« Lo Star trek prossimo venturoApartheid sessuale sulla... »

Sorprese da camera da letto

Post n°1447 pubblicato il 16 Giugno 2014 da kremuzio
 

Qualche notte fa vengo svegliato da rumorini abbastanza strani, dato che ho il sonno abbastanza leggero quando sento qualcosa che non mi convince o non conosco. Il rumore sembrava quello di uno scalpiccio delicato, che mi ricordava tanto quello ascoltato un po’ di anni fa nella casa al mare. Quella volta accesi la luce e vidi un piccolo, tenero topolino che correva nervosamente all’angolo tra il muro ed il pavimento di mattonelloni. Saranno state le unghiette, ma quel tic tic tic ritmato ho imparato a riconoscerlo.

Così l’altra notte mi metto a pensare appizzando i sensi, e capisco che il rumore viene dal cassone dove si trova l’avvolgibile, sopra la finestra. Troppo complicato da controllare alle due di notte. Rimando al giorno dopo. Comunque mi accorgo che l’origine è sicuramente animale, dato che se accendo la luce o muovo il letto, il rumore scompare. Magari un nido di rondini, visto che all’ultimo piano dove abito c’è l’abitudine, per quei simpatici uccelletti, di infilarsi sotto le avvolgibili e farci un nido. I miei vicini neanche possono aprirle per paura di ammazzare i neonati che oltre tutto sono sempre affamati ed alle prime luci dell’alba cominciano a far casino. Vabbè, è fastidioso ma mi addormento.

In seguito col sole decido di arrampicarmi con la scale, apro il frontale di legno per capire di cosa si sia trattato. Con un po’ di sorpresa non vedo tracce di topi, rosicchiamenti o cacchette.  Niente nido di rondini, però vedo una costruzione particolare dalla forma di melograno, attaccata alla parte superiore. Riconosco subito un nido di vespe, senza vespe. Più in là una serie di cellette visibilissime, vuote. Mi sembra tutto disabitato. Penso che se ci fossero stati inquilini si sarebbero sentiti, se non altro sentendo rumori provenire da un intruso.

 

 

Decido che è tutto a posto e richiudo. Dopotutto non si vedono vespe sul terrazzo.

Il pomeriggio dopo vedo volare in casa una enorme vespa regina o ape regina o che ne so? Potrebbe anche essere una vespa killer, anche se mi sembra un po’ rimbambita. La seguo con lo sguardo, apro la finestra per farla volare via, e quella scompare. Probabilmente volata fuori. O almeno credo.

Il giorno dopo ancora, dopo che i rumorini notturni sono tornati, rivedo la vespona. “Ah sei rientrata” penso, la scaccio e quella si mette a zampettare sulle tende e va dietro. La seguo con lo sguardo e la vedo entrare da un buchetto sul cassettone. Capisco tutto.

Corro a prendere la scala ed un bastone. Salgo, apro, ed ecco la vespona sul melograno che ci cammina sopra provocando quel rumorino grattatino che mi aveva svegliato. Rischio, dato che a me piace rischiare, e do due colpetti al punto dove il nido si collega alla parte alta. È praticamente di carta masticata, leggero e fragilissimo. Cade e se ne apre un pezzo così da farmi dare un’occhiata. All’interno 3-4 vespone nurse stanno accudendo le cellette richiuse con cera, camminandoci sopra e facendo chissà cosa. Mi aspetto che si accorgano del distruttore di nidi d’infanzia e mi facciano fuori col loro veleno. Niente. Bah. Allora prendo una busta di plastica e con un veloce gesto acchiappo la palla con tutto il suo contenuto. Ora si accorgono che c’è qualcosa che non va. Si rivoltano con un bzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii furibondo sbattendo le ali sull’involucro. Vabbè continuo a rischiare tenendo chiusa la busta con forza. Se uscissero potrei mettere alla prova il fatto di essere o meno allergico ai pizzichi, cosa che ignoro in quanto non sono mai stato pizzicato in vita mia.

Porto sul terrazzo condominiale ed incastro la busta, aprendola un po’, in un tubo di grondaia non usato.

Salvato capra e cavoli e vespe, me ne vado. Prima o poi andrò a vedere che fine abbiano fatto. Dopotutto non erano vespe-killer.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12852210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 16/06/14 alle 13:15 via WEB
;) Salvataggio in pienissima regola! Riuscito!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/06/14 alle 14:41 via WEB
Posso vendere i miei servigi ora! Rottamazione vesponi a poco prezzo! :)
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 16/06/14 alle 14:17 via WEB
Guarda che le vespe sono pericolose da sole, in grado con una morsicatura di farti gonfiare un braccio facendolo diventare il doppio. Se poi sono in gruppo e devono difendere il nido lo sono ancora di più. Spesso per rimuovere i nidi di vespe si chiamano i pompieri del fuoco. Hai rischiato molto e non scherzo.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/06/14 alle 14:42 via WEB
Lo so che ho rischiato, ma a me il rischio, seppur calcolato, piace... In una sfera di una decina di centimetri di raggio, quanti cesponi ci potevano entrare? Fosse stata 10 volte più grande, allora sì che sarei stato attento... :)
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 16/06/14 alle 14:58 via WEB
Avresti dovuto usare il fuoco, le vespe sono tra i rari animali che odio :(
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/06/14 alle 15:10 via WEB
Poverine loro e povero io... Il fuoco in camera da letto?
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/06/14 alle 15:33 via WEB
Buona idea quella di infilare il tutto in un sacchetto e poi portarle in salvo altrove.
Purtroppo non è sempre possibile. A me è capitato che una mandria di ammazzasomari ha messo su casa nel comignolo e mi entravano in casa dal tubo della stufa. che peraltro non tirava più.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/06/14 alle 17:16 via WEB
Che poi non so se erano proprio ammazzasomari... Comunque l'ho potuto fare perché era un piccolo nido, altrimenti col cavolo... Oppure no, magari l'avrei fatto lo stesso!
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 16/06/14 alle 15:47 via WEB
Hai rischiato, il modo migliore comprarti un insetticida apposito che le rimbambisce prima e alzarti al mattino presto col fresco che sono all'interno e rintronate, spruzzare il nido e distruggerlo visto non puoi andar lì e bruciarlo. Almeno nei sottotetti e le gronde si fa così, mai in pieno giorno con il caldo, secondo me ti è andata bene che erano poche e il nido ancora in costruzione, se fosse stato molto grande e pieno avresti dovuto chiamare qualcuno addetto forse i Vigili del fuoco per casi particolari altrimenti ho letto ci sono ditte specializzate.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/06/14 alle 17:20 via WEB
Troppo complicato... non credo che troverò mai in casa nidi grandi, se non lo costruisco io! Non appena si tirasse su l'avvolgibile ne farebbe coriandoli :)
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 16/06/14 alle 17:30 via WEB
Appena ti accorgi di uno strano ronzio...zac! Però capita se restano indisturbate per lungo tempo :-)
(Rispondi)
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/06/14 alle 16:53 via WEB
bravo Krem..salvato "capra e cavoli"ma se penso all'ultimo nido che ho visto, mi vengono i brividi...non avrei rischiato;))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/06/14 alle 17:21 via WEB
Prima o poi mi faò un'arnia sul terrazzino, visto che i cavoli non mi crescono e le capre avrebbero poco spazio :)
(Rispondi)
qmr
qmr il 16/06/14 alle 22:43 via WEB
Non ho capito se erano vespe oppure api. Le seconde sono migliori rispetto alle prime: fanno il miele e allora si che ti conviene avere un'arnia sul terrazzo...ovviamente vicini permettendo...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/06/14 alle 09:53 via WEB
L'unica cosa di cui sono sicuro è che non si trattava di api. Diciamo che erano vespoidi, anche se molto grandi. Magari viste le cellette facevano una specie di miele anche loro, anche se in quantità minime...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963