. Più semplice la notizia per un pubblico semplice e migliore l’effetto che fa. Specie se si tratta di intimorire i possibili acquirenti del nuovo gadget. L'uomo comune sa che una cosa elettrica o esplode o ti da' una scossa.

Magari sapessimo il nome della vittima potremmo saperne di più. Intanto in quel negozio a Genova, fonte della sigaretta mal funzionante, sono stati sequestrati 3000 kit difettosi (o almeno così direbbero i NAS) e questo starebbe a significare, se vero, che i controlli fatti per l’affissione del marchio di qualità CE, sono fatti così tanto per fare, magari dopo qualche bustarella.

Per il momento, da quel che trapela, rimango dell’idea si tratti di una bufala di due mesi fa (l'articolo ri-cicciato in questi giorni ebbe origine il 28 dicembre per un fatto accaduto 3 giorni prima) con una confusione tra Torino e Genova…  Semplice confusione di fatti seguito da un copiaincolla frenetico? Staremo a vedere…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11950597

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giordyforever
giordyforever il 28/02/13 alle 11:08 via WEB
opporcomondo! proprio adesso che ho iniziato a fumare le siga elettroniche!!!! spero propro che si tratti di una bufala messa in giro per via della concorrenza, già pensavo di passare a quelle senza nicotina... ''riuscirà la nostra eroina patruzia a smettere di fumare?'' ciao kremù ;0)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 11:15 via WEB
Secondo me puoi andare tranquilla (fino a che non diranno che quel liquido fa male)... basta che non l'accendi, per abitudine, con l'accendino! Ciao Patrù!
(Rispondi)
 
 
giordyforever
giordyforever il 28/02/13 alle 11:17 via WEB
ahahhahahaahahhahaahahhahahaahhh te scherzi ma è vero, ti viene l'istinto di usare l'accendino ma poi il peso della siga ti riporta alla realtà ^___*
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 11:32 via WEB
Ci avrei scommesso! :)
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 28/02/13 alle 11:53 via WEB
Io penso di sì. Bisogna dar contro alle sigarette elettroniche per la paura che tolgano guadagno a quelle vere...perciò via di storielle più o meno amene, più o meno vere, più no meno strane...sarà...io continuo a fumare le MS perchè ho i soldi per comprarle, quando non potrò più permettermele smetterò. ( usando il celebre metodo: sbatti la testa nel muro che gliela fai...)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 11:57 via WEB
Quando fumavo, compravo le nazionali senza filtro (ero in caserma e pagavo 100 lire al pacchetto!), per il gusto di sputacchiare i pezzettini di tabacco... Altro che le MS! :)
(Rispondi)
 
 
Maghetto.vero
Maghetto.vero il 01/03/13 alle 08:52 via WEB
Mi dispiace .... ma devo contraddirti! Ho qualche anno più di te e compro sigarette da quando ero un ragazzino, ma le nazionali senza filtro non le ho mai pagate meno di 180 lire il pacchetto. Semmai, tantissimo tempo fa, le vendevano sfuse e costavano 9 lire l'una. Per cui con 50 lire si potevano comprare 5 nazionali e una caramella golia. Oppure, meglio ancora per non sprecare niente, 5 alfa senza filtro (costavano 160 lire al pacchetto e quindi 8 lire l'una) e una nazionale. In questo modo avanzava, a perdere, solo una lira. C'erano anche le sax, orribili sigarette con un tabacco simile a quello delle gauloises, che costavano solo 140 lire il pacchetto ma ci voleva davvero stomaco forte per fumarle. E quando ero in caserma, costretto perchè militare di leva, le sigarette erano vendute allo spaccio allo stesso prezzo delle rivendite esterne. Nessuno sconto "per militari e ragazzi". L'unico "sconto" per i militari consisteva nell'avere un pacchetto da 10 nazionali esportazione col filtro contenuto nelle "razioni K". Quello che era il kit di sopravivenza per un giorno che ci veniva distribuito quando si andava fuori caserma per le esercitazioni ma non c'era al seguito la solita cucina da campo. Questi sono i miei ricordi. Coincidono con i tuoi? Hai, comunque, il mio apprezzamento.
(Rispondi)
 
 
 
Maghetto.vero
Maghetto.vero il 01/03/13 alle 09:07 via WEB
Dimenticavo... concordo con te che per anni, e forse persiste ancora oggi, c'è stata una politica commerciale per instillare il vizio del fumo. E ciò non solo da parte delle multinazionali dei tabacchi ma anche da parte dello stato italiano detentore del monopolio che, se pure ufficialmente non favoriva il consuno di tabacco, dall'altra parte consentiva pubblicità occulte e ci sono forti dubbi che consentisse l'aggiunta artificiale di nicotina per creare una più forte assuefazione e dipendenza dal fumo. E che lo favorisse, il fumo, lo dimostra anche il fatto che ci dessero il pacchetto di esportazioni nelle razioni K. E oggi cosa fanno? Criminalizzano i fumatori ma, se non a parole, non fanno nulla per aiutarti a smettere. Cerotti, pasticche, gomme ... sono tutte a pagamento e costano anche care. In compenso, visto il calo delle vendite delle sigarette tradizionali, pensavano di tassare anche quelle elettroniche. Ma sono una massa di bastardi o no?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 10:24 via WEB
Senza dubbio la loro pervicacia nello stimolare i vizi e poi spalmare le spese per il recupero sulla comunità, ha da sempre accompagnato la vita del cittadino. Ho visto un documentario in cui dicevano che alla nicotina si aggiungeva formaggio e cioccolato (in dosi fumabili) per aumentare la dipendenza... E che dire del gioco? per loro basta avvertire che "può dare dipendenza" per lavarsene le mani dopo avere mandato su lastrico centinaia di migliaia di persone!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 10:20 via WEB
Grazie per i tuoi ricordi... In effetti mentre scrivevo sono stato in dubbio se le pagavo 100 o 200 lire allo spaccio interno della caserma (era il 1979) ed a questo punto, fidandomi, posso correggermi e dire di averle pagate 200! Delle razioni K mi portavo via il fornelletto ed i cubetti di meta, non ricordavo le sigarette e tantomeno i preservativi che qualcuno diceva ci fossero...:)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Maghetto.vero
Maghetto.vero il 01/03/13 alle 13:39 via WEB
No ... i preservativi proprio no. Se ci fossero stati me lo ricorderei perchè ero costretto a comprarli!! Li vendevano allo spaccio. Solo una marca: settebello. In una confezione ce n'erano 3 e costavano 300 lire. Detto per inciso: non andavo a puttane eh!! Uscivo da solo, mettevo abiti borghesi, che mi custodiva un barista lì vicino, e non frequentavo le solite stazioni come tutti i militari e quindi ho fatto parecchie conoscenze fra cui una ragazza con la quale ho "filato" (come si usava dire a quei tempi)per oltre un anno e di cui ho un ricordo vivissimo e affettuosissimo anche ora. Ah ...era il 1975, la città era Milano e la caserma in P.le Perrucchetti, artiglieria a cavallo, anche se i cavalli li vedevo da moooolto lontano. Bello confrontare questi ricordi. Ti ringrazio e saluto cordialmente.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 14:13 via WEB
Nonostante sia completamente antimilitarista, non posso fare a meno di ricordare con nostalgia quei giorni della naja a Cagliari, oggi, con la conoscenza di tanti amici da tutte le parti d'Italia, il confrontarsi, lo stare insieme, gli scherzi e le consegne, le ragazze che ci aspettavano fuori dai cancelli e quelle che ci schifavano perché militari assatanati! :) Non c'è niente da fare, se si comincia a parlare dei ricordi militareschi, non si finisce più! Grazie a te e ciao!
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/02/13 alle 12:21 via WEB
Che espodono mi sa molto di stronzata. Io ho provato la sigaretta elettronica e fa cagare a prescindere, o tiri fuori le palle e la volontà o non smetti di fumare. Dato che io ho la volontà di una scimmia davanti a una banana fumo, cerco di limitarmi ma fumo............
(Rispondi)
 
mokina.y
mokina.y il 28/02/13 alle 12:27 via WEB
già se si vuol smettere bisogna agire di volontà.
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 12:40 via WEB
Magari anche un po' di predisposizione. Non credo di aver avuto una forte volontà quando ho smesso definitivamente. Ho letto che c'è un gene che predispone al vizio. E Rospo è un vizioso! :)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 12:38 via WEB
Non mi convince come alternativa, come se per non andare più con le prostitute ti convincano a comprare una bambola gonfiabile...
(Rispondi)
m.sing
m.sing il 28/02/13 alle 13:10 via WEB
adesso addirittura esplodono ste sigarette! Io ho sentito che fanno venire il diabete (non sto scherzando). La prossima sarà che innescano un richiamo che spinge gli alieni a rapirti e i gorilla a stuprarti. Io sono per la sigaretta elettronica, non credo che sia un toccasana per intenderci, ma sicuramente meno dannosa di una sigaretta normale..
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 14:45 via WEB
Credo che l'abbiano messa sul mercato un po' troppo presto. Dopotutto si tratta di oli o chissà cos'altro, che si respirano. Non credo ci sia stata una sperimentazione soddisfacente, prima. Ma che esplodano, non ci credo proprio!
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 28/02/13 alle 13:36 via WEB
se è una bufala, ha avuto un gran successo. Ieri era sul Corriere della Sera
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 14:50 via WEB
La notizia stava su tutti i grandi giornali, ma non è una garanzia di veridicità. Anche per il fatto che in teoria risalirebbe al 25 dicembre scorso, cosa che è sfuggita agli articoli di questi giorni. Perché si è ripetuta dopo due mesi? Questa, oltre all'anonimato della vittima, è una delle caratteristiche della bufala!
(Rispondi)
qmr
qmr il 28/02/13 alle 15:17 via WEB
Per fortuna che ha smesso da tempo di fumare, così non corro alcun rischio sia con le sigarette vere che con quelle elettroniche...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 15:19 via WEB
Brava! Ora ti rimane solo di smettere con la cioccolata! :)
(Rispondi)
 
 
qmr
qmr il 28/02/13 alle 20:34 via WEB
Ma quella per la cioccolata è una passione in-sana! ;)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 23:40 via WEB
Non solo, che poi la cioccolata macchia vestiti, mani, sedili dell'auto, e ti si riconosce ovunque! :)
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/02/13 alle 15:20 via WEB
Ma tu cosa ne sai che è una bufala? Magari sono sigarette elettroniche palestinesti, fatte apposta così........ ti sei informato chi le produce? Hai verificato la notizia intervistando quello che gli è esplosa? .......
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 15:27 via WEB
Le bufale si riconoscono da due cose: il protagonista sconosciuto(L.R.?) ed il momento in cui è accaduto non chiaro (2 giorni fa o due mesi fa?). Ho abbastanza esperienza sulle leggende metropolitane e sull'elettronica da farmi sentire puzza di bruciato...
(Rispondi)
 
 
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 28/02/13 alle 20:29 via WEB
già. quando qualcuno comincia a toccare interessi economici, esplode tutto ahahah....ma dai, che str....questi si inventano i draghi pur di non perdere i loro introiti!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 28/02/13 alle 23:42 via WEB
Cosa c'è di meglio di una bella esplosione a sorpresa? A partire dalle batterie dei cellulari cinesi, via via tutto quello che da' fastidio, scoppia improvvisamente...
(Rispondi)
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 01/03/13 alle 09:06 via WEB
Bell'articolo.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 10:25 via WEB
Grazie, Marchese!
(Rispondi)
scarlet_lady
scarlet_lady il 01/03/13 alle 15:27 via WEB
Conosco persone che son ricorse alla sigaretta elettronica per smettere di fumare e ci son riuscite, altre che son ricorse a tale aggeggio per poter fumare anche nei locali pubblici e altre che hanno iniziato con queste finte e poi son passate alle vere...Il mondo è bello perchè è avariato come si suol dire... Anyway,se questa news sia una bufala o meno lascio ad altri il compito di verificarla, certo è che il fatto che sia apparsa su vari quotidiani non è certo sinonimo di veridicità visti casi di bufale spacciate per verità (Canzona docet)ed è altrettanto appurato che non sarebbe nè la prima nè ahimè l' ultima volta che vengon messi in commercio prodotti difettosi ... Sinceramente vista la velocità con cui fioriscon questi negozietti di "narghilè" elettronici, se fossi tentata di acquistarne uno, andrei con i piedi di piombo considerati oltretutto i "costs" non proprio low... Ma la vera domanda che sorge spontanea è la seguente ... questa vittima vera o presunta che sia, smetterà di fumare?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 15:39 via WEB
Io prevedo un successo per questi ammennicoli in quanto, ci scommetterei, prima o poi, se non l'hanno già fatto, in quelle ricariche vaporose ci andranno a finire sostanze proibite, senza più quel rituale del rollamento. Sperando sempre che quei liquidi non facciano malissimo di loro, ma ce ne accorgeremo tra qualche anno...
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 01/03/13 alle 17:02 via WEB
Mah! Per fortuna non fumo e non ho di questi problemi, comunque è come qualunque elettrodomestico a batteria, può capitare il pezzo difettoso, se si riscontra si ritira dal mercato l'intera partita,però mi sa anche a me di bufala.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 18:23 via WEB
A casa mia basta che non scoppia la lavatrice, va tutto bene!
(Rispondi)
DiavoloCustode666
DiavoloCustode666 il 01/03/13 alle 18:01 via WEB
Fumate pure tranquilli che quando verrete a trovarmi, e verrete sicuramente a trovarmi prima o poi, nella mia isoletta vista magma di fumo ne trovate quanto ne volete per cui abituatevi pure adessoooooooooo buona vita
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 18:24 via WEB
Immagino un gran vorticare di unghie sulle parti basse!
(Rispondi)
 
 
DiavoloCustode666
DiavoloCustode666 il 01/03/13 alle 19:12 via WEB
Naaaaaaaaaa ci siamo aggiornati anche noi abbiamo una moltitudine di sistemi di tortura cibernetici. Per le unghie, con tutte le estetiste che abbiamo la giù, le abbiamo supercurate per poter accarezzare la pelle nuda delle nuove adepte. Buona vita
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 23:50 via WEB
Mi fa piacere, ma non ho voglia di prenotare!
(Rispondi)
pedrobest
pedrobest il 01/03/13 alle 20:33 via WEB
io sono molto contento da un mese non fumo ma solo ovale e basta fumavo dai 2 3 pacchetti al giorno di marlboro e non mi frega niente se scrivono nei blog di cazzate io mi sento melio respiro bene e il cazzo alla mattina e bello duro ciao ragz
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 23:51 via WEB
L'importante è essere contento, almeno la mattina... Ciao!
(Rispondi)
ludsex13
ludsex13 il 01/03/13 alle 21:52 via WEB
Ti informo che il marchio CE è sostanzialmente una autocertificazione. Quindi per questa volta non c'è nessuna bustarella (a pensar male si fa solo peccato in questo caso... ma non smettere: la maggior parte delle volte ci si prende pure). Per il resto, escludo da ingegnere elettronico, escludo categoricamente che la sigaretta elettronica possa "esplodere". Trattasi di assurda bufala.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 23:53 via WEB
Quindi non ci sono ispettori per la bontà del marchio come per la certificazione ISO9002? Allora a che serve? Fanno bene i cinesi a falsificarlo con la loro China Export... :(
(Rispondi)
a.a.a.Toscana
a.a.a.Toscana il 01/03/13 alle 22:14 via WEB
Il potere diffamatorio delle case che producono normali sigarette è incommensurabile, il mercato ed il giro di affari è esagerato, non farei affidamento alla prima notizia pubblicata, però approfondirei volentieri.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/03/13 alle 23:54 via WEB
Spero che qualcuno dalle parti di Torino lo faccia...
(Rispondi)
gianpy5
gianpy5 il 02/03/13 alle 00:28 via WEB
Ciao, ho visto l'argomento che era tra i miei per farne un post prima che la politica mi prendesse e poi decidessi di chiudere il blog per cui se non ti dispiace vorrei dare la mia opinione qui. I ho smeso di fumare 7 anni fa circa mia moglie no e quest'anno le ho regalato (dopo essermi informato bene) la sigaretta elettronica che non serve per smettere di fumare ma ti permette di fumare in maniera meno tossica che con la sigaretta tradizionale. Ovviamente ha preso una miscela con concentrazione di nicotina simile al quantitativo di sigarette che fumava prima, per evitare i problemi di astinenza e adesso ha eliminato del tutto le sigarette. A parte che in 25 giorni ha amortizzato la spesa iniziale e adesso spende 1/5 del costo di sigarette mensili e visto quanto costano è un bel risparmio ma poi evita di ingerire le 4800 sostanza derivanti dalla combustione del tabacco e soprattutto della carta e la maggior parte provate cancerogene. Certo le contrindicazioni ci saranno anche qui ma almeno tra una marea di sostanze sicuramente cancerogene e che portano alla morte moltissime persone e una probabile pericolosità non ancora provata è meglio la seconda. Teniamo poi conto che andando per strada si respirano polveri sottili altamente cancerogene per cui mi sembra che il problema sia di cosa si possa morire prima. Ciao e scusa del disturbo ;-)))))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 02/03/13 alle 13:14 via WEB
Grazie per il tuo contributo! In effetti vivere in mezzo alle polveri sottili non è un buon modo per campare a lungo, nella grandi città, però perché aumentare i rischi? In effetti non avevo calcolato il risparmio in quanto non conosco il prezzo delle ricariche e della durata della e-cig, e fino a quando lo stato non si metterà a tassare anche queste, si risparmierà di sicuro... Ciao!
(Rispondi)
Esperus
Esperus il 15/03/13 alle 20:23 via WEB
Signor "Kremuzio", non mi dilungo su quello che penso di lei, ma vengo al sodo. Io sono laureato in Fisica e quindi non sono un "sedicente" fisico come ha scritto...;lo sa che lei mi ha diffamato a mezzo stampa e sta affermando il falso? Se non modifica quanto scritto mi vedrò costretto a far valere i miei diritti sia in sede civile che penale.
(Rispondi)
Esperus
Esperus il 15/03/13 alle 20:25 via WEB
Signor "Kremuzio", non mi dilungo su quello che penso di lei, ma vengo al sodo. Io sono laureato in Fisica e quindi non sono un "sedicente" fisico come ha scritto...;lo sa che lei mi ha diffamato a mezzo stampa e sta affermando il falso? Se non modifica quanto scritto mi vedrò costretto a far valere i miei diritti sia in sede civile che penale. Giuseppe Vatinno
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/03/13 alle 00:24 via WEB
Signor "Esperus", sono prontissimo a scrivere che Lei è laureato in Fisica, senza richiedere conferma alla segreteria dell'Università che Le ha rilasciato la laurea. E La ringrazio per aver scritto che il mio misero blog è un "mezzo stampa". Spero valga come rettifica. Ma come faccio a sapere che Lei è Giuseppe Vatinno? Dallo scarno profilo sia sulla "community" che su "cupido" relativo al suo nick "Esperus" non si capisce, anche considerato che come segno zodiacale Lei afferma di essere dei pesci, mentre Giuseppe Vatinno è nato il 3 aprile e quindi sotto il segno dell'ariete. Probabilmente avrà avuto il Suo motivo, ma mi fido anche se, nel caso del Suo messaggio, potrebbe sembrare palesemente un "sedicente" Giuseppe Vatinno .
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963