Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« Questo lunedì...pensieri... »

mercoledi:tre cose tristi e forse anche di più

Post n°271 pubblicato il 25 Settembre 2013 da serio.vin

(foto presa dal web)

Settimana da dimenticare,ma i giorni da chiudere in un armadio con lucchetto forse sono molti di più.Ci sono momenti,attimi che vorresti che passassero in fretta ed invece sono lì inchiodati sul quadrante di una sveglia che non fa muovere le lancette,non senti il tic tac dei secondi scorrere tranquillamente.Le cose da dimenticare non sono tre ,ma sono molte di più e se c'è stata qualche momento di gioia,qualche attimo di sorriso,sono stai talmente veloci che non sono riuscita a metterne a fuoco con il cuore neanche un secondo.

Solo una cosa non bella vi racconto,ora che il mio cuore si è calmato,del resto al confronto le cose accadute diventano sciocchezze e non solo per il senno di poi.

Venerdì 20 ore 15,30 mio figlio maggiore:"mamma passa Ema che facciamo un giro in auto",io :"ok...uhmmm..stai attento"...

ore 16;20 squilla il cell del consorte:"papà vieni che ho fatto un incidente"...

Io.....panico! "ma stava parlando lui al cell? e che cosa è accaduto?stava scherzando?"

richiamo io :"Francy cosa è accaduto?"

...dall'altro parte:"mamma non preoccuparti,però non venire!..ti prego non venire!"

Mio figlio ha avuto un incidente con l'auto,erano in cinque e non so come e perchè ...ma forse lo so e non voglio accettarlo,il conducente,un neopatentato,ha perso il controllo dell'auto e questa si è ribaltata più volte...stile cobra11...ritrovandosi testa in giù con il tetto schiacciato sulle loro teste, parabrezza e finestrini rotti ...sono riusciti ad uscire dal finestrino laterale alla destra del conducente..dove era seduto mio figlio..prima il conducente,poi lui e infine gli altri tre che stavano dietro.Sono intervenuti due 118 che hanno curato le ferite e poi spediti nei vari ospedali per controlli ...il conducente 40 punti sulla schiena e 7 in testa...gli altri contusioni, escorazioni ed abrasioni disseminate lungo il corpo.

Non potevo recarmi sul posto perchè l'auto era ridotta ad una sottiletta e, solo a vederla mi sarebbe venuto un infarto questa volta e, non solo un mancamento come quando vidi il suo scooter a pezzi quasi due anni prima.

Ora sono in una fase di ...non so come definirla...è come se vivessi automaticamente senza redermi conto che sto respirando...sto in attesa...attesa che mi passi questo senso di impotenza.Cosa posso fare?cosa avrei dovuto fare?quello che  ho insegnato,quello che vivo,quello che dico ...è come se, tutto quello che si fa per un figlio, venisse cancellato in un attimo...basta un battito di ciglia e la vita non c'è più e tu di chiedi ma cosa hai fato fino adesso?Sono una mamma che lascia vivere i figli,che li guida da lontano,che non si intromette,che non assilla...ma avrei voluto che capissero il " vivere " vedendo me.Forse un giorno ne raccoglierò i frutti,per adesso solo cocci! 

 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 25/09/13 alle 16:01 via WEB
Conosco, purtroppo.. Vin, molto bene certi momenti "topici" quando ti ritrovi sottosopra in pochi secondi e non riesci a capacitartene. Ricordo, una 30ina di anni fa, ho disfatto due auto (una con un mese di vita) per via dell'asfalto bagnato in curve con irregolarità del manto stradale, non certo perchè pensavo di essere sulla pista di Monza o di Imola..
Per mia fortuna in entrambi i casi non mi son fatto niente o quasi, però tanta strizza. Quella si, ad abundantiam.. Ho indorato la "pillola" ai miei cari ed è finita lì.
Ho imparato che la prudenza deve superare e di molto certi limiti che riteniamo normali perchè l'imponderabile è sempre dietro l'angolo.
Così come coprendo bene il tuo stato d'animo e mi permetto di dirti alcune cose:
- Di auto ce ne sono in giro, si possono aggiustare, comprare etc., ma l'essere umano, i figli se li perdiamo non possiamo farci nulla, anzi dopo viviamo con certi sensi di colpa di cui spesso non siamo causa;
- Visto che questo evento non è finito nel peggior dei modi - meno male, Deo gratias!-, spero serva di lezione al tuo figliolo, per il futuro.
Da giovani se ne fanno di sciocchezze, anche di peggio: adesso rasserenati (so che a dirlo è facile, però io te lo dico ugualmente..) e sorridi (si, sorridi) perchè il pericolo è scampato. Solo una piccola raccomandazione, se me lo lasci dire: non colpevolizzare troppo il filgiolo, niente scappelloti, semmai abbraccialo, rasserena anche lui, fagli capire quanto lui è importante per te, donagli più amore e conforto del tuo solito.. Vedrai che capirà, forse ci vorrà tempo, però capirà che le preoccupazioni tue, di sua madre, vanno tenute nel giusto conto. Anche il bene chetu gli vuoi..
Coraggio Vin, coraggio.. Un abbraccio, ora più affettuoso che mai!
Vincenzo ^___^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Vince198luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroCostanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokobrazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963