« La perifrastica? So c…iSiamo sicuri che sia tut... »

E’ la stampa bellezza!

Post n°283 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da kremuzio
 

Sembra facile dire che non c’è libertà di stampa. Stampare non è difficile, il problema è quello di capire se le notizie sono vere e se ci vengono raccontate esattamente. Qui crescono i dubbi, e rimangono cresciuti e pasciuti e mi montano dentro come un’embolia. Leggo dai cartelloni in strada che la manifestazione di domani viene organizzata dai movimenti dei giornalisti. Come se i medici manifestassero per la sanità o i panettieri per un pane più buono. Che bisogno c’è di manifestare? Siete voi a fare il vostro lavoro. Fatelo al meglio e staremo tutti bene. Se non lo fate bene, allora vuol dire che c’è qualcosa che non va, ma dovreste essere voi a farla andare. A meno che vogliate dire che siete schiavizzati dai vostri capi? Che se non scrivete cose vere è perché vi dicono di non scriverle? Ditelo chiaramente. Ma dovrete essere voi a ribellarvi.

Per quel che mi riguarda, visto che il panorama televisivo italiano fa schifo, io mi comporto in questo modo: ammetto di non pagare il canone semplicemente perché non sono d’accordo con il palinsesto. Ogni tanto guardo solo rai3 se non altro per il telegiornale regionale e blob. Mi fa schifo tutto il resto, fatto di gossip e telegiornali epurati fatti apposta che nausearti se ti rimane un po’ di cervello integro. Per non essere di parte, per par condicio non vedo neanche mediaset se non striscia la notizia, che pare che il Gabibbo sia l’unico personaggio caricaturale icona del giusto, del “castigat ridendo mores”. E ciò mi sconvolge. Se faccio zapping mi vengono i brividi a vedere sempre le stesse facce vuote dei presentatori con i loro ospiti del governo. Ci avete fatto caso dei personaggi caricaturali che infestano il video? Qual è la regia occulta che sceglie le facce? Sembra un po’ come David Lynch, il regista di “twin peaks” in cui ogni personaggio era clamorosamente e nettamente diverso dagli altri per far sì che non si confondesse con loro, cosa comune negli sceneggiati e telenovelle. Abbiamo dei rappresentanti governativi onnipresenti con gli occhi di fuori, con le labbra tumide, complessati, ridicoli, nani, ballerine, con occhiali enormi, capelli finti, tinti, procaci, strani, pazzoidi, isterici, ex picchiatori, ignoranti, urlanti, siliconati, che ti riempiono le orecchie di parole, sempre le stesse, sempre vuote ed aggressive. Ma la verità dove si trova? Fortunatamente conosco la lingua inglese e posso permettermi di ascoltare la BBC per sapere cosa accade al mondo. Con le molle però, voglio sempre concedere il beneficio del dubbio, e quando una cosa mi suona male, cerco di approfondirla. Ma che fatica!

Anche se il servizio pubblico e privato è in mano a poche persone, siamo sempre noi a decidere cosa fare. Non lasciamoci infinocchiare da frasi urlate e sputacchiate e da tette e culi in primo piano. Non facciamoci del male. Cos’è quella cosa a cui sono più attaccati? I soldi? Bene. Allora io non pago il canone e non li guardo, mentre per l’altra brutta faccia della medaglia, non compro quello che mi viene proposto dalla pubblicità. Non li guardo e non seguo quello che vogliono che io segua. Tanto che ci sarebbe da vedere? Bugie e stupidaggini, sciocchezze e volgarità. Sky la pago invece, il bouquet minimo, quello che mi consente di avere informazione e documentari. Praticamente vedo solo quello. Dello sport fatto da altri personaggi sempre più simili, per quanto riguarda la parte peggiore, ai politici, non me ne frega niente. Lo sport è in mano agli scommettitori. I film me li vedo sul dvd, quelli che voglio io, e non quelli che vogliono loro, con la pubblicità in mezzo. Pay per view? Partite e film porno? Ma vi prego…

L’apprezzamento di testate giornaliste dipende da questo, da quanto sei disposto a pagare per assistervi. Non il canone, tassa iniqua e dalle origini vecchie e fuori del tempo, ma fate come le piattaforme satellitari, ora che c’è il digitale. Fate dei bouquet! Volete vedere la Rai in chiaro? Pagate. Non la volete vedere? Non pagate! Volete vedere mediaset in chiaro? Pagate! Altrimenti che si vedano da soli. E poi vediamo se continuano ancora a pagare milioni di euro quattro accattoni telegenici sculettanti con le facce da sputacchiera, e se si faranno veramente concorrenza sulla cultura e sui programmi ben fatti. Ma in questo marasma mediocre e nazionalpopolare mi sa che, dato il lavaggio del cervello pluridecennale, se togliessero le cose più idiote e schifose dalla tv, ci sarebbero molti suicidi tra gli spettatori.

Ecco, bravi, domani fate la manifestazione, e da dopodomani tirate fuori le palle e scrivete la Verità alla faccia della censura!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=7761474

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
misscordodite
misscordodite il 02/10/09 alle 16:30 via WEB
Il bavaglio all'informazione è un passaggio fondamentale per la via alla dittatura (Mussolini, Stalin, programma P2 Gelli docet). Quello che ancora e per ora sfugge è la rete; i giornalisti manifestano a causa delle pesanti sanzioni a cui vanno incontro se si azzardano ad informare, a loro è permesso solo "Uniformare". Tranne pochi coraggiosi professionisti ed altri coraggiosi giornalisti amatoriali della rete, gli altri si uniscono alla voce unica o biunivoca dell'editoria ufficiale. Diventa sempre più difficile scegliere e riconoscere le notizie vere dai pastrocchi di regime: anche io come te confronto le notizie con quelle che provengono dall'estero, se Dio vuole per ora scevre dall'imbalsamatura di Stato. La maggior parte degli italiani (e il voto ne è l'esempio eclatante) beve la tv di regime e lì si ferma. Confido in quelli che come te tentano di leggere la realtà con una lente diversa. Vorrei farti conoscere un bloggista che mi piace molto, si chiama Claudio Messora e il suo sito è byoblu. com. Vai a dare un'occhiata! Buon lavoro
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 02/10/09 alle 16:49 via WEB
Grazie del link, lo vado subito a leggere. Vedi, mi sembra di essere al tempo in cui si ascoltava Radio Londra come ora si ascolta la BBC. A quando la Liberazione? Ciao Miss!
(Rispondi)
blu_dada
blu_dada il 02/10/09 alle 19:33 via WEB
Approvo e sottoscrivo tutto. I giornalisti pilotati, la televisione pilotata, che ci propina delle mega schifezze a tutte le ore. Io il canone non lo pago, che venissero a prendersi il televisore. Glielo cedo con tutto il cuore. Pago il pacchetto min. di Sky, proprio come te, e l’altro giorno ho comprato tre bellissimi film, DVD, e me li vedo come e quando dico io. A casa mia poca e niente TV
Preferisco stare qui a scrivere commenti... sicuramente è più proficuo e divertente. Abbasso Mediaset, la RAI e tutte le porcherie che mandano in onda. La cosa triste è che tutta la gente che segue ardentemente queste reti con annessi programmi trash... non si rende conto. Si appassiona ed esulta! Come è possibile?
Queste cose mi avviliscono, perché mi rendo conto che ci sono molti che continuano ad ignorare! Questo è il vero pericolo... l’ignoranza, non c’è consapevolezza di quello che accade davvero. È vergognoso.
Blu
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 02/10/09 alle 23:20 via WEB
Secondo me Sky deve come minimo regalarci un abbonamento, per tutta la pubblicità che gli stiamo facendo... Che poi pure Murdock è un'altro di quelli che controlla l'informazione a livello mondiale. Che depressione. Meno male che riusciamo a non accendere quegli schermi diabolici. Anche il Papa dice queste cose, e la cosa mi preoccupa... Oppio per oppio...
(Rispondi)
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 03/10/09 alle 10:59 via WEB
Io credo che la libertà di stampa, se mai ce n'è stata un po', sia finita da quando è lo Stato a sovvenzionare i giornali: sottratti così al giudizio dei lettori, possono campare tranquillamente di cazzate e prostituirsi a piacere. Dici bene: contro chi protestano, allora?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/09 alle 19:23 via WEB
Sappiamo bene che quella dei giornalisti è una delle lobbies più potenti. Si coprono le spalle l'uno con l'altro subito pronti a scioperi quando decidono che i loro diritti sono in pericolo, con grandi strombazzate ed editti. Sapessi quanto mi dispiace dover rimpiangere gente come Montanelli...
(Rispondi)
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 04/10/09 alle 17:56 via WEB
Approvo. Il canone RAI, pero', non e' RAI e non e' abbonamento TV: e' una tassa (iniqua, ma tale) sulla proprieta' dell'apparecchio ricevente. E come tutte le tasse va pagata, altrimenti evadi. Per il resto approvo su tutta la linea! :-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/10/09 alle 22:04 via WEB
Hai ragione, e per questo è ancora più iniqua, perché impedirebbe di ricevere trasmissioni che non siano Rai. Non a caso è una delle leggi degli anni 30 che ancora sussiste, proprio per motivi di censura...
(Rispondi)
violette51
violette51 il 05/10/09 alle 08:42 via WEB
manca sempre un pezzo di verita' a tutto quello che succede..ipocriti..ciao vio
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/10/09 alle 09:25 via WEB
E' il trucco dei regimi... tante bugie e qualche piccola verità ben nascosta... così da non farti capire dove sia la realtà. Ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963