« Paura!Ma che bei fratellini... »

Avete naso per gli affari?

Post n°516 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da kremuzio
 

Ci potrebbe essere un rapporto molto stretto tra naso ed affaristica, anche se ad un primo rimuginamento potremmo pensare che Pinocchio sia stato ricchissimo, anche se le monete sotterrate non sono aumentate. Ma prendetevela con il gatto e la volpe.

Ma non è la dimensione del naso ad essere importante, quanto il suo uso. Tentar non nuoce. Ecco la notizia, vecchia e curiosa:

 Il famoso agopunturista australiano dr. Carlton Smith ha dichiarato che i suoi studi hanno rilevato una sorprendente relazione tra pressione del corpo e salute. “premendo la giusta area del vostro naso potete cambiare il flusso elettrico del sistema nervoso, aprendovi fisicamente e psicologicamente ai benefici economici – dice il dr. Smith, le cui tecniche di agopuntura nelle orecchie lo fecero diventare famoso in tutto il mondo nel 1991 – i soldi verranno a voi, perché voi sarete ricettivi. I soldi saranno attratti dalla vostra aura. Chiamo questa tecnica cash-u-puncture. E’ facile e sorprendentemente efficace. (…) Pizzicatevi un punto del naso alla mattina per dieci secondi e al pomeriggio per altri dieci. La settimana seguente cambiate area del naso; continuate poi a spostarvi da una zona all’altra finché non vi sarete pizzicati tutto il naso. Ripetete fino a quando le vostre fortune finanziarie non saranno aumentate.

Lo scriveva il Weekly World News, settimanale americano che vende (o vendeva?) centinaia di migliaia di copie.

Per chi non lo sapesse, non è un giornale proprio proprio serio… Prendete “cronaca vera”, aggiungete notizie strane ed inventate, miscelate tutto con qualche giornale e rivista che abbia come padrone il nostro premier, poi leggete al contrario ed eccovi le notizie che si leggono su WWN.

Ma analizziamo la notizia per vedere se ci può essere qualcosa di vero. Nel naso ci sono dei sensori che dovrebbero servire per l’orientamento. Fate la prova avvicinando al naso una calamita. A me fa il solletico, e non mi ero mai spiegato il perché fino a che non ebbi letto su una rivista scientifica che proprio nel naso abbiamo un organo, ormai atrofizzato, che gli uomini delle caverne usavano per non perdersi. Una bussola naturale come nei piccioni. Per cui nel naso, oltre all’utile ma fastidioso muco, c’è dell’altro. Ora però che i soldi vengano attirati dall’aura, e che questa si possa modificare solo pizzicando il naso, mi sembra esagerato. Anche perché uno ci dovrebbe credere all’aura. Ed è già un inconveniente. Ma osserviamo i grandi magnati o riccastri del globo. Quanti di questi hanno un nasone? Calcolando anche che se avessero un nasone, non ci penserebbero due volte ad operarsi per ridurlo.  E senza intaccare le proprie risorse. Però dobbiamo anche ritenere che con il loro naso, costoro abbiano sniffato polverina bianca a iosa. Questa può modificare l’aura economicizzante? Ma si dovrebbe vedere anche se al momento dell’inizio della loro ricchezza, questi abbiano avuto un trauma, come un pugno, una sbattuta addosso ad un vetro o uno starnuto troppo violento. Non esistono però altri centri di titillamento nasale, e quindi penserei che di risultati eclatanti non ce ne siano. Ma vale la pena provarlo. Specie ora che il jackpot del superenalotto ha raggiunto vette assurde, diamoci tutti una grattata sul naso, ma sbrighiamoci che non possiamo abusare del nostro sensore di odori. Ricordate: solo dieci secondi la mattina e dieci al pomeriggio. Chissà se vale anche mettersi le dita nel naso? Comunque se vi si arrossa date la colpa al troppo bere, per non attirare se di voi la curiosità altrui, così che il montepremi non si divida!

Poi fatemi sapere…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9399617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giordyart
giordyart il 18/10/10 alle 12:15 via WEB
ecco: io sono proprio negata per aver naso negli affari...se ti dicessi i prezzi dei miei quadri ti metteresti a piangere per me, e, siccome non voglio vedrti piangere non te lo dico...ahahah...scherzi a parte quella cosa: ''aura''che dice quel signore, non credo che giunga dall'alto o dal basso del proprio naso, secondo me è nel DNA, un senso innato...che,ahimè non posseggo... ciao kremù ^___^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/10/10 alle 12:27 via WEB
Allora sei la persona giusta per autopizzicarti il naso! Vedrai che al prossimo quadro che venderai, alla cifra richiesta ti risponderanno offrendoti il doppio! Ciao Patrù!
(Rispondi)
 
 
giordyart
giordyart il 18/10/10 alle 12:41 via WEB
sono quasi tentata di provare... ma mi sento così stupida....sigh!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 18/10/10 alle 12:59 via WEB
Fallo quando non ti vede nessuno... sono solo dieci secondi!
(Rispondi)
cinciagio
cinciagio il 18/10/10 alle 13:04 via WEB
mi pare una boiata pazzesca...ma, a meno di non esagerare col pizzicamet, tentar non nuoce ^____^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/10/10 alle 14:57 via WEB
Così ti voglio, indefessa sperimentatrice di novità, seppur di bufala trattasi... Ma vedrai nei giorni prossimi cos'altro tirerò fuori dal cappello! :)
(Rispondi)
seventh_stranger
seventh_stranger il 19/10/10 alle 02:06 via WEB
Domani mattina e pomeriggio trastullerò il mio naso per 10 sec mentre con il gomito terrò fermo un foglietto, e nell'altra mano una penna disegnerà 6 cerchietti a caso in 5 rettangoli pieni di cifre, messi l'uno sotto l'altro. Chissà...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 19/10/10 alle 09:14 via WEB
Ottimo! Questa è Scienza, ragazzi... Così si fa!
(Rispondi)
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 19/10/10 alle 11:04 via WEB
Se il giornale a cui fai riferimento e' quello utilizzato dai MIB (men in black) del film omonimo... lo faccio subito!!! Ricordo che un mio amico porto' una vagonata di queste riviste dall'america e ci facemmo delle risate pazzesche a leggerli! :-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 19/10/10 alle 11:55 via WEB
Si vede che ti piace documentarti alla fonte! E già... è proprio quello... cosa c'è di meglio da leggere, magari al bagno? Presto metterò un'altra notizia di quelle da leccarsi la schiena...
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 20/10/10 alle 11:12 via WEB
Partendo dal presupposto che il naso è un simbolo fallico, credo che questa persona si riferisca, forse inconsapevolmente, alla masturbazione ed alla conseguente ricchezza che tanto seme sparso potrebbe generare se solo potesse germinare in un terreno meno arido.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/10 alle 11:22 via WEB
Caspita che analisi sessuologica. Logicissima. Dici che il naso sia proprio un simbolo fallico? Però Cyrano, emblema dell'amore platonico, sembra tutt'altro che il John Holmes letterario che ho tanto amato. La prossima volta che me lo soffio dovrò andarmi a confessare :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963