« La misteriosa sostanza g...La bufala dei chip sotto... »

Ikea e la torta ai colibatteri fecali

Post n°1117 pubblicato il 06 Marzo 2013 da kremuzio
 

Che i cinesi protestino per la mancanza di igiene, è già una notizia che ha del clamoroso. Che lo facciano nei confronti di una società svedese, poi, sa un po’ di rivincita, ma deve essere vero senza ombra di dubbio, dato che l’Ikea ha ritirato dal commercio le sue torte ai colibatteri fecali.

Le informazioni che giungono ci avvertono anche che tutto quel marrone delle torte dovrebbe essere cioccolato, seppure le analisi batteriologiche dicano altro.

Il blocco della produzione è stata decisa dopo che ben 1800 torte croccanti al cioccolato denominate chokolatkrokant, con la dolcezza della lingua originale, sono state analizzate e trovate positive a quegli importanti ed utili batteri (se situati nel posto giusto, ovvero nell'intestino).

Ma la Cina pare non sia nuova a queste azioni, anche se da poco, ha già bloccato e distrutto tonnellate di formaggio cremoso e barrette al cioccolato provenienti dall’Europa. Sarei curioso di sapere che fine abbia fatto la merce distrutta, considerata la furbizia che contraddistingue i cinesi, sarei anche pronto a scommettere di rivedere quella merce trasformata in saporiti giocattoli o telefonini sugarless da esportazione.

E’ comunque un fatto grave che la grande fabbrica di mobili svedese si sia imbattuta in un autogol di queste dimensioni. Sinceramente, non ho mai comprato nulla da mangiare in quella catena, nonostante mi dicano che le polpettine siano buone, ho come l’impressione che tutto il truciolato che compone quei mobili possa in qualche modo finire nell'impasto. Anche se mi garantiscono sia invece carne di cavallo. Come non mi convincerebbero ipotetici tortellini Grundig, tanto per dire una marca che non c’entra niente con il cibo.

Un discorso a parte merita quella vecchia accusa rivolta al loro presidente di essere stato nazista, cosa che valeva un bel boicottaggio.

Ma i colibatteri no, è troppo. E se questi organismi si trovano nella roba da mangiare, figuriamoci cosa si potrebbe trovare nei mobili, sempre che gli ftalati e le vernici tossiche non disinfettino per benino il simil-legno impiallacciato. Come ci sono finiti nella cioccolata? Potrebbe essere facile immaginarlo. Marrone per marrone, basta andare al bagno e, dopo aver usato la carta igienica, non lavarsi bene.

Ricordo un documentario nel quale facevano vedere come alcuni adolescenti non troppo puliti, ad un’analisi del cuoio capelluto veniva rilevata la presenza degli stessi batteri svedesi. Bastava per questo andare in bagno e grattarsi la testa.   

Fortunatamente, dicono, la percentuale di batteri fecali è bassa, probabilmente minore di quella che siamo abituati ad ingurgitare con qualche schizzo di acqua di mare, per cui non dovremmo aver troppa paura.

Ma non vedrò più con gli stessi occhi quelle cacone delle mie librerie. Penso che le sposterò al bagno, come faceva D’Annunzio.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11963375

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 06/03/13 alle 10:13 via WEB
Oh Mes Dieux...ecco...e poi ci preoccupiamo delle "tracce di dna di cavallo" nelle polpette...vedi un po'...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 10:19 via WEB
Per sollevarti, dirò che quei cavalli avevano anche il mal di pancia!
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 06/03/13 alle 11:21 via WEB
Il colore della torta è azzeccato però, meglio mangiarsi uno scaffale ............
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 11:29 via WEB
Buongustaio! I mobili che fai tu sono alla vaniglia?
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 06/03/13 alle 11:35 via WEB
Diciamo che i divani dell'Ikea sono in linea con le torte, sono economici, si fa per dire se non ti frega che si sfondandano dopo poco tempo..........
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 11:40 via WEB
A parte le Billy, non mi fregano... Che poi anche quelle si sfondano!
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/03/13 alle 11:50 via WEB
Che ci farai te su quei divani Giorgione!!?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 06/03/13 alle 12:04 via WEB
Lasciamo perdere i prodotti artigianali come i miei, mia moglie è architetto e io e lei a volte facciamo indagini per vedere cosa offre l'industria, a parità di materiali e di elettrodomestici costa meno una cucina della berloni, poi se uno si accontenta delle cerniere di plastica da 5 centesimi contro quelle in acciaio da 2 euro è un'altro discorso.......... la comunità europea ha stabilito 2 anni di garanzia per legge, quanti centri dei mobili low cost hanno chiuso per aver accumulato contestazioni fino al 60%?....... una marea fino ad arrivare alla truffa .........
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 12:13 via WEB
Vero, ci sono quei pezzi di plastica che si spezzano, ad esempio le guide delle cassettiere che gridano vendetta, e che darà la giustificazione ad un esercito invasore per mettere a ferro e fuoco tutta la scandinavia!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 12:08 via WEB
Ci dorme, che ha una certa età e si abbiocca quando vede i film porno...
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/03/13 alle 13:30 via WEB
ahahahaha..*__*
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 06/03/13 alle 11:49 via WEB
Uè, fratello, anche tu due librerie IKEA in casa??..tutta propaganda comunista!..ahahah
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 12:11 via WEB
Magari, ne ho cinque... e meno male che mi sono costruito da solo 3 librerie a giorno incastrate su 3 pareti, altrimenti mi sarei svenato... :(
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/03/13 alle 10:14 via WEB
ahahah..io ho fatto un tre più due...bricoikea...
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 10:20 via WEB
Assi di abete verniciato ed incastrato con quattro chiodate al muro! Ancora regge nonostante le tonnellate di carta!
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 06/03/13 alle 12:19 via WEB
Guarda questa immagine: http://cdn.download.repubblica.it/images/2013/02/22/115104012-53eb52c2-f249-4814-9833-87c84df4bf57.jpg ....... questo è solo quello che un non addetto riesce a vedere, se si arriva a questo immagina che tipo di progettazione strutturale ci può essere dietro sia nei materiali che nel resto........
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 12:36 via WEB
Vabbè, basta non aprirli a metà contemporaneamente... Ci si deve adattare per uno prezzo inferiore!
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 06/03/13 alle 12:37 via WEB
P.S. non è un'errore di progettazione, è voluto per abbassare i costi, dato che un modulo angolare è costosissimo, l'errore è stato nel far scegliere le maniglie al cliente, ci sono studi per ottenere strutture economiche giusto per superare l'obbligo dei due anni di garanzia...... poi?
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 12:43 via WEB
Capito... in effetti senza maniglie sporgenti si potevano aprire i due cassetti...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/03/13 alle 13:34 via WEB
hihihihihi
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 07/03/13 alle 07:18 via WEB
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 09:10 via WEB
Come idea è niente male... Della serie "mettici una pezza"
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 06/03/13 alle 13:35 via WEB
ops..era per i cassetti a incastro!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 15:11 via WEB
L'avevo capito dall'accento! :)
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 06/03/13 alle 15:37 via WEB
non ci posso pensare kremù! avevo già pensato di prendere qualche mobiluccio all'ikea, dato che devo trasferirmi, non ho ancora deciso se a milano a o a bari, e qualcosa dovrò pur comprare per riempire il vuoto dei pochi mobili che ho :( vabbè ci penserò a fatto compiuto, comunque accetto consigli per...risparmiare qualche eurino.. ciao kremù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 19:35 via WEB
Beh, qualche mobiluccio si può anche prendere, basta pensare che non ti regalano niente... Ma chiedi al Rospo che quello dei chiodi e delle seghe è il campo suo! :)
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 06/03/13 alle 16:20 via WEB
Non ho mai visitato un'IKEA! Giuro! Se ci dovessi andare solo per curiosità, se dovessi comprarmi i mobili, cosa difficile mi tengo i vecchi, preferisco pagare qualcosa in più ma che diano una certa garanzia di durata, non che ti resta un'anta in mano o si sfondi dopo pochi mesi. Anche per il cibo è lo stesso, cerco la qualità e non i piatti pronti, poi è ovvio cosa contengono non si può mai esser certi ma una torta fatta in casa non ha paragone.Se si va a guardare tutto, penso che chissà quanti alimenti non sono a norma e contengono batteri o peggio, non si dovrebbe mangiar nulla, l'Ikea non sarà certo l'unica. Quello che è strano e che una critica e un'analisi simile provenga proprio dalla Cina, risaputo che qui in Italia non rispettano tantissime norme igieniche, quanti prodotti alimentari sono stati scoperti dai NAS non a norma? In stato di decomposizione? Che siano diventati attenti solo in patria? O ci marciano su? Krem che vuoi che sia una libreria ai colibatteri? Un po' di amuchina su...Ma nelle aziende alimentari non dovrebbero lavorare con guanti, cuffiette? Come fanno ad essere contaminati? Attraverso l'acqua? Dove vengono confezionate? Durante i vari passaggi?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/03/13 alle 19:38 via WEB
La prima volta che ci sono andato, negli anni '80, ero in vacanza in Austria e la cosa mi attizzava. Quando l'hanno costruita a Roma ci sarò andato un paio di volte, ma l'aria che si respira non mi piace, tipo McDonald. Guanti? Sì, ma tocca vedere se se li tolgono quando vanno al bagno! :(
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/03/13 alle 14:38 via WEB
Madoooo!!! Nooo non si levano i guanti???? Che schiff!!! So che intorno o vicino a Milano ce n'è una, però non ci sono mai stata, altri non me ne hanno parlato bene, non sei l'unico. Penso di non perdermi nulla, ci sono molti fai da te in giro, più piccoli, meno noti e i mobili non li comprerei all'IKEA.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 14:48 via WEB
Andiamo tutti da Rospo che fa i prezzi buoni per i blog convenzionati (ed una percentuale a me per la pubblicità occulta)...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/03/13 alle 15:20 via WEB
Giusto il mio sogno nel cassetto...cambiare la cucina e metterci la lavastoviglie! Resterà un sogno, mancano i zin zin. La mia si difende ancora bene per gli anni che ha, 26! Se fossero tutti come me, il povero Ros andrebbe in fallimento e a dormire sotto i ponti :-(
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 15:42 via WEB
Ma Rospo accetta in pagamento anche mosche morte e lombrichi addormentati, che a lui piacciono tanto!
(Rispondi)
bahkty
bahkty il 07/03/13 alle 08:01 via WEB
La felicità dei coprofagi, la vendetta è come mordere il cane che t'ha morso. Buona giornata. L'eretico.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 09:13 via WEB
La guerra batteriologica è cominciata! :)
(Rispondi)
 
 
bahkty
bahkty il 07/03/13 alle 20:41 via WEB
Non è da escludere. Sorriso.
(Rispondi)
angelorosa2010
angelorosa2010 il 07/03/13 alle 08:43 via WEB
Stanno emergendo tutte le scorrette disinvolture delle multinazionali del cibo, ma non mi meraviglia, ti suscita qualche ricordo il termine "soylent verde" ? Un saluto da un passante, Angelo.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 09:19 via WEB
Come no? E mi piacerebbe assaggiarlo in considerazione dell'alta tecnologia impiegata nella sua fabbricazione... Ma dovremo aspettare altri 9 anni per la distribuzione! :)
(Rispondi)
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 07/03/13 alle 09:37 via WEB
In fondo è vero che, spesso, mangiare fuori è un'esperienza che fa solo "cagare".
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 09:50 via WEB
Basta che i batteri siano compresi nel prezzo e non siano una guarnizione extra!
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 07/03/13 alle 10:17 via WEB
m'hanno detto che hai il colpo della strega!...c'est vrai?...ho un rimedio formidabile
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 10:21 via WEB
Ogni tanto capita! Spero sia un rimedio gentile senza scrocchiamenti di ossa!
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 10:35 via WEB
Ah, ho capito, è stato il rospo a dirtelo... ma è un'invidioso! :) Ma lo perdono nel caso rimediassi un bel massaggio... ;)
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/03/13 alle 10:37 via WEB
ahahah..ti spedisco la ricetta in pvt
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/03/13 alle 10:35 via WEB
tranquillo..senza scrocchiamenti ..ahahah
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 11:18 via WEB
E senza krokant!
(Rispondi)
marhia40
marhia40 il 07/03/13 alle 10:24 via WEB
Commentavo ieri su un altro blog ..dopo la pecora Dolly, la mucca pazza, le valvole cardiache difettose e i vaccini pericolosi, la gente ne ha le tasche piene di farsi prendere in giro... (non tutti purtroppo) Ma quello che non riesco a capire è la superficialità e leggerezza con cui si apprendono certe notizie per poi rimanerne sfiniti e tutto ritorna come prima.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 10:30 via WEB
Come diceva Pippo Franco, oggi ti trovi sul giornale e domani con quella carta ci si puliscono... Le notizie scadono in fretta, poi qualcuna di esse viene ritirata fuori e diventa fresca, salvo accorgersi che sono cose vecchie e ripassano nel dimenticatoio. Scommetto che dalla settimana prossima sarà come se non fosse successo niente, con nuove notizie su nuovi scandali...
(Rispondi)
marhia40
marhia40 il 07/03/13 alle 10:48 via WEB
appunto... forse mi sbaglio ma se ci sono GRANDI interessi (apro una parentesi l'Ikea non faceva mobili? poi tutto si fa tacere perchè gli organi di stampa sono gestiti dagli stessi che hanno interesse per quelle aziende (è un po' come la politica insomma è uno schifo ovunque)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 11:20 via WEB
Già, sui grandi interessi, se non si possono colpire direttamente, ci si gira intorno con altre scuse, seppure giuste...
(Rispondi)
lafarmaciadepoca
lafarmaciadepoca il 07/03/13 alle 11:39 via WEB
Io mi fido poco dei laboratori d'analisi cinesi, in quanto le autorità doganali di questo democratico Paese sono famose anche per aver mandato al macero le barrette Nestlé al cioccolato perchè contenevano troppo sorbitolo (dolcificante innocuo, che al massimo può dare un po' di dissenteria in caso di indigestione). Per esperienza personale posso dire che i controlli biologici vengono eseguiti da personale umano, che potrebbe non essersi lavato adeguatamente le mani o addirittura non indossare i guanti. Infatti, la cosa buffa è che il produttore Almondy, che sforna le tortine Ikea, ha testato la stessa partita e non ha trovato traccia di E. coli. Un conto è trovare DNA estraneo, la cui identificazione avviene tramite macchinari e l'interazione dell'operatore è limitata, un'altra è risalire alla fonte di E.coli. Sinceramente non ce l'ho molto con l'Ikea, in Italia continua a dare lavoro a molte persone e ha "salvato" l'Electrolux: se le aziende esterne che lavorano per lei combinano casini, non è certo colpa sua. Un saluto!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 11:54 via WEB
Sono d'accordo con quel che scrivi, ed aggiungo che se si analizzasse allo stesso modo la loro merce mangereccia qui da noi, potremmo dire addio agli squisiti involtini primavera ed agli spaghetti di soia. Per fortuna siamo abituati (parlo per me), ed i colibatteri di importazione ci fanno un baffo! Ciao!
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 07/03/13 alle 14:33 via WEB
Oggi a mister home page un commento serio lo devo. Io queste notizie non le tollero per un semplice motivo, vicino a Monza c'è un industria casearia che aveva trovato l'uovo di colombo, produceva una marea di prodotti per terzi senza il loro marchio, alberghi, navi da crociera, ristoranti, supermercati ecc. ecc....... andava alla grande con una marea di dipendenti, un giorno viene fuori sui giornali che c'era una sofisticazione alimentare, tutto ritirato tutto bloccato, a seguito di analisi si è scoperto che era stato sofisticato successimavamente e loro non c'entravano una sega......... ma la smentita non la legge nessuno e ha cominciato ad andare male....... adesso sta chiudendo con una marea di gente senza lavoro...........
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 07/03/13 alle 14:42 via WEB
Be' a volte la stampa e i media fanno dei grandissimi danni, non attendendo le indagini ma diffondendo notizie così, subito appena si scopre qualcosa che non va e prima di approfondire.
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 14:47 via WEB
Arw, siamo anche noi ad essere esagerati... E poi facciamo il discorso che quando eravamo bambini avevamo gli anticorpi come caciocavalli perché l'igiene era semplicemente un'opinione e avevamo sempre le mani sporche di chissà cosa...
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/03/13 alle 15:13 via WEB
E' vero ed eravamo più sani di oggi, ci si faceva gli anticorpi! :-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 14:45 via WEB
Son cose che capitano, dopotutto sono i rischi di chi lavora in questi campi. Ma sono anche sicuro che non si tratta di cozze coltivate nelle fogne, per cui, anche non mettendo in atto tutte le misure preventive, non sarà mai grave. Di sicuro se facessi un uovo sbattuto nella mia cucina, altro che colibacarozzi, ma fanno parte dell'ingrediente segreto che fa del mio zabaione una leccornia!
(Rispondi)
efd2007
efd2007 il 07/03/13 alle 14:54 via WEB
Io, personalmente, pur non conoscendo i dettagli, la vedo un pò come una manovra anti-IKEA, una sorta di "sputtanamento" gratuito. Se noi analizzassimo un qualsiasi panino di qualsiasi tavola fredda, troveremmo gli stessi Batteri coliformi. Non facciamo di ogni erba un fascio: i Batteri coliformi non sono necessariamente tutti di origine fecale. Negli alimenti, possono trovarsi in misura limitata, non in numerose colonie, ovviamente. Però, difficilmente esistono alimenti completamente sterili, privi comunque di Batteri coliformi. Poi, di per sè, non sono microorganismi patogeni, ma, in teoria, possono essere a volte degli "indicatori". I veri patogeni sono gli Stafilococchi, le Salmonelle, i Clostridi botulini, ecc.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 15:10 via WEB
Grazie per la delucidazione, in quanto pensavo che le presenze dei colibatteri, seppure non in grandi colonie, fossero imputate seempre alle acque reflue o alla scarsa igiene personale.
(Rispondi)
briccone2005
briccone2005 il 07/03/13 alle 15:10 via WEB
mai mangiato nulla all'ikea e mi viene da pensare "ho fatto bene" non sarà però un boicottaggio dei cinesi?!? fatto sta che ormai non c'è da fidarsi più di nessuno mah
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 15:11 via WEB
Io non ci ho mai mangiato per il semplice fatto che non mi hanno mai attirato quei cibi nordici e grassocci... Anche se mi dicevano fossero di buon sapore...
(Rispondi)
rossacicala82
rossacicala82 il 07/03/13 alle 15:12 via WEB
ma che schifo.... me no male che io evito di mangiare da ikea mc donald ecc anche perché in caso contrario sarei cosi grassa da sfondare il materasso memory....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 15:34 via WEB
Aahhh sentivo la mancanza dell'intermezzo pubblicitario! Ma è anti-colibatteri o ci si trovano bene se qualcuno se la fa sotto su quel materasso? E ci scappa una percentuale anche per me?
(Rispondi)
misiadiomedea
misiadiomedea il 07/03/13 alle 18:56 via WEB
Per induzione, mi hai distrutto un mito...le marmellate dell'Ikea...non si fa così...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/03/13 alle 19:04 via WEB
Mi dispiace, ma per fortuna ci sono ancora le nonne (anche quelle altrui) che le fanno a km. zero! :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963