« Carosello reloaded? Bleah!Quando ci si rompe il pene… »

Arriva la “cura del vampiro” ed i capelli ricrescono!

Quando gli italiani e gli israeliani ci si mettono, ecco che la loro scienza tifa fuori cose strabilianti, almeno per chi soffre di calvizie. Quando pomate o lozioni o massaggi non funzionano, prima di ricorrere alle cure di un chirurgo che vi pianti sotto il cuoio capelluto tanti ciuffetti di capelli che vi fa sentire come un bambolotto modello cicciobello, con i capellini tutti in fila come filari di vite.

Il nome che hanno affibbiato alla cura è tutto un programma, anche se invece della cura del vampiro avrei scelto un nome più acconcio come la cura dell’auto-vampiro, in quanto tecnicamente consiste nella somministrazione di iniezioni di plasma arricchito di piastrine del sangue prelevato ai pazienti stessi. Questo arricchimento sottocutaneo andrebbe a stimolare i bulbi deboli portandoli a rafforzarsi ed a far ricrescere bei capelli.

Ce lo dice il British Journal of Dermatology. Ma non è che se uno si fa male, può prendere li sangue e farsi un rosso shampoo. Così non vale. Intanto c’è da fare questo arricchimento delle piastrine (Prp, platelet-rich plasma o plasma arricchito di piastrine), e poi si deve reiniettare. La cosa non mi piace, almeno nella descrizione. Penso che mi lascerò cadere naturalmente i capelli.

Ma approfondiamo: il portavoce del progetto è Fabio Rinaldi della International Hair Research Foundation di Brescia, che ci dice che il Prp stimolerebbe le staminali sottocutanee presenti nei bulbi piliferi che ci sono ancora, inducendoli a produrre capelli. Dopo 1-2 mesi già si dovrebbe avvertire la ricrescita che avrà il culmine dopo circa 6 mesi. Poi tutti dal barbiere.

I volontari che si sono sottoposti al trattamento sono stati 45 tra donne e uomini, e gli esperimenti hanno dato un buon esito. Dopo 3 trattamenti in 12 mesi, la ricrescita è stata “significativa”.

Non è dato sapere, ancora, se ci saranno controindicazioni o effetti collaterali vistosi. Penso ci sia da aspettarceli. Dopotutto, perché il nome così orrorifico dato alla cura? Giungono indiscrezioni da un paio di questi pazienti che hanno accusato alcuni cambiamenti nell’umore e nelle abitudini. A cominciare da un’improvvisa voglia di mordere colli nudi, all’acquolina in bocca quando si vede passare per le strade un furgone dell’Avis, al formicolio gengivale in corrispondenza dei canini. Ben più grave la fotofobia per la quale i pazienti hanno dovuto cambiare lavoro. Ora sono tutti guardiani notturni.

Un paio di loro hanno addirittura modificato la sistemazione del letto, pare si siano trasferiti in cantina e riposino in una specie di sacello in truciolato durante le ore di luce solare, ma in un’intervista hanno comunque affermato che “ora dormono molto meglio”.  

Ma è lo scotto che bisogna pagare. Avete mai visto un vampiro o una vampira senza capelli lunghi e folti? (Nosferatu non fa testo)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12082700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 08/05/13 alle 10:27 via WEB
Notare che io mi sto interessando parecchio a questa faccenda delle staminali, anche perchè insomma, brescia al momento è un po' la capitale di questa cosa...però mi sa che qualcuno si sta facendo prendere la mano :) Ciao Krem!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/13 alle 10:32 via WEB
Non oso pensare che a Brescia qualcuno, in questo momento, si stia iniettando Prp in parti ben precise per farsele crescere... :( Ciao Tiff! :)
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 08/05/13 alle 10:42 via WEB
Non credo si possa sfuggire a quello che è considerato come il più evidente cambiamento dovuto all'evoluzione in atto negli esseri umani: sarebbe come voler tornare a camminare a quattro zampe:) Buona giornata, Gabri...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/13 alle 10:47 via WEB
Buongiorno G., certo che questa evoluzione fa arrabbiare in molti, al punto che camminerebbero volentieri a quattro zampe, ma con la criniera al vento! :)
(Rispondi)
 
Stefano72CS
Stefano72CS il 09/05/13 alle 17:56 via WEB
io credevo che l'evoluzione fosse solo l'imbiancamento...:((
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 18:16 via WEB
Macché, dicono che oltre a non crescere più i denti del giudizio, ci saranno meno capelli! :(
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 08/05/13 alle 12:25 via WEB
già ti ci vedo Krem..con una fluente chioma...da leone..hihihih..dai che sei bellissimo come sei!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/13 alle 12:53 via WEB
Per la fluente chioma ogni tanto mi rivedo vecchie foto ingiallite! Ma sì, chissene, non ci penso più da tempo... :)
(Rispondi)
simona_77rm
simona_77rm il 08/05/13 alle 12:51 via WEB
Una criniera al vento...e via verso l'autostima di sè , via verso la conquista del mondo... Ma perchè i maschietti ci tengono tanto ad avere una chioma folta? Le teste rasate oggi sono quantomai apprezzate dalle donne. Basta guardarsi intorno per vedere quante "creste di gallo" (tra i calciatori, ad esempio) o magnifici "pelati" (tra i divi del cinema) sono ammiratissimi e invidiatissimi ...A me poi, la chioma di dracula (bella e folta quanto vuoi) non è che piaccia poi tanto... ^ ^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/13 alle 12:55 via WEB
Per fortuna l'alopecia mi è cominciata moltissimi anni fa ed è stata lenta, per cui non mi ha fatto troppo male. Colpa della sindrome di Sansone e della forza che se ne va... :) Ma un'interrogativo mi assale: le "creste di gallo" non erano una malattia venerea? I calciatori ce l'hanno in testa? :(
(Rispondi)
 
driver64
driver64 il 09/05/13 alle 23:36 via WEB
la calvizie per un uomo è offrire un aspetto senile, poco attraente: ad un uomo infatti non interessa avere capelli al vento, ma il "rigoglio" che poteva avereva vent'anni, anche se mantiene i capelli corti e sfumati. Triste accorgersi della "piazza", affannarsi con il minoxidil o gli altri farmaci. Lo so, meglio prevenire malattie gravi che concentrare le piastrine e ri-trasfonderle sotto il cuoio capelluto, ma allora...anche spendere soldi per le depilazioni al laser o le iniezioni di biofill rappresenta uno spreco poco sensato.
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 10/05/13 alle 00:03 via WEB
Non hai torto. Si rischia una ridicola ed esagerata rincorsa a cure per qualcosa che non e' una malattia ma una sensazione antiestetica. Molti anni fa mi diedi anche da fare col minoxidil, ma che stress... molto piu' rilassante e' invece l'accettazione dell'invecchiare...
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 08/05/13 alle 16:11 via WEB
Ammesso che possa avere una qualche efficacia ma quanto costano cure del genere? Senza contare la tortura delle iniezioni. Dai che l'uomo rasato corto corto in caso di calvizie ha pur sempre il suo fascino! Hai presente Bruce Willis rasato corto corto? WOW! Chi se ne frega se ha o meno la pelata!E' quasi meglio rasato che con i capelli :-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/13 alle 23:00 via WEB
Dipende... chi ha avuto un passato da capellone e' difficile che capisca la rasatura (come me...). :-) ma per fortuna non si soffre, grazie alle donne che, come te, non ci fanno troppa attenzione (dicono...) :-)
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 09/05/13 alle 15:57 via WEB
Be' io ho il marito con la pelata stile francescano a partire da dietro :-) Era cappellone pure lui...da giovane, quando si rasa corto corto sembra un...diciamo ragazzino ;-) poi si sa...guarda è meglio e meno sentito in un uomo il problema che se fosse una donna. Per una donna la calvizie è un dramma.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 16:09 via WEB
Immagino il dramma, che nella donna la femminilità che attribuisce ai capelli è maggiore della virilità che gli attribuiva Sansone... Ma dici cappellone con due P? La cosa mi entusiasma in quanto ho sempre pensato fosse una parola popolare del nord... :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 09/05/13 alle 16:12 via WEB
No errore di ortografia! :-)Il cappello grande però può servire a nascondere le... pelate.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 16:18 via WEB
Ah, che una volta avevo visto un libro anni '60 che faceva riferimento proprio ai cappelloni...
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 08/05/13 alle 17:08 via WEB
Quando si tratta di mordere colli io ci sono sempre :)))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/13 alle 23:01 via WEB
Dovresti essere una lupa mannara, mica una vampira! Altro stile... :-)
(Rispondi)
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 09/05/13 alle 09:54 via WEB
Io una cura di Vampirella (grande Frazetta!!!) me la farei volentieri, capelli o non capelli :D
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 10:06 via WEB
Un mito! E cosa dire dell'eroina dei fumetti erotici anni '70 che si chiamava Sukia? Quella col viso di Ornella muti... :)
(Rispondi)
duedipicche1983
duedipicche1983 il 09/05/13 alle 16:40 via WEB
percui sarà giustificato chi affermerà ch gli è andato il sangue alla testa???
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 16:47 via WEB
E c'era anche quella pubblicità della lozione per capelli che prometteva "un benefico rossore"... Stavolta hanno esagerato! :)
(Rispondi)
harleqin
harleqin il 09/05/13 alle 18:38 via WEB
dovrebbero diventare vampiri anke quelle persone ke si fanno iniettare il proprio sangue arrikkito sotto la pelle del collo e del viso x combattere le rughe ed avere un viso + luminoso...tecnica ke nei paesi anglosassoni esiste da tempo...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 19:05 via WEB
Caspita, questa non la sapevo... Ogni giorno si imparano cose orribili...
(Rispondi)
Lady_Suspirya
Lady_Suspirya il 09/05/13 alle 18:50 via WEB
ma tutto strano cmq ti auguro una filice serata
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 19:05 via WEB
Il mondo è pieno di persone strane! Buona serata anche a te!
(Rispondi)
harleqin
harleqin il 12/05/13 alle 10:56 via WEB
x nn parlarne di quei sportivi ke inseguito ad infortuni muscolari, si fanno iniettare il sangue ossigenato' osso dove il muscolo si è staccato, così da recuperare + velocemente, pratica ke vogliono dikiarare fuorilegge alla stregua del doping...ciao
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 12/05/13 alle 19:32 via WEB
Gia' ossigenano i globuli rossi e rischiano anche la salute oltre le squalifiche... ciao
(Rispondi)
guardati_alle_spalle
guardati_alle_spalle il 12/05/13 alle 14:56 via WEB
Che dire, siamo proprio nella merda.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 12/05/13 alle 19:34 via WEB
Una volta dicevano che anche quella, spalmata in testa, favoriva la ricrescita dei capelli...
(Rispondi)
 
 
guardati_alle_spalle
guardati_alle_spalle il 13/05/13 alle 16:28 via WEB
Si, pero' solo ai maiali e alle scrofe
(Rispondi)
 
 
guardati_alle_spalle
guardati_alle_spalle il 13/05/13 alle 16:30 via WEB
Kremuzio, sei tosto .
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 13/05/13 alle 16:34 via WEB
Spero anche un po' gagliardo...
(Rispondi)
silvia.vanz
silvia.vanz il 13/05/13 alle 02:15 via WEB
Sono a conoscenza di questo metodo gia' da molti mesi.Me ne hanno parlato le mie parrucchiere ed e' gia' attuato in uno studio/ambulatorio in provincia di Pavia(Vigevano, se non erro...).Lo effettua un medico.Ho saputo pero' che e' molto doloroso a causa delle iniezioni fatte in testa,nel cuoio capelluto....ma pare che funzioni! Ciao.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/05/13 alle 10:37 via WEB
Immaginavo fosse una cura non senza dolore. Forse sarebbe meglio, prima, uno shampoo anestetico! Ciao!
(Rispondi)
silvia.vanz
silvia.vanz il 13/05/13 alle 02:16 via WEB
P.S. Il costo si aggira intorno ai 700 euro...piu' o meno.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/05/13 alle 10:37 via WEB
Grazie della precisazione. Di sicuro ci andranno in molti, pronti a soffrire... :(
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963