Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« Questo lunedì...pensieri... »

mercoledi:tre cose tristi e forse anche di più

Post n°271 pubblicato il 25 Settembre 2013 da serio.vin

(foto presa dal web)

Settimana da dimenticare,ma i giorni da chiudere in un armadio con lucchetto forse sono molti di più.Ci sono momenti,attimi che vorresti che passassero in fretta ed invece sono lì inchiodati sul quadrante di una sveglia che non fa muovere le lancette,non senti il tic tac dei secondi scorrere tranquillamente.Le cose da dimenticare non sono tre ,ma sono molte di più e se c'è stata qualche momento di gioia,qualche attimo di sorriso,sono stai talmente veloci che non sono riuscita a metterne a fuoco con il cuore neanche un secondo.

Solo una cosa non bella vi racconto,ora che il mio cuore si è calmato,del resto al confronto le cose accadute diventano sciocchezze e non solo per il senno di poi.

Venerdì 20 ore 15,30 mio figlio maggiore:"mamma passa Ema che facciamo un giro in auto",io :"ok...uhmmm..stai attento"...

ore 16;20 squilla il cell del consorte:"papà vieni che ho fatto un incidente"...

Io.....panico! "ma stava parlando lui al cell? e che cosa è accaduto?stava scherzando?"

richiamo io :"Francy cosa è accaduto?"

...dall'altro parte:"mamma non preoccuparti,però non venire!..ti prego non venire!"

Mio figlio ha avuto un incidente con l'auto,erano in cinque e non so come e perchè ...ma forse lo so e non voglio accettarlo,il conducente,un neopatentato,ha perso il controllo dell'auto e questa si è ribaltata più volte...stile cobra11...ritrovandosi testa in giù con il tetto schiacciato sulle loro teste, parabrezza e finestrini rotti ...sono riusciti ad uscire dal finestrino laterale alla destra del conducente..dove era seduto mio figlio..prima il conducente,poi lui e infine gli altri tre che stavano dietro.Sono intervenuti due 118 che hanno curato le ferite e poi spediti nei vari ospedali per controlli ...il conducente 40 punti sulla schiena e 7 in testa...gli altri contusioni, escorazioni ed abrasioni disseminate lungo il corpo.

Non potevo recarmi sul posto perchè l'auto era ridotta ad una sottiletta e, solo a vederla mi sarebbe venuto un infarto questa volta e, non solo un mancamento come quando vidi il suo scooter a pezzi quasi due anni prima.

Ora sono in una fase di ...non so come definirla...è come se vivessi automaticamente senza redermi conto che sto respirando...sto in attesa...attesa che mi passi questo senso di impotenza.Cosa posso fare?cosa avrei dovuto fare?quello che  ho insegnato,quello che vivo,quello che dico ...è come se, tutto quello che si fa per un figlio, venisse cancellato in un attimo...basta un battito di ciglia e la vita non c'è più e tu di chiedi ma cosa hai fato fino adesso?Sono una mamma che lascia vivere i figli,che li guida da lontano,che non si intromette,che non assilla...ma avrei voluto che capissero il " vivere " vedendo me.Forse un giorno ne raccoglierò i frutti,per adesso solo cocci! 

Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 25/09/13 alle 10:15 via WEB
Beh... per me hai sbagliato titolo al post. Dovevi intitolarlo: UNA COSA STUPENDA!
Tuo figlio è vivo, ha salvato la pelle e non solo! Non è in coma, non è in fin di vita e non è rimasto mutilato o paralizzato. Direi che tutto questo è una cosa meravigliosa! Io di solito vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma in questo caso, non solo è mezzo pieno, ma dovrebbe straripare di gioia!
Lo so che hai passato e stai passando momenti tremendi, ma non ti mettere in discussione. La vita, secondo me, è solo questione di fortuna. Solo quello. Alla fine i nostri insegnamenti non servono a nulla se un incidente causato da un altro stronca una vita. Scusa, ma dopo tanti fatti simili e anche più gravi, io ho perso la fede... ma ammiro chi, come te ce l'ha e crede ancora. Secondo me è una fortuna che vi aiuta. Io non posso aggrapparmi a nulla. Un abbraccio forte forte.
 
 
serio.vin
serio.vin il 25/09/13 alle 13:09 via WEB
UNA COSA STUPENDA certo cara amica mia,ma a volte non riesco proprio ad essere quella che sono....lo so mi sto intorcinando.Il fatto è che io sono di un bicchiere mezzo pieno,sono ottimista...ma ci sono cose che mi sfuggono e ..uhmmm non saprei,ma ringrazio Dio di come sono andate le cose ^__^ grazie del tuo abbraccio per me è molto importante e tu lo sai ^__^
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 25/09/13 alle 14:20 via WEB
Sapessi come ti capisco...Questa "cosa non bella" che hai raccontato, e di cui ti rammarichi, e che ha portato alle ultime riflessioni, io l'ho vissuta in primis domenica scorsa, dalla parte però di tuo figlio...Sono uscita fuori strada pur andando non forte, senza sapere come è successo...Io illesa per fortuna ma la mia macchina è distrutta, ridotta ad un organino...Paura tanta paura ho avuto...ma sono viva e questo è l'importante. Pensa solo a questo. é vivo, sono vivi. E non sentirti responsabile...sarebbe successo comunque, al di là sicuramente dei tanti buoni insegnamenti che gli hai di certo trasmesso.Iside
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/13 alle 12:28 via WEB
la vita è appesa ad un filo ed io lo sempre saputo,ma quando è quella dei tuoi figli ...ho lo stomaco ridotto ad un colabrodo ...però vado avanti
 
   
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 29/09/13 alle 07:58 via WEB
Son passata per un saluto...come va? spero meglio... Iside
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 25/09/13 alle 15:36 via WEB
credo che tu stia vivendo sentimenti contrastanti, la gioia perchè tuo figlio sta bene, la rabbia, perchè lo chiuderesti in gabbia per proteggerlo, ma sai che non è possibile. La vita è un filo sottilissimo che può spezzarsi in una frazione di secondo, senza nessuna logica. Credo sia un miracolo che i ragazzi ne siano usciti ammaccati ma vivi, perdere il controllo di un auto è questione di un attimo e può succedere a chiunque, spesso lo sottovalutiamo.... ti abbraccio forte forte :)
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/13 alle 12:31 via WEB
essere abbracciati e capiti mi fa star meglio ^__^ ma vorrei tanto che questi ragazzi capissero che pericolo hanno corso per far gli stupidi è questo il mio cruccio cara amica mia ^__^ Grazie comunque del tuo affetto
 
Vince198
Vince198 il 25/09/13 alle 16:01 via WEB
Conosco, purtroppo.. Vin, molto bene certi momenti "topici" quando ti ritrovi sottosopra in pochi secondi e non riesci a capacitartene. Ricordo, una 30ina di anni fa, ho disfatto due auto (una con un mese di vita) per via dell'asfalto bagnato in curve con irregolarità del manto stradale, non certo perchè pensavo di essere sulla pista di Monza o di Imola..
Per mia fortuna in entrambi i casi non mi son fatto niente o quasi, però tanta strizza. Quella si, ad abundantiam.. Ho indorato la "pillola" ai miei cari ed è finita lì.
Ho imparato che la prudenza deve superare e di molto certi limiti che riteniamo normali perchè l'imponderabile è sempre dietro l'angolo.
Così come coprendo bene il tuo stato d'animo e mi permetto di dirti alcune cose:
- Di auto ce ne sono in giro, si possono aggiustare, comprare etc., ma l'essere umano, i figli se li perdiamo non possiamo farci nulla, anzi dopo viviamo con certi sensi di colpa di cui spesso non siamo causa;
- Visto che questo evento non è finito nel peggior dei modi - meno male, Deo gratias!-, spero serva di lezione al tuo figliolo, per il futuro.
Da giovani se ne fanno di sciocchezze, anche di peggio: adesso rasserenati (so che a dirlo è facile, però io te lo dico ugualmente..) e sorridi (si, sorridi) perchè il pericolo è scampato. Solo una piccola raccomandazione, se me lo lasci dire: non colpevolizzare troppo il filgiolo, niente scappelloti, semmai abbraccialo, rasserena anche lui, fagli capire quanto lui è importante per te, donagli più amore e conforto del tuo solito.. Vedrai che capirà, forse ci vorrà tempo, però capirà che le preoccupazioni tue, di sua madre, vanno tenute nel giusto conto. Anche il bene chetu gli vuoi..
Coraggio Vin, coraggio.. Un abbraccio, ora più affettuoso che mai!
Vincenzo ^___^
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/13 alle 12:36 via WEB
finchè la colpa è esterna:guasto all'auto,asfalto bagnato o altro tutto si comprende ,ma quando c'è un'atteggiamento sciocco che provoca una tragedia arrrgggg mi viene una rabbia che non hai idea mio carissimo amico....una tragedia sfiorata nel giocare per ammazzare la noia di un pomeriggio
...sorrido adesso,ma avrei voluto strozzarlo con le mie mani
 
   
arw3n63
arw3n63 il 27/09/13 alle 15:15 via WEB
Eppure bisogna considerare che possono anche esserci atteggiamenti sciocchi nei figli o altri, il mio è uscito di strada ed ha fatto tutto da solo, capita purtroppo, anche se avrebbe potuto non capitare con un po' più di prudenza.L'importante alla fine è che se la siano cavata tutti, è probabile che l'esperienza sarà servita a qualcosa.
 
arw3n63
arw3n63 il 25/09/13 alle 16:48 via WEB
Ti capisco, sono momenti terribili quando ricevi certe chiamate e non sai esattamente cosa è successo, è capitato anche a noi, però non puoi farci nulla se non sperare che le cose si risolvano al meglio e pazienza per l'auto, il mio non l'ha distrutta così, gli è andata meglio ma ha fatto comunque un grosso danno, la fortuna è che nessuno s'è fatto male. Ogni sera esce che fai non dormi fino a mattina? No io ho imparato a lasciar andare a non pensare sempre al peggio, se deve capitare qualcosa comunque capiterà anche se stai lì in pena tutta la notte. Ciao, un abbraccio.
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/13 alle 12:39 via WEB
dovrei imparare da te anche perché la mia salute incomincia a risentirne,il mio stomaco brucia manco avessi assunto dei super alcolici :(((
..ricambio il tuo abbraccio ^___^
 
vi_di
vi_di il 26/09/13 alle 14:43 via WEB
Mia cognata, quando i figli diventarono grandi, mi diceva sempre che lei nelle sue pregheire ripeteva 'Padrete', guardameli tu che io nun 'e posso guarda' cchiù'. Ecco, nel tuo caso il Padreterno ha dato prova che li stava guardando con molto impegno.
Io penso che sarà una buona lezione di vita questa che hanno ricevuto, per cui mi sentirei di dirti di vedere la cosa dal lato positivo. Raccoglierai in frutti, sia dei tuoi esempi sia delle lezioni che la vita sta dando loro. E li raccoglierai presto, vedrai.
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/13 alle 12:41 via WEB
Ti ringrazio Vi! sai io sono un tipo strano,ste cose le so da me,ma ho bisogno di sentirmele dire anche dagli altri..poi ci metto del mio e vado avanti meglio ..più saggia e più forte ^___^
..un abbraccio
 
Vince198
Vince198 il 26/09/13 alle 15:18 via WEB
Toc.. toc.. Isie la parona di cjase? (c'è la padrona di casa?)..
Un sorriso, Vin.. E spero di poterne "vedere" uno tuo.. ^____^
 
 
serio.vin
serio.vin il 27/09/13 alle 12:46 via WEB
ci sono ci sono...avrei bisogno di un pc tutto mio :( ma pazienza ...prima o poi mio cugino mi ridarà il mio aggiustato e allora starò sempre qui ^__^ lo sai che le panchine sono il mio forte no? ahahahahah *^______________________________________^* ti abbraccio
 
   
Vince198
Vince198 il 27/09/13 alle 18:53 via WEB
Lo spero tanto, Vin.. Intanto ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana ..
Carezze, infinite ^*___________________*^
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 27/09/13 alle 22:25 via WEB
Sono momenti terribili, mi rendo conto. Si resta come sospesi. Ma ne siete venuti fuori indenni. Imparerà , crescerà, bisogna ripeterselo di continuo
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 28/09/13 alle 14:51 via WEB
... 'sti figli ce faranno morìììì!!! Grazie a Dio sono vivi tutti e non si sono fatti troppo male... Non rammaricarti, purtroppo noi possiamo solo guardarli da lontano, non si possono mettere sotto una campana di vetro. Ciò che seminiamo da qualche parte rimane, ne sono certa. E' che a questa età si sentono invincibili... Un abbraccio stretto...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 28/09/13 alle 21:00 via WEB
Ero passata per vedere se avevi recuperato le forze spirituali per parlare di cose belle.....spero che tu stia godendo questo bell'ultimo sabato di settembre. Un abbraccio
 
midnightblues66
midnightblues66 il 29/09/13 alle 12:36 via WEB
ognuno deve avere un bagaglio di cose, avvenimenti,fatti e altro nella vita.. tutti siam così.. bisogna avere anche un po di fortuna , nulla di altro.. ^_^
 
Vince198
Vince198 il 30/09/13 alle 06:27 via WEB
Buongiorno Vin, ^___^ cappuccino o caffè?
Hugs and caress, always..
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 30/09/13 alle 16:35 via WEB
che cosa terribile! come sta tuo figlio adesso? e come stai tu? sono paure terribili!
 
isry
isry il 02/10/13 alle 14:26 via WEB
Stavolta ti stupirò... sinceramente meglio per tuo figlio che la racconti se non altro potrebbe accumulare un poco di esperienza laddove dovesse ripetere una simile bravata ma l'atteggiamento del neopatentato è CRIMINALE!
il fatto che abbia messo in pericolo se stesso e gli altri merita la cancellazione della patente IMMEDIATA e il licenziamento in tronco al cretino che gliela ha consegnata!
troppe persone con troppe auto che troppe volte non sanno gestire e ti premetto che sono per la patente dopo accertamenti neuropsichiatrici ferrei!
avremo meno incidenti se al volante ci fossero persone in grado di gestire una vettura ad esempio con una seria preparazione pratica (altro che teoria delle test teorici) con inseriti i richiami da pista sull'eccitazione da guida!
il fatto che si sia solo contuso non toglie che deve capire che poteva esserci un altra persona o anche una vita diversa dalle loro. Lo deve capire prima di rimetterci le sue penne e le penne di altri.
si tratta di capire la responsabilità Vin... so che è duro da affrontare come discorso ma se ci pensi due secondi anche a te è stato fatto e lo hai recepito anche se all'inizio non fa piacere!
ciò detto ringraziamo il cielo che non sia andata peggio (sinceramente non mi cale del conducente anzi spero in un serio intervento genitoriale che gli tolga la macchina fino a che non sappia gestirsi). PS se vedi la ranocchia dille che ho appena trovata una scatoletta... pare che ci sia la sua fede ^___*
 
 
francy_62
francy_62 il 02/10/13 alle 22:23 via WEB
Isryyyyyyy!!!!!!! Cra cra cra
 
   
isry
isry il 02/10/13 alle 22:33 via WEB
Cosa Francy... Ho prenesso che avrei stupito... ma credo fortemente nel senso di responsabilità... il figlio di Vin non guidava eppure lei avrebbe potuto perdere un affetto senza un vero motivo
credi sarebbe stato semplice per lei? So che capisci cosa intendo.
per questo fa bene a non imporsi ma cercando le chiavi giuste per offrire al figlio la giusta percezione di un amico che non deve mettersi alla guida. Alle volte si perde un posto nel gruppo ma si guadagna un posto sulla terra dei vivi.
 
     
francy_62
francy_62 il 08/10/13 alle 13:42 via WEB
....... mi riferivo alla scatoletta...
 
Vince198
Vince198 il 04/10/13 alle 10:05 via WEB
Toc toc.. Si può? Isie la parone di cjase? ..ehmmmm.. il caffè si è raffreddato troppo, meglio queste .. ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vince198luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroCostanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963