« Confesso: porto i calzini corti!Tamiflu e non c’è più il tabu »

Tanta, troppa plin plin

Post n°251 pubblicato il 24 Luglio 2009 da kremuzio
 

Ormai sono anni che ce le rompono in continuazione con la solfa del plin plin. Bisogna bere, possibilmente acqua minerale acquistata a cifre che vanno ben oltre il valore effettivo del bene. Probabilmente per abituarci a pagare un diritto. L’acqua è di tutti, ed ora che si sta andando verso la privatizzazione delle risorse idriche, ne vedremo delle belle. Una volta le rivolte si facevano per il pane, oggi si fanno e domani si faranno, per l’acqua. Chiedetelo intanto a quegli sfortunati che si sono visti triplicare le bollette dell’acquedotto comunale. Paga e bevi. Paga e fai plinplin. E fin qui niente di strano. Ma ormai è un po’ di tempo che ci sono pubblicità televisivo di tutt’altro tenore. Avete presente quelle signore che entrano in ascensore, e si vergognano del fatto che potrebbero puzzare di urina? Ma che razza di pubblicità è? Io non ho mai sentito signore puzzare. Sarò stato fortunato o forse il problema non c’è, almeno ai livelli pubblicitari? Oggi sono stato in un centro diagnostico e la mia attenzione viene attirata da manifesti che annunciano corsi per ritenzioni vescicali o come si chiamano, indicati a donne oltre i 40 anni o per chi ha partorito da poco, ed ovviamente agli uomini che sono stati operati alla prostata. In pratica una ginnastica per impedire quelle sgradevoli piccole fuoriuscite involontarie.

Ci hanno preparato per anni con i pannoloni, poi divenuti troppo volgari ed umilianti, ora si passa ai corsi. La vita media si allunga, le cure aumentano ed i piccoli problemi pure. Fortunatamente per la TV ottimista in mano a padroni ottimisti, i vecchi sono tutti con folte capigliature bianche, giocano a tennis ed a golf, vanno in piscina e sono sempre felici. Gli unici di quel tipo che ho conosciuto erano ex direttori di banca, ex chirurghi baroni ed ex ricchissimi: non si può mica pensare che gli anziani siano così. Di solito si tratta di pensionati che fanno fatica ad arrivare a fine mese, che giocano alle tre carte con la social card, pieni di acciacchi ed incazzati col mondo, specie quando fanno la fila alla posta, uno dei loro veri sport. Tanti anni fa c’era lo spot della Fiuggi, con un panzone pelato che faticava a giocare a tennis contro un magrolino antipatico scattante che doveva la sua perenne felicità non tanto alla sua condizione lavorativa (non penso avesse un banco di pesce al mercato) ma ai suoi bicchieri di acqua con poco calcio. Si scopriva poi che avevano la terribile età di 40 anni, ma mentre il pelato ne dimostrava 60, l’altro, attorniato da donne, compresa quella del panzone, ne dimostrava surrealmente 20. Ecco un altro che “non doveva chiedere mai”, un semplice utilizzatore finale aggratis. Secondo me per merito dei capelli. Non a caso i nostri famosi amatori si fanno il trapianto di bulbi piliferi. Per il Viagra, poi è un’altra questione. Ma torniamo a bomba all’argomento iniziale. Non vi sembra che stiano creando un falso problema per vendere prodotti inutili? Stanno instillando nelle donne non più giovanissime il dubbio che si puzzi. Allo stesso modo in cui ti obbligano a profumarti e coprire qualsiasi odore naturale, si passa alla fase successiva con il terrorismo psicologico. Ma allentiamo la tristezza di questo argomento con un aneddoto. Durante il viaggio della Gemini 6, l’astronauta Schirra coniò il termine “costellazione di Urione” anziché Orione, facendo riferimento all’urina gettata fuori dalla navicella spaziale Gemini 7, le cui gocce, una volta nel vuoto cosmico, diventavano immediatamente perle di ghiaccio scintillante sotto i raggi solari… Che poesia! Altro che quello schifo di pubblicità che vediamo…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=7426784

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
albadimaggio_30
albadimaggio_30 il 24/07/09 alle 16:35 via WEB
eh si caro Kremuzio si vede che non sei una donna,magari dirai meno male,ma,il problema esiste eccome se esiste,Te lo dice un ex infermiera.Purtroppo per noi donne con il passare dell'età la vescica si abbassa e perde di elasticità,quindi basta un colpo di tosse improvviso,uno starnuto ma anche una semplice risata e plin plin,gocce di urina fuoriescono bagnando di conseguenza lo slip e se fa caldo e non hai la possibilità di cambiarti capirai che il problema si pone eccome...cmq sei molto simpatico e ti ringrazio per aver visitato il mio blog.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/07/09 alle 16:57 via WEB
Grazie Alba, ho capito, il problema sussiste, ma non credo sia al livello esagerato come si pone nelle pubblicità (almeno lo spero, rifacendomi al mio sottile odorato). Grazie a te per la precisazione e per le ricette del tuo blog che metterò in pratica...
(Rispondi)
kimty
kimty il 25/07/09 alle 15:06 via WEB
Signor Prepuzio, se accetta un consiglio le dico di non guardare troppo la pubblicità, se no credo che non arriva alla fine del mese...compra qui, compra là. E poi i calzini corti non sono carini da vedersi (gambe pelose e corte) ma d'altronde ha ragione lei, sono molto pratici. Li usi con scarpe da tennis.. credo che sono sportivi e poi mai.... Ok, buon sabato (*:*)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/07/09 alle 17:49 via WEB
Eh eh! Ho sviluppato una strategia per la pubblicità... il mio cervello si estranea e non capisce qual è il messaggio che trapela. Ad esempio non so neanche se stessero pubblicizzando un deodorante un tappo o mastice o una cintura di castità... Comunque una precisazione: ho gambe pelose ma lunghe...
(Rispondi)
kimty
kimty il 25/07/09 alle 15:10 via WEB
Signor kremuzio chiedo di essere perdonata, giuro che sono innocente... L'ho chiamata prepuzio. Mi perdoni. So che non sarò creduta, ma veramente mi sn sbagliata. Buona giornata. (*:*)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/07/09 alle 17:51 via WEB
Ma si, le credo e la perdono in quanto donna, e la capisco anche per il lapsus ;) Anche se avrei preferito essere scambiato per Mercuzio... Buona domenica!
(Rispondi)
kimty
kimty il 25/07/09 alle 20:57 via WEB
Mi dà un'alternativa al Kremuzio o Prepuzio? Mercuzio le piace di piu'? Non so se mi ricorderò... sn smemoratella, mi viene ormai facile Prepuzio, sò però che è meglio su tutti Kremuzio. Ma dove l'ha preso questo nick Signor Mercuzio? Buona serata... e buona domenica. (*:*) Almeno ha gambe lunghe... i calzini corti sono affascinanti(credo) su di lei.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 26/07/09 alle 11:27 via WEB
Mi chiami come vuole, basta che lo faccia con affetto e con la rima in "uzio"... Per l'origine del nome la rimando su http://blog.libero.it/Kremuzio/5770194.html dove ne parlai, spero, esaurientemente. Ancora buona domenica ed uno splendido lunedì!
(Rispondi)
kimty
kimty il 26/07/09 alle 16:21 via WEB
Sempre con affetto, non abbia dubbi. Ho letto il suo blog e le sue divagazioni e ho riso tanto, grazie. Perciò mi sn permessa di scriverle. Un saluto (*:*)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963