« Problemi per indossare i...Saturday night's quiz »

Cécile Kyenge ed i razzisti

Post n°1166 pubblicato il 03 Maggio 2013 da kremuzio
 

Chissà perché me lo aspettavo. Non abbiamo dovuto aspettare molto prima di leggere le lamentele dei leghisti nei confronti della nomina a ministro per l’integrazione di Cécile Kyenge, primo ministro di colore nella storia italiana. Già prima eletta al parlamento per una persona nata in Africa non da emigranti, è un medico chirurgo di 49 anni, congolese.

Non abbiamo dovuto aspettare troppo per assistere alle vomitevoli alzate di scudi del razzisti nostrani, che sembrano appartenere quasi completamente ai leghisti. Tanto per cambiare. E come portavoce di questo alzarsi di offese, non poteva mancare lui, quel Borghezio che a sapere che appartiene alla mia stessa razza bianca, mi fa venir voglia di diventare africano.  Che a leggere quello che scrive fa letteralmente venire il voltastomaco, ma cosa ci si può aspettare da uno che spruzzava deodorante addosso alle donne nere nei treni? Ecco uno dei suoi parti oratori:

”Scelta del cazzo, ha la faccia da casalinga”. “Diciamo che io ho un pregiudizio favorevole ai mitteleuropei. Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano”. “Questo è un governo del bonga bonga”.

L’ex sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini aveva rincarato la dose: "E poi gli africani sono africani, appartengono a un’etnia molto diversa. Non hanno prodotto grandi geni, basta consultare l'enciclopedia di Topolino. Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano". Bene, sappiamo ora che la cultura dei leghisti è basata sull’enciclopedia di Topolino.

Ma la colpa non è della pelle, secondo lui, ma della faccia da casalinga. E con questo mi sembra anche un’offesa verso le casalinghe, che non hanno spessore. Mi verrebbe di rispondere “da quale pulpito”… E contemporaneamente sale come un rigurgito la sensazione e la consapevolezza che il nostro è un paese razzista. Ricordo qualche anno fa una mia collega keniota che entra in ufficio piangendo perché una vecchia sull’autobus le aveva detto che puzzava. Ho dovuto passare molto tempo a spiegarle che ci sono motivazioni storiche e psicanalitiche per le quali alcune anziane ce l’hanno con le nere, senza motivi apparenti. Ma a che serve parlare di integrazione, dell’articolo 3 della costituzione o di una normale legge naturale che ci deve far capire che siamo tutti uguali? Vallo a spiegare ai razzisti che non hanno nulla nel cervello a parte poche nozioni assorbite dai miasmi della società in cui si sentono a loro agio. E non è una società civile. Loro si basano su Topolino…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12073867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 03/05/13 alle 10:46 via WEB
Vedi? Siamo noi i primi incivili. Poi però di tutt i problemi diamo la colpa al governo. Ma il punto è che i politici faranno anche tutti schifo ma...son persone come noi. E questo dovrebbe far riflettere.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 11:10 via WEB
La colpa è dell'educazione che hanno avuto queste persone. Se sono stati pompati a furia di "tu sei il più bello, il più bianco ed il più intelligente", il risultato è il razzismo. Pensa che a farci accettare di più un italiano di colore, è stato Balotelli. La liberazione dal razzismo sta nei giocatori di calcio? Sì, ma solo per quelli che tifiamo...
(Rispondi)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/05/13 alle 11:34 via WEB
Vero. E' la cultura arcaica che spacca i paesi. Per dire: noialtri siamo francesi di nazionalità, tutti. Eppure ci insegnano fin da neonati che siamo la parte inferiore dei francesi, mentre loro sono superiori...e a loro insegnano lo stesso, quindi, infine, di che si parla? Io sono nata bianca, avendo preso il colore di pelle di mio padre e mi va bene, ma se fossi di pelle scura come mia madre so bene che avrei avuto più problemi qui in italia. Eppure sarei stata straniera lo stesso. Verso i neri c'è razzismo...verso i crucchi, però, che fino a 50 anni ci cuocevano le nonne nei forni, c'è rispetto...mah.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 11:45 via WEB
E a forza di ripeterle le cose, poi entrano in testa. Probabilmente molti neri pensano di essere inferiori ai bianchi! Per fortuna nei crucchi oggi c'è maggior rispetto per gli altri che non da noi. Almeno così sembra. Pensa che hanno completamente cambiato strada negli ultimi decenni, abiurando completamente il loro passato nazista. Mentre da noi ancora ci sono tanti orgogliosi del fascismo :(
(Rispondi)
 
barby030
barby030 il 03/05/13 alle 11:15 via WEB
Il post mi lascia un pochino perplessa... Più vado avanti e più mi rendo conto di che pasta sono fatti i politici che ci rappresentano! ... Arrivati a questo punto preferisco di gran lunga rappresentarmi da sola, siamo già bravissimi da noi a fare cavolate e a sbagliare!
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 11:19 via WEB
Per quel che mi riguarda, Borghezio non rappresenta gli italiani. Che se ne stia in Padania insieme alla minoranza culturale di chi l'ha votato...
(Rispondi)
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/05/13 alle 10:57 via WEB
Però Krem, fammela dire una cosa. L'idea di fondo del tuo post è corretta e la condivido, però tu stai a Roma, io sto a Venezia e Gentilini sta a Treviso. E c'è una bella differenza nella questione degli immigrati, fra il nord ed il centro. Nel senso, il muro della vergogna l'hanno fatto a Padova, non a Latina, e finchè non hai visto le cose qui, non puoi avere un'idea di come sono arrivate all'estremo certe situazioni. La gente viene ammazzata fuori di casa sua. Due settimane fa, due albanesi sono stati uccisi a colpi di pistola a 200 metri dal mio ufficio, da altri 2 albanesi. Di domenica pomeriggio, in piazza. Poi per forza la gente è prevenuta.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 11:17 via WEB
Guarda che a Roma ci sono interi quartieri "occupati" dagli immigrati. Ne abbiamo circa 400mila. Altrettanti ce ne sono all'incirca nelle regioni più grandi del nord. E' un fatto di densità abitativa, dal che sembra che noi dovremmo essere un po' più preoccupati. Ma lo è solo qualcuno, probabilmente perché non abbiamo la "cultura leghista"
(Rispondi)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/05/13 alle 12:16 via WEB
Krem, te lo ripeto, il "muro" di via Anelli è un caso unico in europa, e io a padova ci ho vissuto, e ti posso raccontare delle sparatorie a cui ho assistito. Negli anni. Da quando le sparatorie sono pure a venezia, ho seriamente cominciato a preoccuparmi per la MIA sicurezza. Se poi a roma non siete preoccupati, sono contento, ma qui la gente si ammazza in piazza, in centro città.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 13:02 via WEB
I muri o i recinti si fanno per essere abbattuti. Ghettizzare è forse la soluzione? A Piazza Vittorio sono tutti cinesi, con le loro leggi, la loro sicurezza, i loro traffici. Ed ogni tanto qualcuno sparisce. Per non parlare di alcune zone periferiche e dei palazzi occupati. Ne so qualcosa. Ma non è con l'aggressività che si combatte. Ti capisco, certo, ma tu capisci loro? Prova ad invertire le parti...
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 03/05/13 alle 11:27 via WEB
I cretini ci sono ovunque, anche a Roma... Chiara
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 11:41 via WEB
Sicuro, ma non mi preoccupano i cretini per ora... sono i razzisti che mi danno fastidio!
(Rispondi)
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 03/05/13 alle 12:52 via WEB
quindi i cretini....Chiara
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 12:56 via WEB
Peggio...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 03/05/13 alle 14:40 via WEB
..ma sai che sei acido per essere un maschietto ? :)) Chiara
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 14:45 via WEB
Ma no, ho il ph alcalino! :P è che nella mia scala dei valori i cretini vengono dopo (in senso negativo) dei razzisti...
(Rispondi)
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/05/13 alle 12:08 via WEB
con quella faccia da imbecille non poteva dir che cretinerie, cmq è assodato che siamo un popolo di razzisti e senza andar troppo lontano basta sentire quello che alcuni di questi "signori"dicono di noi meridionali.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 12:13 via WEB
Quelli vanno "oltre" il razzismo. Diventa uno stupido sfoggio dell'ennesimo scontro tra piccoli stati come era l'italia prima dell'unificazione. Gente così ancora parla di Garibaldi, dei borboni e degli austro-ungarici!
(Rispondi)
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/05/13 alle 12:21 via WEB
si potrebbe trapiantare forzatamente singoli individui del genere in zone popolate da neri o arabi o meridionali(ho scelto i termini meno dispregiativi) e far provare sulla loro pelle cosa significhi sentirsi il "diverso"della situazione.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 13:04 via WEB
Infatti, manca la voglia di mettersi nella pelle degli altri. Con un punto di vista diverso si può capire quasi tutto...
(Rispondi)
sciarconazzi
sciarconazzi il 03/05/13 alle 13:34 via WEB
C'era da aspettarselo: gliel'hanno servita su un piatto d'argento.
Ma il problema è che viene data visibilità alle esternazioni di questi bravi ragazzi.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 14:46 via WEB
Mi piacerebbe, però, fare le analisi del fegato di costoro, se ne hanno, e vedere la bile come viene fuori a fiotti!
(Rispondi)
Terrible_storm
Terrible_storm il 03/05/13 alle 15:28 via WEB
eccomi qua..abitatrice della Padania non razzista anzi se te la devo dire tutta qua da noi gli extracomunitari di colore lavorano tutti e sono accolti molto bene..ho fatto la scorsa vendemmia insieme ad amici che venivano dal senegal e martinica e ti devo dire che sono persone molto umili e credo proprio che sentano l'inferiorità errando paurosamente perchè sono stanca di ripeterlo siamo tutti uomini e tutte donne.. la lega straparla e detta regole assurde non condivise assolutamente un abbraccio Giorgia
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 15:39 via WEB
Ho lavorato con un sacco di africani in passato. Senza guardare razza e colore, sono arrivato alla conclusione che le percentuali di brave persone rispetto a quelle str..ze è uguale a tutte le latitudini... Il problema è il genere, non le razze! Ciao!
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 03/05/13 alle 15:30 via WEB
E' vergognoso!Sì Krem purtroppo il razzismo è molto diffuso e soprattutto sul web ci sono gruppi di estrema destra fedeli ai "comandamenti" del vecchio regime fascista, nazionalisti e razzisti fino al midollo. Capisco certe realtà, qui da noi al nord ormai sono tantissimi gli extracomunitari che vivono con la famiglia, e in un certo qual modo vengono visti male accusati di rubare il lavoro a noi italiani da sempre o quasi, poi certi episodi di violenza come si sente spesso non fanno altro che alimentare e trovare pretesto per il malcontento generale, ma dico questa signora che è stata eletta in parlamento è una donna italiana, cittadina italiana, non ha importanza il colore della pelle o le sue origini, è italiana quindi ha tutti i diritti e i doveri. Dobbiamo abituarci a questa realtà come altri paesi già fanno.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 15:44 via WEB
Infatti, è una donna italiana, e questo basta! Però non parlano male di Josefa Idem, nata in Germania, ed italiana solo dal 1990... La Kyenge è invece in Italia dal 1983... Ma si sa, le cavallone tedesche sono sempre bene accette!
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 03/05/13 alle 17:13 via WEB
Esatto, chissà perchè la tedesca invece è italiana, sarà perchè non è di colore? Se non è razzismo questo, non so io.
(Rispondi)
irisfioreazzurro
irisfioreazzurro il 03/05/13 alle 16:42 via WEB
Pensa che son trevigiana , ex sindaco Gentilini .. miooodddioooo.. come mi dispiace :-((
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 16:47 via WEB
E tu che c'entri? Non devi dispiacerti per errori fatti da altri. Dovrebbero essere loro a capire... Ok, sarà difficile... :(
(Rispondi)
Redendacc
Redendacc il 03/05/13 alle 17:41 via WEB
Dimostrano solo e soltanto la loro ignoranza e grettezza mentale. Pensassero a restituire i soldi che hanno rubato ai contribuenti, piuttosto. Lega Ladrona!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 17:48 via WEB
Se li saranno mangiati tutti, ormai... :(
(Rispondi)
denis_darija
denis_darija il 03/05/13 alle 19:14 via WEB
farebbero meglio a pensare a tutti i soldi che hanno fregato altro che "Roma ladrona" s'è visto...e poi in quanto al razzismo...mi sembra che il tesoriere (sic!) fosse calabrese...pensa te! sono dei paraculi...che hannno costruito la carrierea (ari-sic!) sulla balla della Padania e della secessione...mi stupisco che ancora c'è chi gli va appresso... ciao Krem :)))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/13 alle 23:59 via WEB
Ma si e' visto alle ultime elezioni come non li seguono piu' in tanti... meglio cosi'! Ciao!
(Rispondi)
qmr
qmr il 03/05/13 alle 19:15 via WEB
Pur essendo democratica, mi vergogno che tra gli italiani ci siano persone come Borghezio e non come Cécile Kyenge...Non sto neanche a chiedermi perchè, in quanto spero che sia evidente che per me vale una sola differenza: quella che sa riconoscere e comprendere ciò che gli articoli fondamentali della nostra Costituzione dicono.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/05/13 alle 00:02 via WEB
Insisto col dire che non siamo noi a doverci vergognare per loro... non voglio avere nulla a che fare con quella gente!
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 03/05/13 alle 21:46 via WEB
Ciao Krem...fra un pò Borghezio non sarà più un problema
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/05/13 alle 00:02 via WEB
Cosa sai che noi non sappiamo?
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 04/05/13 alle 14:26 via WEB
è senza futuro..è così chiaro..
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 03/05/13 alle 21:47 via WEB
proprio oggi pomeriggio guardavo un film su un fatto accaduto realmente in america nei primi del 900, trattava di una strage fatta ai danni di neri che in realtà non avevano commesso il fatto per cui venivano perseguiti, un'accusa mossa da una troietta bianca e per la quale hanno perso la vita uomini, donne e bambini innocenti...fanno bene a chiamarlo ''PORCHEZIO'', anzi è un'offesa ai suini che sono senz'altro più umani di lui............ ciao kremù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/05/13 alle 00:05 via WEB
Ogni tanto da quelle parti si organizzava la caccia alle streghe. Prima i neri, poi gli italiani anarchici e poi i comunisti... ciao Patru'
(Rispondi)
gianpy5
gianpy5 il 04/05/13 alle 03:10 via WEB
Cosa dire la mamma degli imbecilli è sempre incinta!! Più di così non sò cosa dire. Invece di lamentarsi che alla sanità non c'è una laureata in medicina ma una con la maturità classica (solo perchè è solita avere effusioni molto cordiali con il B. ed il marito in un posto che conta nel partito opposto ma adesso amico ?!?!) rompono le palle per una persona che almeno è competente nel campo visto che già gestiva vari associazioni per aiutare l'integrazione. Forse l'unica persona giusta al posto giusto, mica ci voleva andare Borghezio a questo ministero ahahahahahahhah!! Ciao
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/05/13 alle 12:09 via WEB
Ah, perche' occorre la laurea per essere amici di B.? Lui e' democratico e basta che ci sai fare, e si apre il ministero, anche nel senso che intendeva Benigni in unsuo famoso film... ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963