« Lo sapevate? Alcuni cris...Lineamenti per ogni meridiano »

Niente Bar in caserma

Post n°358 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da kremuzio
 

E’ bella la televisione italiana che invece di darci notizie serie, le copre, neanche fossero cacche di cane, con notiziole sciocche. Un bel servizietto di tipo minziolesco ci fa rende edotti con dovizia di particolari ed immagini che una top model israeliana non vuole fare il servizio militare. Bene! Dico io pensando che una sana obiezione di coscienza non possa che far bene come esempio verso le giovani generazioni di quella parte del mondo, che praticamente si trovano sempre in guerra guerreggiata.

Ed invece non è così. Quella bella figliola che risponde al nome di Bar Refaeli (Bar? Nome scelto per non mandare in crisi eventuali suoi amici sposati che la andassero a trovare… “Dove vai?” “vado al bar”…) ci fa sapere, dopo che ci dicono, fosse stata la fidanzata di DiCaprio, di essere riuscita a scansare la leva obbligatoria nel suo paese. Ovviamente questo alle generazioni di ragazzi che rischiano la vita nei vari check point, non è andata giù. Per cui un’altra modella che pare si chiami Esti Ginzburg, va fieramente in caserma ad imparare a sparare e ad ammazzare i cattivi giusto per bilanciare la fierezza combattiva dei giovani di quel paese.

E allora parto col ricordo… Tanti anni fa i nostri bravi cantanti andavano militari allegramente, no è che facessero troppo per scansare la naja, visto che serviva come pretesto per servizi giornalistici e film ambientati in caserma. Storie in cui finivano per sposarsi col le varie figlie dei generali. Si cominciava dal taglio dei capelloni, poi a qualche canzone strappalacrime strimpellata in branda, a libere uscite per far strage di cuori di colf e poi l’inevitabile matrimonio dopo qualche disavventura.

Mica facevano obiezione di coscienza visto che non sarebbe loro convenuto. Ad essere sinceri neanche io sono stato obiettore, dato che avrei dovuto perderci 6 mesi in più, e già mi dava fastidio perdere un anno visto che avevo appena cominciato a scrivere e vendere articoli tecnici su riviste di elettronica. Ma comunque avevo il permesso del capitano per usare la macchina da scrivere della fureria dove andavo ad imboscarmi, la sera, quando volevo star solo. E poi neanche mi hanno fatto lanciare una bombetta, però ho potuto arrampicarmi per montare antenne, cosa che prediligevo più dell’alzabandiera… Ma ho sempre avuto il massimo rispetto per gli obiettori che avevano avuto la forza che io non ho avuto, per protestare contro la guerra, la violenza organizzata dello Stato, gli sprechi di danaro uomini e mezzi per tenere in piedi una struttura inutile. E finita la naja però ti viene un po’ di nostalgia di quelle camerate in cui si scherzava e rideva tra cento dialetti diversi, anche se con un po’ di tristezza per aver lasciato il lavoro, gli amici, la famiglia, la ragazza.

Sarà questo che non vuole lasciare la signorina Bar? E’ il desiderio di protestare contro la guerra, di non voler toccare armi, di non entrare in un ingranaggio che sarebbe ispirato alla sopraffazione altrui, seppur nascosto dietro il velo della difesa nazionale. Non so, non conosco la mentalità degli israeliani, abituati da millenni a difendersi ed attaccare, popolo prediletto nella terra promessa, per cui evito di ragionarci sopra con la mia testa. Ma ho paura che non siano queste serie motivazioni a bloccare la modella, quanto la perdita dei fiumi di denaro che quotidianamente scivolano nei suoi conti bancari per ogni sguardo o ancheggiamento sulla passerella.

Però se fossi un soldato israeliano, un po’ (tanto) mi dispiacerebbe non avere, magari al piano di sopra della branda a castello, una simile camerata soldatessa, almeno a vedere le foto come quella qui sopra in cui sta facendo degli esercizi di mimetismo sul campo di battaglia…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=8312091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gatta_ca
gatta_ca il 22/01/10 alle 12:20 via WEB
E se fosse tutto piu' semplice???? Ciao Gatt@
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 22/01/10 alle 15:15 via WEB
E' sicuramente tutto molto più semplice, come al solito usando il "rasoio di Occam" ma a me piace complicare per specularci sopra! ;) Ciao!
(Rispondi)
 
 
gatta_ca
gatta_ca il 22/01/10 alle 16:49 via WEB
E che non s'era capito ahahahahahaha l'importante è riconoscere la questione ed il gioco è fatto...nessuno ha parlato di speculazione,è che l'informazione oggi offre a chi segue esattamente ciò che questi vuole,e credimi,o sono cose truculente o cose stupide(da un estremo all'altro non pensare o pensare troppo)la cosa peggiore...è sapere che c'è chi realmente vive di questo,che tristezza.A presto Gatt@
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 22/01/10 alle 17:05 via WEB
Sagge parole, ma anche saggia tristezza!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
gatta_ca
gatta_ca il 23/01/10 alle 10:29 via WEB
Lo sò,ma è la verità che spesso,molto spesso nessuno vuole vedere e quando poi guardiamo tg che ci lasciano a bocca aperta diamo la "colpa" al giornalista o alla testata...non ricordando che la colpa è solo nostra....Basterebbe tanto poco per cambiare,ma io non credo accadrà.buona giornata Gatt@
(Rispondi)
brutto_anatroccolo4
brutto_anatroccolo4 il 22/01/10 alle 13:51 via WEB
bhè...a presentarle così le notizie frivole,diventano davvero più interessanti! ;)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 22/01/10 alle 15:17 via WEB
Per Saturno! Ci sembrano frivole ma sono pregne di significati!!! ;) Ciao!
(Rispondi)
blu_dada
blu_dada il 25/01/10 alle 09:06 via WEB
Che ipocrisia indegna. Sicuramente è come dici tu, perché noi ... alla fine mica ci beviamo tutto! È questo quello che mi fa arrabbiare di più, lo sconvolgimento delle notizie perché si pensa che siamo tutti degli imbecilli. Ma non è così... per fortuna, :(
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/01/10 alle 14:31 via WEB
Mi ricorda quella profezia apocalittica: "ed i vivi rimpiangeranno di non essere morti!" così come rimpiango di non essere imbecille. Sai quante sofferenze in meno? :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963