« I nuovi zombi (in caccia... | Sono meglio di mr.Wolf » |
In teoria sarei d’accordo pure io con il non fare le olimpiadi a Roma. Calcolando quel che è accaduto con le manifestazioni precedenti a carattere sportivo, a partire da Italia 90 fino agli ultimi mondiali di nuovo, ancora stiamo maledicendo tutto quello che ne è comportato. Nel mio quartiere ci sono ancora quelle opere tipo la stazione per i treni verso l’aeroporto di Fiumicino, che ora è diventata la sede di Eataly. Ricordo il disagio per anni di costruzione, strade bloccate, fango, cantieri infiniti. Oppure la piscina olimpionica modernissima che è durata un anno e poi il tetto si è messo a crollarsi addosso. E poi dicono che non è un affare da palazzinari, guarda caso gli stessi che ridono quando ci sono i terremoti.
Qualcuno voleva fare la formula 1 all’Eur tra le buche ed i supermercati, e qualche altro ogni tanto si inventa nuove manifestazioni per attirare gente dal di fuori. Anni di sindaci democristiani e fascisti a giocare con i piani regolatori e distruggere l’essenza di questa città.
Io farei il contrario con semplici e stupide considerazioni. Chi ci vive e smadonna tutti i giorni per il traffico, il caos, vorrebbe enormi barriere attorno al raccordo per evitare che entri troppa gente. Che poi quei milioni di turisti sono pronti a lamentarsi della sporcizia, come pure tutti gli altri ‘da fuori’. Se siamo troppi milioni di persone a vivere e sporcare ed usare la città, proviamo a ridurre l’afflusso di frotte di gente dall’esterno. Chi li vuole? Firenze? Napoli? Perché non rovinare anche loro? I loro sindaci dicono che se le organizzassero loro non ci sarebbero problemi di infiltrazioni mafiose… Ottimo!
Che tanto nessuno, a parte pochi, ci guadagna dall’ingresso di milioni di corpi in visita, anzi le migliaia di pullman in più rovinano le strade, le auto degli ncc ingorgano gli incroci e si credono i padroni, i turisti sporcano e si lamentano. Andassero al nord, che so, in Trentino Alto Adige, che lassù hanno una densità abitativa di tre persone e trenta mucche ogni 100km quadrati. Volete la pulizia e l’aria pulita? Andateci, ma senza passare per il mio quartiere. Io non vi voglio. Sono diventato razzista. Documenti alla mano, tutti quelli che non sono romani da almeno 4 generazioni tornassero al loro paesello di origine.
Le vuole fare Parigi o Los Angeles, che gioiscono. Sono d'accordo, ce li vedo proprio a gestire tutte le paranoie terroristiche con migliaia di altre persone festose. Si vede che ne hanno bisogno. Noi no.
Poi nel 2025 ci sarà di nuovo un anno santo, e giù altri milioni di persone. Io mi sono stufato.
Quasi quasi mi ci trasferisco io in sud Tirolo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=13453458
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
|
|
|
|
|
Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
Inviato da: kremuzio
il 03/08/2022 alle 17:15
Inviato da: qmr
il 02/08/2022 alle 19:56
Inviato da: kremuzio
il 02/08/2022 alle 09:45
Inviato da: qmr
il 13/07/2022 alle 20:33
Inviato da: kremuzio
il 04/07/2022 alle 14:55
Nickname: kremuzio
|
|
Sesso: M Età: 67 Prov: RM |