« Evviva l’Unesco, evviva ...C'era una volta... »

Giochi ed anti-giochi

Post n°538 pubblicato il 18 Novembre 2010 da kremuzio
 

Mi sembra un grande gioco di carte: lunedì in TV Saviano parla della ndrangheta al nord e due giorni dopo ecco preso uno dei capi che da tempo era rintanato. Al sud. Butto l’asso di cuori sul tavolo ed ecco l’asso di bastoni che fa scopa. Ora bisognerà contare le carte, i denari ed il settebello per capire chi sta vincendo.

Io sono sempre dalla parte di quelli che descrivono, insegnano, citano fonti, scavano e riportano, piuttosto che con quelli che dicono “ma non è vero” alzando la voce, o quelli che ti parlano addosso alzando la voce o quelli che sbavano un po’ alzando la voce. Di solito costoro ti impediscono di parlare in quanto non hanno nulla da dire quando si arrampicano sugli specchi della loro antiverità.

Nel frattempo al CERN si imprigiona l’antimateria, definita dai giornali “il mistero dell’universo”. Ma l’antimateria è di destra? E quale avvocato potrà mai liberarla? Non sarebbe meglio fare un lodo per impedire che venga imprigionata?

Da antiprotone ed anti-idrogeno all’antimafia sembra che il passo sia breve. Dallo scontro tra due realtà che dovrebbero essere speculari, si ricava energia, tanta, come quando dai un cazzotto allo specchio in cui ti rifletti e questo si rompe. L’energia fa volare i pezzi per la stanza, con violenza, e lo specchio scompare nella forma in cui era e riappare in tanti piccoli pezzi di specchio.

Il boss preso l’altro giorno, quel certo Iovine, rideva, forse un po’ più di Franti, per motivi tutti suoi e forse anche televisivi. Sembrava uno di quelli che nelle pubblicità beve aperitivi e non deve chiedere mai. Sarà stato un riso isterico tanto per trasmettere la certezza di qualcosa, forse un messaggio ai suoi accoliti o un fumetto subliminale a tutti quelli che dovranno aspettarsi qualcosa da lui? Spero che si diverta in carcere. L’asso di bastoni è calato.

Ora vedremo se si è trattato della cattura di un pedone mascherato da pezzo grosso o della regina. Di giochi sembra si tratti, di strategie continue espresse con dispiego di uomini e schieramento di telecamere. Visto? Dicevano che eravamo collusi con la mafia ed invece siamo il governo che ha catturato più capi. Sembrerebbe una giusta risposta, se le attività descritte esaurientemente nella trasmissione dell’altra sera si bloccassero come per incanto. Ma ho paura che non sarà così.

Altri trafiletti più in basso ci avvertono che la DIA sta svolgendo indagini in Lombardia, così come in Piemonte e nel Lazio. Sta muovendo i cavalli e gli alfieri? La scacchiera non è enorme, ma sembra come se sotto le caselle bianche e nere ci siano nascondigli. Apri i tasselli e scavi per cercare torri e pedoni nascosti. Non bastano 64 posti.

Scacchi ed antiscacchi, mosse contromosse ed antimosse. In palio c’è la scacchiera. Pedine che ridono, altre che vengono mangiate, altre che corrono e milioni di occhi che osservano. Non c’è termine per le mosse. Puoi pensarci tutto il tempo che vuoi. Pensiero ed anti-pensiero, tempo ed anti-tempo. Ma l’energia che ne scaturisce non sarà mica un’anti-energia?

E l’equilibrio rimane, nessuna energia, solo tanta confusione rimandata alla prossima mossa. Sembra di giocare a scopa con i tarocchi. E non possiamo fare altro che aspettare. E mi chiedo: se non ci fosse stata la trasmissione di Saviano, ci sarebbe stato l'arresto di Iovine?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9522428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cinciagio
cinciagio il 18/11/10 alle 12:39 via WEB
già, sembrano strane coincidenze, e ogni volta accadono nel momento opportuno...vediamo la prossima mossa quale sarà, intanto un sorriso e buona giornata
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/11/10 alle 12:59 via WEB
E' proprio il caso di dire: "Eccheccaso!" Ciao!
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 18/11/10 alle 13:01 via WEB
un post amarissimo, sotto la patina brillantemente caotica
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/11/10 alle 15:00 via WEB
Amaro caotico: chi ne vuole un bicchierino? Io trangugio...
(Rispondi)
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 18/11/10 alle 17:23 via WEB
Si', ma piu' in la', quando gli investigatori che lo stavano sorvegliando avrebbero deciso di avere abbastanza informazioni in mano; ma poi e' arrivata quella richiesta dall'alto e sono stati costretti a forzare i tempi. Ti convince come risposta? Piu' che una partita a carte io la leggo come un opera dei pupi, un teatro delle marionette...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/11/10 alle 17:32 via WEB
Mi convince, dai, non può essere andata differentemente... Ora aspettiamo anche che arrestino qualche capo in Lombardia, se lo possono fare e non hanno politicamente le mani legate!
(Rispondi)
giordyart
giordyart il 18/11/10 alle 22:34 via WEB
penso che il fattaccio sia stato ben premeditato...ma come dici tu, non ci resta che aspettare la prossima mossa, anzi, come diceve troisi ''non ci resta che piangere''.......... ciao kremù! buona serata, patrù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/11/10 alle 23:48 via WEB
Facciamo che non ci resta che inc..zarci! Che oggi non mi va più di piangere, specie dopo certe notizie! 'notte Patrù!
(Rispondi)
chiaroscuro60
chiaroscuro60 il 18/11/10 alle 23:03 via WEB
Ma non vi sembra che guardare la tv a questo punto sia offensivo per la nostra intelligenza? Per quanti decenni ci dovranno ancora prendere in giro perchè noi tutti ci rendiamo conto che tutto quello che trasmettono in in tv è una farsa ad uso e consumo degli spettatori? perchè solo questo siamo, spettatori.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/11/10 alle 23:51 via WEB
Siamo un po' più che spettatori... siamo CLIENTI, acquirenti, compratori, pronti a comprare tutto quello che si vede: guarda quante pubblicità ci sono sempre e dappertutto. Fanno in modo di attirarci, urlando di tanto in tanto, come fanno i banditori nelle feste di paese e poi ci schiaffano la dimostrazione della verdura a tocchetti, a sole 59.90... Ciao!
(Rispondi)
kimty
kimty il 19/11/10 alle 06:52 via WEB
Non mi piace niente e nessuno ma proprio nessuno e pure niente. Buona giornata dolce signor Papuzio. Ciao (*:*)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 19/11/10 alle 09:21 via WEB
Ma proprio nessuno nessuno e niente niente? Neanche l'orso Yoghi e Bubu che rubano un cestino della merenda? non posso crederci! ;) Ciao!
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 19/11/10 alle 10:11 via WEB
Per rispondere alla tua sconcertante domanda dico: sarebbe triste ammetterlo, ed ancor più triste negarlo.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 19/11/10 alle 10:29 via WEB
Io è dal 68 che aspetto una risata che li seppellirà, tutti (a proposito di tristezza) :)
(Rispondi)
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 19/11/10 alle 16:07 via WEB
concordo pienamente con quanto scrivi riguardo alla strana "combinazione" dell'arresto di un latitante facente parte ma pensa un pò del clan dei casalesi e se basta una rivelazione scomoda per arrestare un delinquente,proporrei a Saviano di farne altre così il governo sarà costretto a tirare fuori dal cappello un altro boss..peccato ci siano solo due puntate, altrimenti gli arresti sarebbero molti di più...a proposito da quando i poliziotti si fanno fotografare rendendosi perfettamente identificabili? Spero non siano quelli che fanno le indagini, altrimenti dovrebbero cambiare gli uomini ogni volta!! E in ogni caso, come dici tu Iovine sorrideva un pò troppo, a me sembrava quasi un messaggio il cui contenuto era "ma che c...oni che siete, vi ho preso per il c..o in galera entro oggi e esco domani!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 19/11/10 alle 21:21 via WEB
Già, troppe cose e tropo strane, ma speriamo che siano problemi che non esistano, e che uno dopo l'altro, sul serio, si facciano quattro risate in galera...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963