« PaurePremier per una notte »

Ozzy, fuzzy Ozzy

Post n°468 pubblicato il 04 Agosto 2010 da kremuzio
 

Alcune volte mi metto a pensare se è vero che quando uno scrive un articolo su di un giornale, sappia cosa sta scrivendo o se si è almeno un pochino interessato ad approfondire l’argomento.

E poi uno prende quell’articolo e lo inoltra tramite un lancio d’agenzia, e subito ne parlano tutti, perfino la radio e le televisioni.

L’ultimo di questi pensieri mi è venuto ascoltando per l’ennesima volta gente che parla di Ozzy Osbourne quello strano omaccione indiavolato che per tanti anni sul palco da’ mostra di sé incarnando il personaggio del devoto di satana. Non conosco la sua musica e non saprei riconoscerla in quanto simili persone mi fanno di solito un po’ pena. Non capisco cosa ci sia da mascherarsi per fare musica. Ma probabilmente sono stupido io. Beh, per farla breve, dicono tutti che dopo una vita passata a sperimentare con costanza tutte le droghe possibili ed immaginabili, costui, alla sua veneranda età sia in condizioni ottime di salute.

Allora io penso che, a parte la marchetta nei confronti del cantante e degli spacciatori sotto casa, ci sia un problema di fondo, riguardo la comprensione delle parole. Se uno mi dice che un tale sta bene, mi immagino che costui stia bene dal punto di vista fisiologico che mentale.

Ora, se avete mai visto almeno una puntata di quella specie di real tv in cui vengono portate le telecamere nella casa proprio della famiglia Osbourne, come fate a credere che quello che dicono sia vero? Oppure è un grande attore che recita la parte del malato? E perché?

Devo dire che il personaggio che esce fuori da quegli episodi, mi è simpatico. Essere a capo di una famiglia formata da gente isterica, figli viziati e stupidi, cani terribili e tutto l’entourage di parassiti che vivono di riflesso, deve essere davvero pesante. Ma lui mi sembra malato di Alzheimer. Se vedete come cammina, storto, pendente in avanti, con le braccia pesanti ed a volte tremolanti, non mi sembra proprio che stia bene. Se poi, traduzione permettendo, si riesce a capire cosa galleggi nel suo cervello, tra un “fucking” e l’altro, intercalare da coatto americano stile Tarantino, allora capite che il cervello è perlomeno annebbiato. Però è simpatico, con quel sorriso sornione stampato in faccia, ma potrebbe essere anche una paresi. I tatuaggi sconclusionati ed i capelli tirati, a volte fanno da cornice ad un uomo che ha superato la mezz’età, e quando sta in poltrona a leggere il giornale ti sembra quasi normale.

Però poi lo vedi cantare e saltare (in playback?) in spettacoli tipo quello di David Letterman, ed allora pensi che forse si è dato una carica proprio prima di andare in onda, o che il reality show che si vede su Mtv sia falso. Ok, sulla sua vita si sono scritte un cumulo di fandonie trasformate in leggende metropolitane, come il fatto che abbia staccato a morsi la testa di un pipistrello e di una colomba, o che avesse fucilato i suoi 17 gatti, o che sia morto un paio di volte per aver contratto la rabbia,  o che la croce che porta al collo (immersa nell’acqua santa) sia una protezione contro una maledizione mandata su di lui ed il suo gruppo. E vogliamo parlare di tutte le frasi subliminali che dicono si possano ascoltare in alcuni brani dei Black Sabbath, uno dei suoi gruppi, il più famoso.

Ma quante di queste voci, se abbinate tra di loro, porteranno al risultato che avrà fatto qualche patto col diavolo? Faust era tutt’altra figura, almeno a vedere dal reality famigliare che ho seguito spesso. Comunque è stato lui stesso ad ammettere di aver fatto un lifting ed un’operazione al naso. Probabilmente ne sono seguite o seguiranno altre. Ma consideriamo anche il fatto che abbia 62 anni, mangia da schifo e anche se non si fa più droghe pesanti e neanche sniffi più formiche (pare l’abbia fatto sul serio), a me sembra che di anni ne dimostri di più. Basta vedere come cammina o muove le braccia, o il suo sguardo spento. O quello che dice.

Magari sul palco sotto i chili di trucco ed aiutini chimici si muove ancora come una volta, ma non ditemi che non dimostri i suoi anni. In confronto vedrei meglio mia madre con vent’anni in più di lui, debitamente truccata, a suonare la chitarra, o almeno con un cervello più lucido, a dire cose sensate…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9127952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
unionjackmi
unionjackmi il 04/08/10 alle 12:31 via WEB
Penso che la generazione dei figli dei fiori abbia causato più danni all'evoluzione umana che tutte le guerre, le pestilenze e le catastrofi naturali messe insieme. Con la scusa che mentre c'era gente che si sparava nel didietro per cause solo apparentemente giuste, c'era chi per distinguersi dai bombaroli si faceva di ogni, andava in giro come un barbun, passava la vita a cazzeggiare. I miei genitori ne sono la prova. Per lo meno mia madre ha lavorato come una persona normale ma in quanto a estrosità e irresponsabilità che ha respirato in quegli anni, alla totale mancanza di cognizione, di rispetto per le regole del quieto vivere, lei è il numero uno. Mio padre è ridotto come Ozzy e pensa che non ha mai fatto uso di droghe. Self made man. Senza un lavoro fisso perchè i padroni sono il peggio della società, ora si trova senza denti a 60 anni ed in pieno collasso economico. Da la colpa a Berlusconi. In compenso ha lavorato in nero tutta la vita e fiscalmente non esiste. Alla fine ha evaso tasse a balla. Per forza che ci sono tanti giovani sciancati in giro. Se come punto di riferimento hanno avuto genitori della bella vita tutti balere e fuoriserie o hippy fumati...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/08/10 alle 14:06 via WEB
Se non ci fossero state guerre ma un po' più di giustizia, non ci sarebbe stato bisogno dei figli dei fiori. Sì, il mondo sarebbe stato meglio, ma mi sarebbe piaciuto vivere nudo in mezzo alla natura e cibarmi di radici e bacche. Ogni tanto mi rivedo il documentario su Woodstock e penso che darei un qualcosa di doppione per esserci stato, per rotolarmi nel fango e vedere Jimi suonare. Poi avrei marciato contro la guerra del Vietnam e magari avrei bruciato il reggiseno se fossi stato donna. Vedi cosa vuol dire nascere in famiglie diverse... Mio padre che ha lavorato da quando aveva 15 anni ed accumulato l'ira di Dio di contributi, è morto l'anno stesso che doveva andare in pensione. Avrei preferito fosse stato Hippie...
(Rispondi)
giordyart
giordyart il 04/08/10 alle 15:41 via WEB
SONO CON TE KREMù...MA PERCHè DARE SMPRE LA COLPA A QUEI FIGLI DEI FIORI? IN FONDO VOLEVANO SOLO PACE E AMORE,SE POI TUTTO QUESTO SI E' EVOLUTO IN UN GRANDE DECADIMENTO (EROINA E QUANT'ALTRO)E DONNE CHE SON DIVENTATE UOMINI...NON DIAMO SEMPRE LA COLPA A QUALCUNO PER FAVORE. BACI PATRù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/08/10 alle 22:46 via WEB
I capelloni... Anche Totò era contro. Poi non saprei dire se si drogavano veramente. La droga vera è uscita fuori negli anni 70, e ci sono teorie che dicono come fosse impiegata proprio per distruggere il movimento politico/esistenziale di quel decennio. ciao!
(Rispondi)
 
 
giordyart
giordyart il 05/08/10 alle 02:38 via WEB
infatti è così, l'avevano messa in circolo per cucire le bocche degli allora rivoluzionari...e, a quanto pare ci sono riusciti molto bene... è stato, per così dire uno sterminio di massa, qualcuno sospetta che anche il virus hiv sia stato ''importato'' per le stesse ragioni ciao!
(Rispondi)
giordyart
giordyart il 04/08/10 alle 15:44 via WEB
mia madre che non era di sinistra e non era figlia dei fiori è morta un mese dopo essre andata in pensione dopo aver trascorso una vita a sgobbare duramente....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/08/10 alle 22:48 via WEB
Quando sento di gente che vive fino oltre i 100 anni, penso: "beati loro che, pochissimi tra tanti si godono veramente la pensione"... Purtroppo ne ho conosciuti pochissimi...
(Rispondi)
 
 
giordyart
giordyart il 05/08/10 alle 02:40 via WEB
si dice che l'erba grama non muore mai...la mia matrigna ne è la testimonianza...ahahah... ariciao kremù
(Rispondi)
birramoretti_m
birramoretti_m il 05/08/10 alle 09:43 via WEB
Ascolto ancora oggi i Black Sabbath, quelli con Ozzy al microfono s'intende, per il solo perverso piacere di slegarmi "la noce del capocollo" al loro ritmo: certe cose non si cancellano dal sangue. Detto questo, sono poco propenso a seguire ciò che fa o dice - o peggio ancora scrive - un cantante quando non sta sul palco o non incide un disco. A maggior ragione nel caso di Ozzy e del suo clan, che spero nessuno pretenda di ergere a maestri di vita e "pensiero" (in caso contrario, beh, peggio per chi lo fa).
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/08/10 alle 10:32 via WEB
Mi sarebbe piaciuto seguire Frank (Zappa) come discepolo, ma sia il tempo che lo spazio non mi è stato benevolo... Comunque pensa a chi pende dal sottilpensiero di persone come Renatino o Marylin manson, o addirittura Pupo... Che mi viene voglia di staccare a morsi la testa di un pipistrello (di plastica)... ;)
(Rispondi)
cinciagio
cinciagio il 05/08/10 alle 15:28 via WEB
Non l'ho mai visto e da come scrivi direi che non mi son persa nulla
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/08/10 alle 16:26 via WEB
Beh, si tratta pur sempre di un'esperienza, ed in questa vita piena di (mettici tu cosa) è qualcosa di diverso. Metti quelli che mangiano i lombrichi... Possiamo dire che fanno male fino a che non ce ne offrono una forchettata? ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963