« La statua dell'orgia bluIl bodypainting e gli sg... »

Carognate

Post n°1424 pubblicato il 05 Maggio 2014 da kremuzio
 

Non si fa altro che parlare di Gennaro la carogna ed i suoi compari o sottoposti, e di come lo stadio sia diventato territorio di bande organizzate per motivi politici extraparlamentari o di camorra. E tutto sembra miscelato in una sapiente composizione di slogan, violenze e scommesse clandestine sfocianti nei vari calciopoli, così da darci un’immagine falsata dello sport.

Aumentando il clima di tensione e di repressione si pensava di lasciare gli stadi privi di scontri e baruffe, anche se comunque entravano attraverso i tornelli chili di fuochi artificiali sotto forma di potenti mortaretti ed oggetti contundenti. Ma all’ingresso non possono passare gli striscioni. Come se facesse più male la penna del mortaretto.

Quanto accaduto due giorni fa non è così strano. Dato che si capisce che se si lasciano gruppi di esagitati a circolare per le strade (i parcheggi intorno allo stadio non ci sono, e si deve fare un sacco di strada a piedi per arrivarci), le probabilità di scontri/incontri con individui della fazione avversa sono elevati.

Ma basta che non ci si ammazzi all’interno dello stadio e si è tutti contenti. Poi fuori si può far di tutto, che le motivazioni diventano di natura delinquenziale standard.  

Che poi siamo tutti d’accordo nel non voler ripetere tragedie come quelle dell’Heysel con tutti quei morti, ma anche se fosse, the show must go on, ed anche se ci fossero cadaveri caldi, la palla deve girare e rimbalzare comunque. Ed è forse qui il problema. I morti non contano prima della partita. Lo dicono gli arruffapopolo, caricati di potere decisionale in barba all’organizzazione ed alla decisione delle questure. Se poi i responsabili dei gruppi organizzati sono in più implicati in fattacci ben lontani dal mondo sportivo, meglio.

Dicevano che in quella finale di tanto tempo fa sarebbe stato meglio non giocare, e dicono anche che, piuttosto che sottostare agli ordini di un camorrista, sarebbe stato meglio evitare la partita, ma non si è fatto. Sarebbe bastato poco per annullare la vergogna di quanto accaduto, almeno simbolicamente. Semplicemente le tribune, che di solito vengono descritte composte da brave persone, con la testa sulle spalle e con un altro concetto di civiltà, avrebbero potuto alzarsi ed andarsene, sottolineando quanto siano differenti dagli altri.

Ed invece no, appecoronati, e solo capaci di parlare di parlare di parlare, e di esprimere inutilmente indignazione, perdendo un’altra occasione per fare la cosa giusta e non farci fare la solita ennesima figura con il resto del mondo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12781309

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 05/05/14 alle 12:15 via WEB
Io, guarda, farei una sola cosa: toglierei le forze dell'ordine dallo stato. Che hanno da fare cose più importanti. Dentro gli stadi ci andassero, chiudessero le porte e li lasciassero ammazzare, se vogliono questo. Mi spiace ma non riesco a concepire di morire per il tifo calcistico. E, quantomeno, non ci vadano di mezzo gli innocenti.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/05/14 alle 12:48 via WEB
E pensare che da ragazzo, allo stadio si litigava o ci si scazzottava allegramente e poi si festeggiava con un bicchiere di vino. Oggi come minimo portano i coltelli :(
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 05/05/14 alle 12:18 via WEB
Kre..... Un bacio. Chiara
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/05/14 alle 12:48 via WEB
Così senza motivo? Ok, lo accetto e ricambio! :)
(Rispondi)
khenan
khenan il 06/05/14 alle 09:14 via WEB
Serena giornata! ^._____.^ A.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/05/14 alle 09:17 via WEB
Grazie, altrettanto a te! :)
(Rispondi)
petrollamp
petrollamp il 07/05/14 alle 06:45 via WEB
Beh.. sappiamo tutti che ormai le cose stanno così, personalmente ignoro il calcio, non mi interessano nemmeno i mondiali; mi interessa però (altrettanto criticabile!!) il mio lato di "persona temprata", spero di spiegarmi.. pericolo assoluto (dato di fatto), paura relativa (alla visione del nostro futuro) (esattamente sentenziato in un recente film, ma giuro che la sua visione m'è servita solo a condensare un concetto in me già presente); di tanto in tanto quindi.. vado allo stadio!! scegliendo l'incontro giusto ed il posto giusto all'interno è come passare un paio d'ore tipo guerriglia e simili, ovviam. senza "cercarmela", ma solo il clima di tensione generica lo sento chiaramente (e purtroppo contortamente) "terapeutico"! avanti il primo, con i sassi, dallo strizzacervelli già ci vado! :) - :(
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/14 alle 09:14 via WEB
Per quel che mi riguarda, è dagli anni '80 che non vado più allo stadio, dall'inizio della politicizzazione delle curve e dai primi giorni dei vari scandali delle partite truccate. Per me il calcio è finito allora... Purtroppo... Buona giornata!
(Rispondi)
enco134
enco134 il 07/05/14 alle 07:31 via WEB
chi va in cerca di rogne prima o poi le trova, auguri
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/14 alle 09:14 via WEB
E' automatico! Ciao!
(Rispondi)
bahkty
bahkty il 07/05/14 alle 08:27 via WEB
Il resto del mondo è formato da uomini che commettono le stesse sciocchezze se non peggio quindi tacciano, il tentativo patetico di far passare un atto criminale eseguito da un delinquente come fatto inerente un evento sportivo o altro, mette in luce un'altra realtà, ovvero l'incapacità di un governo nel gestire la sicurezza dei cittadini, altro che tifoseria... Buona giornata.Walter.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/14 alle 09:18 via WEB
La sicurezza dei cittadini sembra essere cara allo stato solo nei centri storici, dove la sorveglianza è elevata. Proviamo a cercarla nelle periferie. Ma l'alternativa quale sarebbe? Di trasformare il nostro paese in uno stato di polizia? Troppo rischioso. Purtroppo al contrario ci sono le sempre più scarse risorse per l'ordine pubblico. Ciao!
(Rispondi)
 
 
bahkty
bahkty il 07/05/14 alle 10:48 via WEB
Ottima conclusione ^_^
(Rispondi)
giancos55
giancos55 il 07/05/14 alle 09:13 via WEB
ce un solo sistema per portare la serenità allo stadio,quando succedano certe cose da parte dei tifosi basta escludere la squadra per un paio di anni dal campionato
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/14 alle 09:20 via WEB
Non sono d'accordo, in quanto ci rimetterebbero i tifosi veri. Le risorse tecnologiche ci sono per individuare i capi delle bande di violenti. Basta impedire a questi di entrare, ed alla fine i loro accoliti perderebbero la forza del gruppo.
(Rispondi)
pascualaugusto
pascualaugusto il 07/05/14 alle 11:27 via WEB
In Italia tutto diventa subito mediatico, e pensare che in quell stadio c'erano tante ma tante figure politiche e di pubblica sicurezza..... Son sicuro di una cosa se avessero lasciato agire l'ultimo degli agenti o il singolo carabiniere la soluzione sarebbe presto arrivata e la prossima volta nessun Gennaro avrebbe fatto la carogna.... Pazienza in questo stato di gerarchi autorevoli che non hanno saputo affrontare un singolo tifoso autorevole
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/14 alle 11:45 via WEB
Questione di responsabilità... se la vuole prendere di solito chi comanda e non chi lavora, anche se poi fa finta di niente e si dedica allo scaricabarile...
(Rispondi)
denis_darija
denis_darija il 07/05/14 alle 12:25 via WEB
io ci sono cresciuto sentendo sempre le stesse cose sulla violenza negli stadi...ogni volta che ci scappa il ferito grave o il morto (il primo che ricordo fu Paparelli in un derby Roma-Lazio) e poi altri ancora si dice bisogna fare questo...quello...basta violenza...ci vogliono provvedimenti...eccetera eccetera...poi non se n'è fatta mai nulla...e questo problema come altri ancor più gravi che ci sono nel nostro paese non vengono risolti...solo bla-bla-bla... ciao
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/14 alle 12:59 via WEB
Beh, però si è passata dalla criminalità dei singoli a quella organizzata... ciao
(Rispondi)
maxsam75
maxsam75 il 07/05/14 alle 20:40 via WEB
Problemi di uno stato alla deriva,che fa decidere ad un individio,per altro Cammorrista,il destino di una Finale dello Sport più amato dall'italia! Meglio cominciare a preoccuparsi....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/14 alle 22:57 via WEB
E pensa quanti di quelli che hanno pagato il biglietto gli sono stat riconocenti! :(
(Rispondi)
 
 
petrollamp
petrollamp il 11/05/14 alle 09:01 via WEB
Infatti...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963