« Segni dal cieloC'è nulla meno del Nulla? »

Miracolo a Milano

Post n°333 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da kremuzio
 

Poverino, mi dispiace sinceramente, ma lui stesso ha detto che si tratta di un miracolo. Avrebbe potuto perdere un occhio. Ieri era santa Lucia, protettrice della vista. Sa a chi ringraziare. Ma…

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Non si può fomentare l’odio facendo finta di fare il contrario. Forse qualcuno meno sveglio capisce solo le belle parole e le barzellette stupide, come anche le frasette ad effetto e le battutacce da caserma come le palpate e gli scandali che lo seguono come un’ombra da sempre.

Ovvio che non si può essere d’accordo con un pazzo violento (mi riferisco a Massimo Tartaglia). La violenza attira violenza, ed i violenti prima o poi troveranno qualcuno più violento di loro. E’ una legge dell’aggressività umana, un po’ come il pesce grande che mangia il pesce più piccolo.

Non sono stato per niente contento ieri sera quando ho saputo della notizia. Un violento non può permettersi di spaccare la faccia ad un vecchio, anche se è arrogante, antipatico e presuntuoso. Perché poi si rischia che nella risposta di un governo che ha nelle sue corde e nel suo passato fatti non chiari, si sentano costretti a quel giro di vite tipico dei regimi totalitari. Ma sono certo che non accadrà.

Non so se avete visto ieri la brutta faccia da guerra del ministro della “difesa”, che praticamente ha sparato frasi a raffica minacciose verso quelli che ritiene i nemici. Proprio lui che augura il cancro a chi non la pensa come lui (dicono), proprio lui che da giovane pare sia stato un picchiatore fascista (dicono).

No, non mi è piaciuto per niente quello che è accaduto ieri. Anche perché già ci sono troppe persone che hanno l’istinto dell’infermiera, che prendono a simpatia le vittime. E già mi immagino ora come il popolo del Pdl si lamenterà e chiederà nuove risposte contro i cattivi comunisti. Un po’ come accadeva negli anni 60, quando si rispondeva alla minaccia dei comunisti inventando di sana pianta quella strategia, che vedeva come protagonista la CIA, il Mossad, Gladio, il governo, la destra. Ricordate quando nel dopoguerra, mi sembra il governo Tambroni, si fece quella amnistia nei riguardi degli ex funzionari fascisti, liberandoli e rimettendoli nei posti di potere, nella polizia… E subito ecco prendere di mira gli anarchici, loro vecchio pallino. Dopo 40 anni ora sappiamo la verità su Piazza Fontana, sappiamo che gli anarchici non centravano per niente, che i vari Valpreda, Pinelli vennero accusati ingiustamente, e lasciamo perdere per ora la fine tragica di Pinelli. Ci basti sapere che i veri colpevoli ora sono in Giappone, in Brasile, miliardari e rispettati. Mica come Battisti che deve essere estradato. Freda, Ventura, Delle Chiaie, Giannettini, Zorzi ed altri… nomi quasi dimenticati. E dei 4 colpi di stato tentati negli anni successivi? Chi se li ricorda?

Strategia della tensione, che portava addirittura a cambiare il significato delle parole. Fino a 40 anni fa, la parola “terrorismo” stava ad indicare quella condizione di terrore tipica dei governi totalitari (ad esempio il “terrore” che ebbe come protagonista Robespierre, quello nei confronti degli ebrei nell’ultimo conflitto mondiale), ed in seguito viene sovvertita. Il terrorista è quello che combatte lo stato.

Quante cose strane si sono succedute in Italia, un paese ora in mano alla destra, in rispetto alle procedure piduiste che hanno portato alla distruzione dell’informazione pubblica. Non può piovere per sempre… prima o poi questo stato di tensione finirà, con un’opposizione incruenta, con le prossime elezioni, se ci saranno, ma senza violenza, senza prendere a pugni un povero vecchio come simbolo, neanche rompendogli due denti con quel simbolo della sua città. No, la violenza deve essere sempre lasciata stare, anche se Obama giustifica le guerre giuste (che delusione!). E specie in questo momento in cui quel poverino sta subendo ogni tipo di angheria, a partire dalla moglie, dai suoi alleati meno succubi, dal ridicolo che lo segue ovunque va nel mondo, dalla contestazione sempre più aperta in Italia e fuori. Diamogli tempo. Ci manca poco ormai, ma senza violenza per favore.  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=8134796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
blu_dada
blu_dada il 14/12/09 alle 19:08 via WEB
Hai ragione Krem, la violenza non conduce mai a niente di buono, soprattutto quando chi le prende, quasi se le merita, e usa la sua faccia insanguinata a suo favore, come un vecchio volpone.
Stanotte mi sono addormentata con la TV accesa, ogni tanto aprivo gli occhi e vedevo la sua faccia. Che incubo... non hanno fatto altro che mostrare il suo sangue e il suo naso rotto.
Una nottataccia, credimi.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 14/12/09 alle 23:25 via WEB
Così ti impari a vedere la televisione! E' il giusto guiderdone per aver emesso un casino di co2 con il consumo di corrente. Ma ora che ci penso, il PIL con il fattaccio di ieri dovrebbe essere aumentato?
(Rispondi)
carlysimon
carlysimon il 14/12/09 alle 20:40 via WEB
Ti faccio alcune domande, blu-dada: secondo te, come mai ci tempestano con le immagini di san silvio smoccolato? come mai il pazzo è riuscito ad intrufolarsi in un servizio d'ordine come quello del presidente del consiglio?come mai l'auto del premier non partiva? come mai la sua scorta gli ha permesso, sanguinante, di alzarsi sul predellino e porgere la faccia alla folla? come mai Silvio paragnosta prima dell'apparizione pubblica ha detto che presagiva qualcosa di brutto? Come mai, dal momento che i suoi erano allertati da tempo dal clima d'odio (che è partito proprio da silvio miracolato, con le sue toghe rosse malate mentalmente disturbate e i suoi comuniscti mangiabambini), hanno permesso la sua appaizione pubblica, dopo anni di manifestazioni blindate in piazze inaccessibili al popolo con tanto di claque pagata per osannarlo? Io penserò male, ma questa vicenda somiglia alle tante vicende torbide di questa torbida Italia, Piazza Fontana, Gladio, Bologna, Brescia, Moro, papa Luciani e altre ancora. Ma come diceva il condannato per mafia Andreotti "a pensare male si fa peccato, ma s'indovina sempre".
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 14/12/09 alle 23:29 via WEB
Uhm, non ci avevo pensato. Sinceramente mi sembra un po' paranoica questa sequenza di domande. Certo che ci sono un po' di cose strane, ma quanto possono essere fedeli i racconti beatificanti dei suoi camerati di merende?
(Rispondi)
 
blu_dada
blu_dada il 14/12/09 alle 23:46 via WEB
Dici che l’ignobile è diventato ancora più ignobile? Ci serviva un S. Silvio martire? Ti dirò, l’avevo sospettato anch’io che gatta ci covava. Ma mi sono detta che era veramente troppo! A me sembra che abbiamo già toccato il fondo. C'è un fondo ancora più fondo? Da non credere!:(
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963