« India IndiaVespasiano grande imperatore »

Quando la matematica è un'opinione 

Post n°69 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da kremuzio
 

Una volta le chiamavano folle oceaniche, e si era obbligati ad andarci vestiti da buffoni in orbace e fez. Se non ci andavi erano guai. Se non facevi il saluto romano peggio ancora. Poi al giorno d’oggi ci vai se ti pagano, o ti spesano per una bella scampagnata nella capitale, come successe nel famigerato family day. Allora in piazza S.Giovanni erano un paio di milioni. Li aveva contati anche Fede, uno per uno, mandando giù un po’ di saliva per l’eccitazione.

Al circo Massimo, che come estensione è almeno il triplo di S.Giovanni, quando si riempì per lo scudetto della Lazio erano 200 mila persone, quando si riempì per lo scudetto della Roma erano 2 milioni, quando invece si colmò per la vittoria del mondiale, 1 milione. Quando andammo a vedere i Genesis, almeno 100mila. Erano sempre colmi, sempre strapieni all'inverosimile, sempre eventi gratuiti. Propongo di far pagare il biglietto per una conta precisa. Ma sono sicuro che tra portoghesi, parlamentari e giornalisti, tre categorie che non pagano, la crescita sarebbe esponenziale e non contabile...

Non so quanti milioni o migliaia siano stati sabato scorso. Al solito i numeri non corrisponderanno alla verità, mai… Di certo ho visto un capo del governo arrabbiatissimo: faceva smorfie, diceva le solite battutine sul fatto che non schioderà mai dallo scranno sul quale lo hanno messo la maggioranza dei votanti alle elezioni, e che possiamo anche smettere di sperarlo. Diciamo che ci ha voluto togliere la speranza, con una faccia scura, più della pelle colorata che ha sotto i capelli per non far vedere che la capigliatura non è proprio folta. Vestito più nero che mai, sguardo cattivo e parole dette con calma, visibilmente nervoso. Non so quali problemi abbia, di certo nulla in confronto a quelli che abbiamo noi con un simile premier.

La cosa mi preoccupa. Prevedo una svolta autoritaria per questo nostro malandato paese. Nelle interviste non ho neanche ascoltato una delle sue bellissime barzellette sui comunisti e neanche un apprezzamento verso le intervistatrici presenti. Chissà perché. Di sicuro non è felice.

Comunque più conto i miei colleghi nella stanza, e meno riesco a capire se siamo in 4, in 90 o in 100mila. Ora faccio una telefonata alla Questura ed una a Fede…  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=5744643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
BobSaintClair
BobSaintClair il 27/10/08 alle 14:37 via WEB
Era completamente incaxxato nero, ah! Mi ricorda un bimbo viziato a cui gli si è negato qualcosa!
(Rispondi)
cagliostro40
cagliostro40 il 29/10/08 alle 22:53 via WEB
Meglio telefonare al TG3 che è la bocca della verità e il tempio dell'obiettività.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/10/08 alle 09:20 via WEB
Rispetto al tg4 di certo. Che poi per questo devo pagargli una fetta di tasse a causa della condanna da parte del Parlamento Europeo a causa della frequenza scippata... mi dispiace un po'..
(Rispondi)
cagliostro40
cagliostro40 il 29/10/08 alle 23:09 via WEB
A proposito delle "adunate oceaniche" che "se non ci andavi erano guai", devi sapere che io (sono veccio ma non rincoglionito e arteriosclerotico) nel 1941 andavo già a scuola e, pur essendo iscritto nei "figli della lupa" non sono mai stato obbligato a partecipare ad adunate nè mai stato obbligato mio padre a farmi partecipare. Tieni presente che ricordo moltt bene gli anni dellamia infanzia.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/10/08 alle 09:26 via WEB
Ti credo, ma forse il merito era di tuo padre che probabilmente non era uno di quelli che andava a Piazza Venezia ad esultare per la guerra contro i demoplutocratici. I miei (e a mia madre Mussolini piaceva, anche perché era stata indottrinata e plagiata e studiato la sua vita a scuola... ho letto i suoi quaderni delle elementari) mi dicevano invece il contrario, come anche che se non avevi la tessera di appartenenza al partito ed alle corporazioni non lavoravi...
(Rispondi)
 
 
cagliostro40
cagliostro40 il 30/10/08 alle 14:52 via WEB
fine di queste pagliacciate. Però riennegare tutto in modo assoluto come ha fatto Fini mi infastidisce ancora di più. Mi sono spiegato? Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
cagliostro40
cagliostro40 il 30/10/08 alle 14:54 via WEB
Questo msg è stato tagliato forse per eccesso di parole, lo rifarò un'altra volta cercandi di essee più sintetico.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
cagliostro40
cagliostro40 il 30/10/08 alle 14:55 via WEB
......o maga ri dividendolo in due.
(Rispondi)
cagliostro40
cagliostro40 il 29/10/08 alle 23:19 via WEB
Poi quando parli di "un simile premier" edici di paventare una "svolta autoritaria" credo che dovresti ricordare i personaggi del precedente governo e che lo stesso governava (si fa per dire....) grazie a 24000 voti (per di più dubbi) e al voto dei senatori a vita che nessuno aveva eletto e che hanno l'età media della buonanima di mio padre. Cmq complimenti per i tuoi blog.Io non sono così bravo. Ciao.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/10/08 alle 09:31 via WEB
Beh, non mi sembra che il precedente governo facesse le leggi motu proprio pubblicandole e poi dicendo "scusate ci siamo sbagliati in qualche punto" ma come ho sentito, se impiegassero di meno ad istituirle, e magari le leggessero, forse sarebbero migliori. Poi vorrei precisare che a me non piaceva neanche il precedente governo. Prodi per me è sempre stato un democristiano con enormi armadi pieni di scheletri. Ma questo attuale è un regime! Grazie per i complimenti e per aver scritto. Leggerò il tuo ;)
(Rispondi)
cagliostro40
cagliostro40 il 30/10/08 alle 14:38 via WEB
Il fatto che anche il precedente governo non ti piacesse già ti rende simpatico.La prossima volta ti racconterò quando ho conosciuto Bertinotti (era il Presidente della Camera) alla festa di Azione Giovani(ovviamente io ero abusivo per l'età). Ora vado di fretta. Prima di salutarti voglio invitarti nel mio "spazio amici"; spero che accetterai. Ciao
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 31/10/08 alle 10:51 via WEB
Io accetto il tuo invito, dopotutto tra i miei amici ho alcuni accaniti di destra ed anche uno che si definisce nazista, ma in fondo è un buon diavolo. Ma se tu sapessi cosa penso veramente di "questo" governo ti sarei molto molto meno simpatico... ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963