Messaggi del 18/07/2012

Televisioni estive

Post n°956 pubblicato il 18 Luglio 2012 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Non sono uno di quelli che la sera esce di casa quando è la bella stagione. Specie quando ho un progetto per la testa che mi acchiappa i neuroni, ed allora sto seduto al tavolino con fogli di carta e penne colorate. Ma non vi dico nulla di quello che mi bolle in pentola, lo farò in seguito. Ma oltre all’aria condizionata mi piace avere di sottofondo la tv accesa, sollevare lo sguardo di tanto in tanto e seguire qualche storiella semplice o truculenta, meglio se fantascientifica o paurosa. Però non faccio i conti con due cose: la tv digitale ed i palinsesti estivi.

Già prese una per volta, queste due cose sono terribili, poi se le unite, è la fine. Ora con le centinaia di canali che ci sono, una volta che capisci che “non c’è una mazza da vedere” non ti dai per vinto, e continui a consumare i pulsanti dell’avanzamento canale. Ricordo quando avevo un bel telecomando a 16 canali. Da 1 a 16 in 4 secondi netti, in sequenza ed anche al contrario. Sapevo a memoria nel buio dove premere per il canale 13 o il 9, quelli più difficili. Ed erano risposte immediate, che davano soddisfazione. Oggi invece il tv ci pensa sopra, devi contare fino a 3, almeno. Pezzi di vita che se ne vanno. Ed il programma brutto fa ancora più male.

 

Poi arrivi fino ai canali intorno al 700 e decidi di andare a dormire, e senti la sconfitta bruciarti addosso. Che poi non è che sono tutti diversi, ci sono le televendite tutte uguali, i telefilm pieni di donne con acconciature astruse tipiche degli anni 80, doppiaggi sperimentali o meglio dilettantistici. Quando ti va bene ti scontri con filmoni-filmacci con attori americani che non sono tutto questo granché. Ogni tanto in questi schermi vedi qualcosa in bianco e nero, e riconosci vecchi attori, di solito Aldo Fabrizi e di solito nello stesso film in cui la figlia piccola deve fare la prima comunione. Pare che esiste solo questo. Ma io mi chiedo come è possibile che con tutte le migliaia di bellissimi film anni ‘50 e ‘60, ed al limite anche ‘70, con i grandi attori italiani, fanno vedere solo enormi schifezze, repliche, brutture, spettacoli di guitti, umoristi che non fanno ridere, circhi tristi, dilettanti allo sbaraglio, personaggi dal sesso incerto pontificare sul nulla, visi di seconda scelta appartenenti a persone che hai già visto qualche volta ma di cui non ti ricordi il nome.

Ok, ogni tanto ti imbatti in una trasmissione seria su canali di quartiere dove intervistano scrittori, come ieri, molto seria ed interessante, solo che vestivano con maglioni pesantissimi e mi sono cominciato a grattare.

E continuo a chiedermi del perché non trasmettono film carini di cui menzionavo sopra? Freschi ed allegri, rilassanti e magari dai buoni sentimenti. Ma la risposta credo di saperla, che ogni volta che trasmettono le solite schifezze, si muovono soldi verso i distributori, la siae, i soliti, i produttori, gli attori, tutti quelli che ci guadagnano per ogni refolo di puzza di soldi. Ed il risultato è che se mi voglio vedere, che so, per essere in tema, “la famiglia Passaguai” mi devo scaricare il film da Emule…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963