« Ma che bei fratellini...Sesso con l’alieno »

Questione di indole

Post n°518 pubblicato il 20 Ottobre 2010 da kremuzio
 

Sarò un po’ razzista in questo post, ma cercherò di capire. Più che contro una razza o un popolo, lo sarò verso un certo tipo di persone. La molla del ragionamento mi è scattata per esteso dopo il terribile fatto accaduto alla stazione della metropolitana, con la donna uccisa da un pugno.

La gente è sempre più aggressiva, ed i motivi sono sempre gli stessi, a partire da quello per cui uno si sente vittima di un sopruso. Ad esempio qualche giorno fa, in mezzo al traffico ho colpito, con il parabrezza, uno specchietto ad un suv fermo. Spostandolo. Ovviamente, chiedendo scusa con un sorriso, l’ho rimesso a posto. Non l’avessi mai fatto. L’energumeno al suo interno ha cominciato ad urlare sbavando neanche gli avessi messo incinta la moglie. Io l’ho guardato interrogativo chiedendo cosa volesse oltre le scuse, visto che non avevo causato danni. Poi me ne sono andato mandandolo a fare in quella parte del corpo dove non gli dovrebbe battere il sole. Se avesse potuto mi avrebbe ucciso. Come fanno molti.

E mi stupisco fino ad un certo punto di quanto siano invischiati i romeni in molte risse o fatti violenti. Ne conosco molti, brave persone, colleghi ed amici, di varie estrazioni sociali e professioni. Ma tutti indistintamente sono aggressivi. Ad alcuni spiego loro che non conviene che siano così, e che dato che ci sono molti italiani che non li vedono di buon occhio, dovrebbero comportarsi meglio di quanto non facciamo noi. Ma è la loro indole. Non so perché. Forse a causa del loro passato di popolo che ha subito una dittatura, frustrato da decenni in cui non potevano fare nulla, repressi da leggi e polizia. E ad un certo punto hanno visto esplosa la libertà, a cui non erano abituati. Un mio collega venuto in Italia con la famiglia mi dice chiaramente che lui ed i suoi connazionali si sentono liberi di fare i furbi sia perché qui possono fare cose che nel loro paese sarebbero punite, sia perché noi italiani siamo più fregnoni. E qualunque cosa gli dici che non capisce (e non fa nulla per capire, a cominciare dal suo misero vocabolario) lo fa inalberare, magari amichevolmente, ma non può combattere contro la sua indole. Sarà colpa del luogo dove abita, dove con i suoi ex connazionali fa gruppo passando le giornate tra sesso ed alcool. Senza tema di smentita, il sesso pare sia esageratamente il suo (loro?) unico pensiero. Ogni tanto viene con un occhio nero, frutto di incomprensioni e scatti d’ira. Io gli dico sempre di cambiare modo di vivere, di non scherzare col fuoco, di cambiare amicizie, ma è più forte di lui.

Ed ecco che penso a persone come lui ogni volta che leggo in cronaca nera di romeni implicati. La donna uccisa pare avesse dato uno schiaffo all’uomo che l’aveva offesa, e poi uccisa. Penso che se non gli avesse dato lo schiaffo e contato fino a dieci, non sarebbe accaduto. Dico sempre che se fai il violento prima o poi troverai uno più violento e stupido di te. Ed in questa società vieppiù stupida la cosa diventa sempre meno rara.

Capisco che a volte essere gentili, non fare i furbi, sorridere e lasciar perdere, sia difficile e per alcuni potrebbe essere offensivo ed umiliante. A me non frega niente, a fronte ad uno che mi offende per motivi futili, di rispondere più che verbalmente. Ma vedo gente che scende dalla macchina, prende di petto il prossimo sia esso uomo donna giovane o anziano. Se li guardi in faccia si sentono minacciati, offesi, come se avessi tolto loro qualcosa. Stiamo andando verso momenti di razzismo. Invece di colpevolizzare l’assassino c’è chi prende le sue parti proprio in nome di scontri razziali. E’ questo lo squallore, ma occorrerebbe una buona dose di comprensione, da parte di tutti. Faccio spesso confronti con i miei amici africani. Loro sono abituati da sempre ad essere giudicati come razza. Ma si comportano meglio di noi. Sono gentili, sorridenti, parlano del loro paese, dei loro usi e costumi. Quando parlo con loro imparo sempre qualcosa di nuovo, e non li vedo mai violenti nonostante vivino sulla loro pelle il vero razzismo. So cosa mi raccontano quando prendono l’autobus, e cosa sopportano specie dalle vecchiette che sono quelle che maggiormente li trattano come bestie puzzolenti. Fossero i romeni che conosco, quelle vecchiette le avrebbero picchiate.

E qui chiedo scusa a tutte le brave persone della Romania che possano sentirsi offese, ma ho descritto solo quello che vedo e sento ogni giorno. Penso che stia a loro cercare di distinguersi dai violenti più di quanto non facciano adesso.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9407923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 20/10/10 alle 13:57 via WEB
Un post coraggioso e sincero. Non conosco persone rumene, quindi non posso in alcun modo giudicare. E' vero, pero', che troppo spesso il sentirsi vittime ci spinge a reagire con violenza. Un altro motivo per non piangerci addosso, imparare a guardare anche ai nostri errori, prenderci le nostre responsabilita' e tentare di essere migliori! *_*
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/10 alle 14:55 via WEB
E' ad ieri che sto pensando se scrivere o meno queste cose, se scrivendole avrei offeso qualcuno o essere scambiato per razzista. Sono razzista solo verso i violenti, di qualunque colore o razza siano. E a tutti quelli che ammazzano non farei mai sconti di pena. Come quello nella foto... 20 anni di carcere basterebbero per calmare una vita violenta?
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 20/10/10 alle 16:22 via WEB
in questa società del politicamente corretto ci vuole del coraggio per scrivere un post come questo. Però credo che tu abbia molta ragione; anch'io ho constatato che questi popoli dell'est sono incredibilmente irascibili e prendono tutto come fosse lesa maestà
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/10 alle 16:38 via WEB
Purtroppo pare che se vuoi fare il politicamente corretto passi per fesso... E bada che la mancata cura dell'irascibilità, secondo loro, è dovuta alla mancata applicazione delle nostre leggi. Ringraziamo tutti i vari lodi per chi sai chi. Questa è la conseguenza, magari voluta per dare adito ai razzisti veri, leggi i leghisti, di urlare forte ed a sproposito.
(Rispondi)
birramoretti_m
birramoretti_m il 20/10/10 alle 17:27 via WEB
Quest'estate, sull'isola di Kos, ho scambiato due chiacchiere con rumeno, noleggiatore di motorini e macchine. Mi ha detto: "L'Italia: bellissima, me la vorrei viaggiare in lungo e in largo. Ma non lo farò. Perchè non ho alcuna voglia di dire da dove vengo per poi magari dover scontare le colpe dei miei connazionali teste di cazzo". Ma cosa ne pensi di quelli che dicono che, invertendo le nazionalità della vittima e del "pugile", avremmo invocato la pena di morte, e invece ci troviamo a dire che non si può buttare in galera un ventenne? In giro sento come prevalente quest'ultima "campana". Io mi permetto di rilevare che, nella foto, l'infame sorride. Come Franti.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/10 alle 17:37 via WEB
Infatti, invertendo la nazionalità ci sarebbero state rivolte nelle periferie. Ormai l'infame si sente un simbolo della rivolta italiana contro l'invasore, e sa di poter contare sui suoi amici che lo applaudono. Magari gli stessi amici sono d'accordo sul fatto che le donne non si colpiscono, un po' come la pelosa legge interna della mafia di una volta, con le eccezioni di qualche poveraccio, bambino o donna che sia, sciolti nell'alcalino. Lo lasciassero pure libero, ma sapere che qualche rumeno potrebbe aspettarlo al varco lo farebbe ridere ancora? O gli vogliamo dare anche una scorta? Rispettare la legge, tutti, dovrebbe essere la parola d'ordine...
(Rispondi)
 
 
espirin
espirin il 20/10/10 alle 22:14 via WEB
Tanto per cambiare non ho capito niente... vediamo: un rumeno ventenne ha ucciso una ragazza perche' lei gli aveva dato uno schiaffo? Era rumena lei? Lo conosceva il codice "rumeno"? Allora poteva starsi attenta. D'altro canto oggigiorno dare uno schiaffo a un uomo italiano lo lascerebbe sconvolto! "OH! Che gesto disumano!Come hai potuto pur solo pensare a un gesto cosi' amorale! Corro subito da mamma' e ce lo dico! E! Cosi poi vediamo se non ti manda l'avvocato e!" Ci vuole una via di mezzo tra gli smidollati italiani e i violenti rumeni. Insomma bisogna fare un ogm di midollo spinale. I rumeni, per me, finche' si ammazzano da soli senza alterare l'equilibrio del loro paese ospitante,ahime', ...possono pure finire. Nel senso che poi non ce ne stanno piu'... Una domanda. Come mai quest'estate che un rumeno aveva fatto il bulletto con una ragazza calabra in un club non e' tornato piu' a casa? Penso che in certi casi, meglio far vedere chi comanda. Non che la mafia o la 'ndrangheta o la camorra siano piu' accettabili...ma si aggiunge la scemita' nostrana a quella importata e ...addio!!!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/10 alle 23:10 via WEB
Hai messo il dito sulla mia piaga... Do per scontato che tutti leggano i giornali, ma non è così... Per un diverbio dinanzi una biglietteria, litigano un ragazzo romano ed una donna rumena. Il primo insegue la seconda che gli da uno schiaffo, forse dopo uno sputo di lui. Lui le da' un pugno e lei va KO cade in terra sbattendo la testa, va in coma e muore. Molti vogliono che il ragazzo non vada in galera per non rovinargli la vita di ventenne. E da lì nascono mille interrogativi razziali e sociali. Oltre al fatto che la donna non è stata soccorsa dai passanti. Qua si tratta di conoscere il linguaggio del rispetto universale... :(
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
espirin
espirin il 21/10/10 alle 07:54 via WEB
Personalmente non leggo i giornali perche'non mi capitano tra le mani(essendo all'estero) altrimenti un'occhiata gliela darei anche il giorno dopo. Ci sarebbero i giornali su internet... Secondo me non deve andare in prigione sto ragazzo. A cosa gli gioverebbe? Che imparerebbe li' ad uccidere intenzionalmente e non per caso? Secondo me deve andare a fare servizio civile in un ospizio o un manicomio o un ospedale per malati terminali per una decina d'anni...oppure in un monastero ( eh eh eh ). Per me lo possono mandare pure qua a casa mia che lo addirizzo per bene poi voglio proprio vedere come gli viene la voglia di alzare le mani visto che gliele spezzo al primo tentativo :)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 21/10/10 alle 09:47 via WEB
Boh? uno che da' un cazzotto in faccia ad una donna è solo un vigliacco. Una punizione deve starci tutta perché altrimenti, visto l'andazzo passerebbe l'idea che picchiare donne romene sia un bene. Se stai all'estero immaginati come siamo diventati nelle periferie. Siamo al livello di "stessa puzza stessa tribù" :(
(Rispondi)
cinciagio
cinciagio il 20/10/10 alle 18:17 via WEB
Sono molto spaventata anch'io dall'aggressività sempre più freguente nelle persone, come respirassimo insieme al veleno dello smog anche quello dell'odio. E non so in qual modo far si che questo non succeda
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/10 alle 18:29 via WEB
Magari potessimo fare qualcosa. Forse solo con l'esempio... In una società che non crei più frustrazioni ed umiliazioni.
(Rispondi)
giordyart
giordyart il 20/10/10 alle 23:41 via WEB
i miei vicini sono una tenera coppia di romeni, bravi, lavorarori e, a vederli sembrano due piccioncini... e fin qui niente da dire, i problemi sussistono quando arriva tutta la parentela e fanno le grigliate nel cortile che abbiamo in comune...oltre al vociare da mercato rionale mettono la ''tecno''al massimo del volume...come se fossero gli unici abitanti della terra...caro kremù, me viè proprio da dì: DU PALLEEEEEE.... non sanno cosa sia il rispetto, capisco che vengono da realtà dittatoriali e depresse ma, dico, almeno un pò di riconoscenza per il paese che li ospita...nooo??? beh, buona notte e che iddio ci assista, ne abbiamo proprio bisogno in quest'era di malcontento.... :( patrù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 21/10/10 alle 09:42 via WEB
Vedi come basta fare qualcosa di sgradevole per rovinare una reputazione? I miei vicini romeni non si fanno mai sentire ma quando lasciano l'ascensore aperto e mi devo fare 5 piani a piedi, scatta inesorabilmente il vaffa... Siamo fatti così, purtroppo... :(
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 21/10/10 alle 10:33 via WEB
Anche mia sorella la pensa come te. Invece io no. Secondo me è solo una questione di tempo...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 21/10/10 alle 10:37 via WEB
Che ci sia un cambiamento di pensiero mio e di tua sorella oppure tuo? :)
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 23/10/10 alle 12:29 via WEB
Che ci sia un cambiamento del loro pensiero, sperando che si omologhino alla nostra tolleranza per il bene di chi verrà dopo di loro, e non al conformismo razzista di chi giudica oggi, senza ripensare al proprio passato che così tanto razzismo ha generato.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/10/10 alle 17:17 via WEB
Non posso fare a meno di condividere. Solo che, chi glielo va a dire a tutti? :(
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mariana il 20/11/10 alle 17:31 via WEB
Ognuno dovrebbe guardare il proprio orticello. Scusatemi tanto ma non sono riuscita a stare zitta!Come si fa!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 21/11/10 alle 22:19 via WEB
Fai bene a non stare zitta, davvero, ed il mio orticello lo guardo e critico, come puoi leggere negli altri miei post. E sono anche sicuro che tu sia una bravissima persona, come ne conosco tante. Purtroppo conosco anche tanti che non lo sono e che rovinano la media...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963