Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« IL DESERTO AL CONFINE CO...BUON COMPLEANNO ROSHEEN »

L'INCANTESIMO DEL SANGUE(1-2)

Post n°80 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da woodenship

L'aurora sarebbe arrivata troppo tardi per salvarlo dalla succhiatrice di ricordi.La linfa,avrebbe continuato a fluire da lui a lei.Fino a quando,facendosi l'ora di riporre il coperchio sulla tomba,non lo avesse condotto nel suo inferno.Ma questa non pareva ancora scoccata:specchiandosi in una vetrina,l'immagine sua la vedeva ancora,per quanto estranea,ostile,quasi.Pensò che gli specchi non riflettono i vampiri.Attratto dal riverbero sulla vernice lucida di una vettura,si distese sul cofano di questa per acchiapparlo.Fu lì che tornò l'uccello di tenebra:"Sei comodo?"Gracchiò una donna,tutta nera fino ai capelli,e solo il viso ceruleo a spezzare il continuum.Muovendosi con la rapidità di un topo,si fermò ad un palmo dal suo naso,emanando una flatulenza di carne marcia.E,siccome reggeva  un calice ricolmo, con mano guantata di nero,ne succhiò avida un lungo sorso.Ad un tratto lasciò perdere il liquido vermiglio.I canini brillarono,spuntando minacciosi dalla ferita ch'eran le labbra,anch'esse nere:"Sempre peggio..."osservò sconsolata"ti porto con me per aiutarmi e tu sei fatto come una scimmia,pinche gringo!"Scosse il capo esasperata.Lo tirò giù di forza dalla macchina e,quasi trascinandolo,lo portò dentro il locale da cui era ucita.
Lui provava solo paura.Lei gli disse di stare sveglio.Dovevano individuare un contatto.Lui non riusciva ad immaginare una treccia d'aglio o un crocefisso.Lei insisteva per ricordargli del loro contatto,una ragazza,Pilares, con informazioni per loro.Lui era terrorizzato:anche una pallottola d'argento o una spada,sarebbe bastato.Qualcuno venne loro incontro,dicendo qualcosa al suo riguardo.Forse che se lui l'avesse trovata,da gringo ubriacone,avrebbe dato meno nell'occhio.Non capì.Stava pensando che non doveva farsi tradire dall'emozione.Invece,come cacciatore,si rivelò una frana.Ed il pipistrello si nutrì ancora del suo sangue.Non sazia,continuava a sospingerlo in quel carnaio.Missione disperata,stava pensando la vampira:in queste condizioni non ci sarebbe riuscito mai.confuso ed attonito,come uno scolaretto,si lasciò condurre da una bolgia all'altra.Vagava al fianco di lei.Di colpo,quella che per lui era il vampiro,si fermò;sembrava aver trovato ciò che cercava.Mise mano nella saccoccia che portava alla cintola,traendone una bustina di stagnola.Gliela consegnò,dicendogli che adesso toccava a lui.Gli indicò un punto indefinito nella calca:non doveva perdersi:col contenuto della bustina avrebbe dovuto mantenersi lucido.Lei avrebbe vegliato.Pensò che ciò che gli veniva restituito,dei suoi globuli,era polvere.Pensò che lei era già svanita,mentre veniva travolto da centauri ed arpie che lo trascinarono in una salsa travolgente:"La cosecha de mujer nunca se acaba..."Urlava il cantante,tra grugniti di piacere delle masse umbratili,dimenantesi al canto che celebrava una raccolta di donne che non conosceva pause.Come non avevano sosta le sparizioni di donne e bambine in quella parte di mondo.
2)
In principio,non riusciva a distinguere il bersaglio in quel groviglio di corpi.Poi,abituandosi l'occhio,si avventurò in una zona stranamente quieta.Dei ballerini si stavano contorcendo a loro agio.Poco discosta ce n'era una che danzava come assorta,assorbita dal vuoto che la circondava.Si accomodò in maniera di poterla studiare.La capigliatura,lunga e selvaggia,agitata,oscurava le luci assorbendo i suoni.Pareva di sentirne il rapido pulsare del cuore;mentre con le membra disegnava movenze con grazia e sensualità animale.L'avrebbe voluta sul palmo della mano:una miniatura da ammirare da esperto modellista.Invece sul palmo ci mise la povere della vampira.Soffiò delicato in direzione di quella che doveva essere Pilares, il"contatto".Una nuvola di stelle squittenti soffocò ogni nota,impregnando l'aria con profumo acre.I fari cangianti ruotarono in modo vertiginoso,facendo impazzire le sagome sulla pista.L'atmosfera si fece frenetica di scintille.La danzatrice,distratta dal moto perpetuo,venne risucchiata dalle spirali emanate dagli occhi di lui.Gli venne incontro,strisciando e allungando la lingua di rettile,minacciosa e promettente.Lui si sentì penetrato,fino alle viscere,da un ribollire euforico di spilli brucianti.Allungò allora la mano.Lei leccò dalle dita,lasciva,i pochi grani superstiti di polvere magica.
Quando le pareti,curvandosi,restrinsero i vuoti enormi che ancora li separavano,risalì viscida e lenta lungo il braccio,arrivando alla bocca di lui:morse le labbra,prima di forzarle e risucchiarne ogni alito di vita.Avida,lo accolse tra le sue spire roventi,stritolandolo nel tessuto liquido del divano.Globi luccicanti di metalli preziosi tramontarono diverse volte,prima che loro apparissero in altra esistenza:stessi attori,stessi ruoli,ma spogli di ogni magia:lei era carne morta .Lui scosso da brividi,testimone smarrito,guardò le mani imbrattate di sangue.Si trovava nel bagno delle donne del locale,si rese conto.In ginocchio,come pregando,accanto ad un cadavere sconosciuto:sembrava la ballerina che ora stava galleggiando nel proprio sangue.Cocci di vetro emergevano aguzzi come scogli,brillando sinistri.Si alzò appoggiandosi al lavandino.Allo specchio rivide un'altra dimensione ancora:in un baluginare di follia,la creatura si apriva il varco nell'oscenità ossessiva che li divideva.Si chiese se fosse ancora lei,non più serpente flessuoso ed ipnotico:"Mi vedesse il mio ragazzo!"Ubriaca fradicia;con una bacchetta magica tracciava segni d'intorno.Girava e rigirava su se stessa:"Come mi sono fatta sbattere!"Cantilenava monotona.Scagliava a terra un bicchiere a frantumarsi con le illusioni:"Peggio di una cagna in calore!"Insisteva spezzando catene.Ancora un'onda perversa li stava per investire.
Si era alzato per andarle incontro,per portarla in salvo;afferrandola per i polsi,voleva dirle di non lasciarsi andare:potevano ancora farcela.Invece lei lo guardò disperata,comunicandogli dei mondi gelidi che l'attendevano,orbitando già nella sua mente.E di come fosse facile morire in quel luogo,in quella città,per una donna.Parve acquietarsi.Lo prese per mano,accompagnandolo tra le chiazze liquide e iridescenti di un'alcova,quella delle donne rapite,vendute,torturate ed uccise.Lo portò in fondo,molto in fondo,tra le molle tanto pressate da cigolare lamentose.Non appena lo scheletro del divano  tornò solido,rilassandosi,ed il getto dell'acqua del rubinetto del lavabo lo investì in pieno viso,si rese conto dell'incantesimo del sangue.E della vampira che gli stava chiedendo cosa fosse successo.E delle urla isteriche di alcune donne che parevano impazzite.(continua...)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=10967934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/12 alle 17:23 via WEB
Questo incantesimo l'ho bevuto tutto d'un fiato,un racconto dai contorni determinanti e nel contempo mirati ad uno stato particolare del nostro autore,una trasformazione da poeta ad narratore,posso complimentarmi e ritornare a leggere nella sete del sapere? Serenella
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 15:06 via WEB
Grazie amica mia,non è una metamorfosi facile e nemmeno indolore.Spero di averti sempre mia lettrice............. Con tantissimo affetto................
 
lascrivana
lascrivana il 11/01/12 alle 17:57 via WEB
E qui siamo nel girone della perdizione. Accidenti! Io non riuscirei nemmeno ad immaginarle queste cose ... sei veramente bravo. Sei riuscito a dare chiari contorni alle figure,tanto da non rendere difficile l'immaginazione.
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 15:10 via WEB
Grazie mia splendida scrivana,anche di te ho letto cose molto belle......... Una buona giornata a te ed anche un buon prosieguo di lettura..............
 
   
lascrivana
lascrivana il 12/01/12 alle 18:34 via WEB
Si certo,io sono più ambiziosa,e al paradiso che aspiro. Scrivere di forme e contenuti paradisiaci e altrettanto difficile quanto nel reale seguire il percorso senza errare. Pensi che riuscirò ad essere brava come te nelle descrizioni all'incontrario?
 
     
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 20:20 via WEB
Il buon vecchio Dante riconosceva che fosse molto più difficile parlare del paradiso che dell'inferno.Infatti,Dante per visitare l'inferno descrive in modo razionale e puntiglioso il percorso.Persino del purgatorio da una dritta e indicazioni geografiche per arrivarci.Mentre per andare in paradiso si affida all'inspiegabilità del"transumanare"che non è esprimibile a parole.Perchè le parole sono umane e non all'altezza di trattare materia divina.Ma lui era legato e schiacciato da una visione ancora troppo trascendentale,mentre tu hai dalla tua una visione molto più laica e,quindi accessibile,per un percorso che conduca al paradiso e al paradisiaco.E siccome non mi ritengo altro che un onesto narratore,credo che tu abbia tutte le carte in regola per poterti esprimere alla grande in merito alle tue aspirazioni........... Per parte mia tifo per te con affetto. .............
 
     
lascrivana
lascrivana il 13/01/12 alle 07:35 via WEB
Allora dovrò leggerti attentamente e trasformare le tue parole in sinonimi e poi in contrari. Sai che ti dico? Che poco per volta lo farò! Vediamo un po' che effetto sortisce. Faccia una piccola prova in diretta web.
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/12 alle 23:40 via WEB
Ardita fanciulla,forse solo la Pulzella d'Orleans avrebbe osato essere più temeraria..................
 
     
lascrivana
lascrivana il 13/01/12 alle 07:53 via WEB
"L'aurora sarebbe arrivata troppo tardi per salvarlo dalla succhiatrice di ricordi." "Il tramonto,con i suoi riverberi rosso arancio,arrivò giusto in tempo per salvarlo dalla succhiatrice di ricordi.La notte,con il suo mantello stellato avrebbe oscurato tutti i suoi punti oscuri,facendo rilucere solo quelli più limpidi ... perché solo in quei punti la luna avrebbe potuto ritrovare il suo riflesso". Ora analizziamo il contenuto che sembra aver trovato riscontro:mentre l'alba con il suo sole non avrebbe potuto salvarlo dalla succhiatrice dei ricordi,in quanto il sole avrebbe rischiarato l'intera figura;la notte,invece,avrebbe trovato più facilmente il modo di trovare i punti oscuri e cancellarli,in quanto la luna si rispecchia solo nelle acque limpide e nei vetri oscurati. La bellezza,l'innocenza,la verità sono sinonimi di trasparenza che trovano ben riscontro nel vetro e nell'acqua.
 
     
lascrivana
lascrivana il 13/01/12 alle 08:03 via WEB
"La linfa,avrebbe continuato a fluire da lui a lei.Fino a quando,facendosi l'ora di riporre il coperchio sulla tomba,lei avrebbe ormai risucchiato fino all'ultima goccia i suoi vissuti più intensi,imbucando e rispendo solo quelli più tristi al crudele mittente:l'inferno avrebbe riavuto il suo prestito". E in questa seconda analisi si vede il dolore,la sofferenza,la cattiveria,come un prestito che ci è servito vita natural durante per farci fare la differenza e godere al meglio la luce del paradiso,ragion per cui senza la quale questo non sarebbe potuto accadere.
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/12 alle 23:53 via WEB
Splendida,ti aspetto alle prossime puntate per proseguire il tuo lavoro.........Per adesso devi sorbirti la mia enorme gratitudine per un così bel lavoro analitico e l'augurio per una serena notte...E i miei complimenti perchè sei molto brava...............
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/12 alle 23:46 via WEB
Formidabile!...Mi ritrovo annichilito da tanta analisi di una razionalità mirabile e stringente:sento di non avere via di scampo,devo arrendermi?...Va bene,verrò fuori con le mani alzate!!...Scherzo,sei bravissima e mi metti parecchio in difficoltà:non avevo ancora pensato di condurre un'analisi del genere,in grado di ribaltare concetti ed immagini dal negativo al positivo.In ogni caso pernso che in un racconto è molto difficile farlo,ma tu ci riesci molto bene,complimenti................
 
     
lascrivana
lascrivana il 14/01/12 alle 07:32 via WEB
Grazie a te mi sono semplicemente divertita un po'. Magari continuerò a farlo! Fosse solo per il piacere di scoprire che esiste sempre una via di scampo a quanto accade ... e insieme a te ho scoperto che basta ribaltare le parole con sinonimi e contrari. E dal mio blog con il nik loscrigno10 :"Magiche, immortali, infinite e profonde .. sopravvivono al corpo, loro sono la nostra storia, il nostro presente e il nostro futuro. Sono le nostre favole,i nostri sogni. Sono l'immenso,l'infinito e l'onnipotente...sono state,sono e sempre saranno. Le parole...."
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 15:37 via WEB
Le parole stanno agli albori di quanto vediamo oggi intorno a noi.C'è chi dice del pollice opponibile,ma io propendo per quella parola dal senno sfuggita,dopo millenni di prova e riprova.Non appena il tempo me lo permette verrò senz'altro ad esplorare il blog in oggetto.............. Un sereno w.e.......................
 
zanna1999
zanna1999 il 11/01/12 alle 18:35 via WEB
Molto inquietante la storia…chi sa come andrà a finire?
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 15:16 via WEB
Si,mia dolce Zanna,è una lettura inquietante,ma non tanto per la parte immaginaria,quanto per la parte legata alla realtà:ogni anno nel nord del Messico scompaiono centinaia,migliaia di donne soprattutto giovani,che poi vengono ritrovate spesso torturate e uccise............La fine?Ci vorrà ancora qualche puntata.La lentezza di pubblicazione non è dovuta ad una forma di sadismo verso gli amici lettori,ma al fatto che ho difficoltà di rivisitazione e correzione........ Un'infinità di grazie ed un abbraccio per una serata di scacchi............
 
   
zanna1999
zanna1999 il 14/01/12 alle 17:54 via WEB
Buonissima e serena serata, Capitano :)) [ Ho pensato anche io di sciogliere le briglie a cavalli..scacco - mato..ehehheheeh…devo ancora decidere la penitenza,tu che suggerisci?? ;-) ]
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 18:05 via WEB
Vediamo...Un anno a lavar piatti?...Il bacio del rospo?...Le forche caudine?... Il tormento della piuma?...Ma basta,l'importante è che tu abbia vinto e che ora tu possa festeggiare,la pena potrebbe essere anche e solo quella di fare trecento metri sulle ginocchia e ad ogni metro baciarti i piedi...Che cattiveria,meglio lasciar perdere..... Bacioni Zanna e lieto per il tuo successo......................
 
     
zanna1999
zanna1999 il 14/01/12 alle 18:33 via WEB
Un abbraccio a te :-) Buon proseguimento della serata :-)
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 18:38 via WEB
Al tuo prossimo successo,mia prode amazzone...Serata di tenerezza amica mia......................
 
anima_on_line
anima_on_line il 11/01/12 alle 19:46 via WEB
un genere di storia che ha un suo fascino, abbiamo dentro di noi sempre le proiezioni di altro esistere, come essere vampiri o fantasmi, la paura ci ammalia, ci attrae...un racconto ben congegnato e molto ben scritto, buona serata
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 15:22 via WEB
E' soprattutto una visione distorta,a far sì che ci si costruisca un immaginario,al riguardo di presenze alle quali siamo,in un modo o nell'altro legati:non è necessario essere un vampiro,per essere considerati tale.Basta che ci si convinca della cosa e poi lo si comunichi per tale ad altri............ Grazie infinite del commento che entra preciso nel merito,confortandomi e incoraggiandomi nella prosecuzione del viaggio.......Una buona serata anche a te poeta...................
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 11/01/12 alle 21:35 via WEB
La figura della Vampiressa, assomiglia,(è un mio pensare)alla personificazione dei nostri istinti primordiali, animaleschi..che sin da piccoli, in fasce, ci vengono modellati.Ma quel profumo della passione,l'istinto disinibito da ogni regola, è una molla che salta, nell'immaginazione. Resto in attesa del proseguio.Bravo..mio caro W...anche nella narrazione.Con stima. L'aura.
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 18:10 via WEB
Bellissima lettura,leggiadra amica.Ti sono grato per il complimento.Non può che essermi da sprone per raccontare ancor meglio:tu stammi appresso,mi raccomando,la tua stima è prezioso carburante sublime L'Aura............. Che la notte ti sia amica ed affettuosa amante..............
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 11/01/12 alle 21:41 via WEB
Proprio il genere di storia che non mi ha mai fatto dormire... :-( Sono impressionata....
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 18:02 via WEB
Mi dispiace se sei rimasta impressionata.Non è mia intenzione.Il mio intento è quello di raccontare una storia per richiamare l'attenzione su fatti sconcertanti che avvengono in una regione del mondo.Quelli sono veri:omicidi,sparizioni,rapimenti,torture,sfruttamento feroce e sadico...Non è un sogno o uno sguardo sull'ignoto.Anche ultimamente ci sono state manifestazioni popolari molto arrabbiate e partecipate,affinchè finisse quello che è stato definito"femminicidio"in atto nelle città del nord del Messico. Spero che il mio salutarti teneramente e delicatamente,riesca a farti superare la paura e permetterti di seguirmi.... Un grazie sfegatato,superba NoRiKo....
 
virgola_df
virgola_df il 11/01/12 alle 23:45 via WEB
Letto tutto d'un fiato resto, estasiata, in attesa del seguito, confidando negli albori ristoratori del nuovo dì!
Notte notte mio speciale amico!
virgola
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 17:51 via WEB
Grazie per la visita e per l'apprezzamento,spero di riuscire a non deluderti con il prosieguo.Per adesso mi godo il tuo essere estasiata e ti auguro una serata incantevole e di poesia,come solo tu,mia eterea fanciulla............
 
   
virgola_df
virgola_df il 15/01/12 alle 21:31 via WEB
Non credo che tu possa mai deludermi amico mio! Aria alata si respira qui da te pari a quella che aleggia ai confini del mio mare, da colorare e colmare mente e cuore!
Ti abbraccio con stima augurandoti una splendida serata!
virgola
 
     
woodenship
woodenship il 15/01/12 alle 23:11 via WEB
Grato della tua fiducia,non mi resta che ammirare il tuo fantastico mare.... ......Splendida notte adorata virgola...................
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 12/01/12 alle 00:07 via WEB
Ahahahah Wooden! Risata bassa. Di tono e di vibrazione. Dopo aver spento le luci dello studio e lasciato che lo schermo del pc disegni le ombre sulle pareti...
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 17:44 via WEB
Anche a me vien da ridere a denti stretti e non troppo rumorosamente,Dr Faust:so che tu hai avuto a che fare con ben altro,quindi la risata ti spetta di diritto.Io invece ridacchio,ma sto sempre attento a non far calare la mia riserva d'aglio ed ho sempre una decina di crocifissi in giro per le tasche.... Grazie per una così bella immagine che mi hai dato,quella della parete animata dalla tua fantasia...Magica e tenera serata amico mio..................
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 12/01/12 alle 01:32 via WEB
Wood... sono molto sorpresa di leggerti in questa veste...
La trama e i personaggi mi inquietano come accade sempre quando si tratta di storie i cui protagonisti siano vampiri, streghe e "altri" esseri dannati e immortali, decisamente poco umani...
Mi lascio molto impressionare, le mie paure riemergono dal posto in cui le ho relegate incapace di affrontarle, poiché non so come affrontare l'ignoto, in particolare il mito del "vampiro" essere spietato, votato al male, che si nutre del sangue delle proprie vittime....
Brrrrrr in questo istante mi percorre un brivido lunghissimo, sei stato molto bravo nello stimolare l'immaginazione, ho "visto" tutto quello che ho letto e sono curiosa di conoscere il seguito, perciò non mancherò di passare... magari con aglio e crocifisso o bastone...
Un bacio, tenebrosa notte ^___^ M.
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 17:36 via WEB
Capisco:il mio primo racconto s'è perso nelle nebbie del blog,forse cinque o sei pagine più indietro.Se volessi recuperarlo,mi farebbe molto piacere,oltre che darti meglio l'idea del mio raccontare.Per quanto riguarda i vampiri,penso che la loro figura sia molto meno legata all'ignoto di quanto ci si possa immaginare,ma di questo mi piacerebbe parlare più avanti,quando certe cose potranno apparire in modo meno fumoso.Per adesso ti ringrazio tantissimo per aver sfidato le tue paure ed aver letto una storia che spero ti possa piacere...Baci che son ventose,mia dolcissima amica..........
 
   
ladymarianna0
ladymarianna0 il 14/01/12 alle 15:24 via WEB
Lo recupererò senz'altro perchè mi incuriosisce molto... magari se mi suggerisci il titolo del post ^___^
Ho utilizzato il termine ignoto, forse avrei dovuto dire "soprannaturale"... Mi affascina tutto ciò che è misterioso e/o non spiegabile... ma nel contempo mi spaventa... E' un eterno conflitto cui mi sono adeguata mio malgrado.
Vorrà dire che quando ripasserò a leggerti tu mi terrai la mano... o mi permetterai di rannicchiarmi nel tuo abbraccio quando la tensione/paura diventerà insostenibile...
Un bacione dolce Wood... ti auguro buon week end, Monica
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:04 via WEB
Il titolo è:"Un oscuro viaggiare",non dovrai fare molta fatica a trovarlo.E' forse una o due pagine più indietro...... Io preferisco la parola "ignoto",perchè non credo al soprannaturale.Ma già,nel parlare di ignoto,anche a me genera brividi su per la schiena:da un lato la curiosità,dall'altro la paura di ritrovarsi,senza più base solida,a dimenarsi sulle sabbie mobili di una realtà,già di per sè,minacciosa e precaria.In definitiva è un conflitto affascinante e terribile che già da quando si piccoli si materializza attraverso i giochi o i miti,le favole che,spesso,celano oscure minacce,sebbene con finali consolanti e lieti...Saro felice di tenerti nel mio abbraccio virtuale e con te fare questo viaggio che,in fondo,non è altro che la scoperta della vita,dei suoi confini e delle sue leggi...Il tuo bacione lo ricambio con grande affetto ed anch'io ti auguro un buon w.e...............
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 12/01/12 alle 08:32 via WEB
il vampiro, il mito di sempre, il vampiro e la sua "limpieza"...attraverso il sangue la vita eterna e le mille visioni. aspetto il seguito amico mio, baciobacio enri
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 17:26 via WEB
Ma,in fondo chi sono i vampiri?Nessuno fino ad ora è riuscito a darne fedele esempio,forse perchè ce ne sono così tanti e delle più svariate specie.Una delle quali,la più originale,era quella della serie di film di "Blade" con Jamie Lee Fox,di cui non ricordo il regista.... .............Baci al sangue mia adorata..................
 
fatastrega2
fatastrega2 il 12/01/12 alle 09:41 via WEB
Un giro nei labirinti dell'anima..un arrendersi alla morte...aspetto la fine del racconto per commentare mio caro...un abbraccio narratore;)Angela
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 17:17 via WEB
Un giro impreziosito dalla tua lettura,mia cara Angela.Grazie per essermi accanto nel mio narrare....... Una serata calda di affetti fatina mia......................
 
perla88s
perla88s il 12/01/12 alle 12:42 via WEB
W. ma qualcosa di più corto no? Vado a cucinare che se mi metto a leggere me tocca saltare il pranzo...a presto....
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 17:11 via WEB
Posso giurarti di essermi impegnato in maniera folle,armato di forbici e forbicioni,ma non ci sono riuscito ad accorciarlo di più.Forse avrei dovuto chiamare Edward mani di forbici...Spero che il pranzo sia stato di tuo gradimento...A presto...............
 
   
perla88s
perla88s il 13/01/12 alle 11:17 via WEB
Io ho mangiato bene ma tu?..Naggi che racconto...a te fanno un baffo gli scrittori di thiller..azzz....mi è venuta voglia di aglio...Buona giornata..io sono brava a tagliare i capelli se vuoi! A prestissimo con le forbici! ihihih
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/12 alle 23:59 via WEB
Mangiar bene?...e che vuol dire?...Possibile che in tutto questo parlar di sangue tu non abbia capito che non so bene cosa voglia dire mangiar bene?A meno che tu non consideri mangiar bene abbuffarsi di panini...In ogni caso con l'aglio proprio no,quello no,se puoi farne a meno mi fai un gran favore:sennò come ti vengo a trovare 'stanotte?...Scherzo,e poi è meglio lasciar perdere le forbici.Un bacione carissima e grazie...........
 
nefertiti704
nefertiti704 il 12/01/12 alle 17:07 via WEB
E' difficile cogliere in un attimo tutti i particolari del tuo racconto. I miei occhi riescono a mettere a fuoco solo un punto alla volta. Il tuo racconto fluisce mutevole ed ininterrotto ma non posso conoscerlo attraverso una semplice lettura. In principio le visioni da te suggerite saranno disordinate e fugaci, v'inciamperò contro di tanto in tanto o le scorgerò nei brevi spazi che separano gli eventi. E' un racconto il tuo talmente inteso che le emozioni che susciti non fanno in tempo a nascere che subito vengono inglobate da altre in una corsa vertignosa. Grande ruota al Luna Park. Quando ho finito di leggerti mi girava la testa, i miei neuroni hanno fatto uno sforzo enorme per seguire il tuo 'girone dantesco' perché nel vortice della lettura il minuscolo muscolo del mio cuore pompava sangue, quel sangue che tu hai saputo dipingere con crudele realtà. Ho visto un film dell'orrore ma un film con un ottimo regista: tu! Un abbraccio ma...attento potrebbero nascermi inaspettatamente due lunghi canini...... Mapì
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/12 alle 20:29 via WEB
Devo esser sincero?Da un vampiro che mostrasse tutta la tua capacità dialettica,spirito di sacrificio,morbidezza di linguaggio e fantasiosa metafora...ecco sì,sarei felicissimo di lasciarmi addentare... Grazie mia tenera Mapì,il tuo commentarmi fa bene alla mente ed allo spirito,confortandomi in un cammino per nulla facile...E poi,cosa vuoi che sia un po' di sangue?... Una carezza gelida...Scherzo un calorosissimo abbraccio,carissima amica ed una più che ottima serata................
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 13/01/12 alle 10:31 via WEB
Aspetto con molta curiosità il resto...però chi l'avebbe mai detto che cotanta penna poetica (la tua) sarebbe stata in grado di elaborare un racconto intrigante, intenso, immaginifico e corposo come quello che ho letto! Chapeaux grande artista. Ritiro i 'canini' e ti abbraccio con affetto. Buona giornata mio caro amico. Mapì
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:16 via WEB
Spero di poter soddisfare al più presto questa tua curiosità.Devo confessarti che anch'io mi sento un po' frenetico:se potessi,l'avrei pubblicato già tutto in un sol boccone.Ma non mi è possibile.Devo correggere,rileggere e pubblicare con tempi risicatissimi.Anzi,colgo l'occasione per scusarmi anticipatamente delle imprecisioni,imperfezioni e quant'altro possa disturbare la lettura,compreso una eccessiva leggerezza della trama o mancato approfondimento di certi aspetti,senz'altro importanti,che possano essermi sfuggiti............. Ti sono infinitamente grato per aver ritirato i tuoi minacciosi canini,non perchè mi dispiaccia farmi mordere da essi,ma è che in questo periodo sono leggermente anemico.Ma devo anche ringraziarti per i complimenti e quel cappello tolto,a torto o ragione,e che spero di non deludere mai nel suo stare a mezz'aria.......Ti auguro un sereno w.e.mia carissima amica
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 15/01/12 alle 17:02 via WEB
Fai con calma amico mio. Un racconto elaborato come il tuo ha bisogno di fermate...salgono e scendono passeggeri, alcuni annoiati, alcuni infuriati, alcuni interessanti e su questi che devi fissare il tuo occhio d'artista e la tua penna e vedrai che da tali personaggi potrai trarre il massimo interesse che i tuoi lettori (io)appprezzeranno com'è giusto che sia. Non puoi deludermi amico mio, sei una grande penna! Un abbraccio, Mapì
 
     
woodenship
woodenship il 15/01/12 alle 23:14 via WEB
Devo ammettere che sei una grande motivatrice,Mapì,adesso vado e li faccio neri..........Bacioni piccola che la tenera notte ti culli tra le sue braccia con tanto amore.............
 
magdalene57
magdalene57 il 12/01/12 alle 21:22 via WEB
Io ti amo poeta. Ma solo perché riesci con poche parole a definire sentimenti, paure, passioni, tavolozze di colori, burrasche, tremori. Io ti amo quando parli della vita, quando dalla vita ritagli quadri e ce li regali. I vampiri sono un genere gotico che mi ha incuriosito veramente solo una volta, leggendo lo strazio di dracula, quel suo rinascere continuamente e quella solitudine senza fine così magistralmente narrata in Intervista col vampiro. Ti leggerò, un bacio
 
 
magdalene57
magdalene57 il 12/01/12 alle 21:24 via WEB
quel loro rinascere...
 
   
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:37 via WEB
"Intervista col vampiro" l'ho visto alcuni anni fa e,devo dire,è riuscito ad affascinarmi,più che per il discorso del loro"rinascere",per l'atmosfera molto dark e a tratti davvero cupa e di decadenza del corpo che riusciva a darmi.Trovo che non sia per nulla facile riprodurla in un genere tanto abusato come quello dei vampiri.Una simile atmosfera l'avevo trovata solo nel film di Abel Ferrara"The addiction"(mi pare che si intitolasse così)con una superba Liiy Tyler,attrice ammirata tantissimo in"Arizona dream"di Custurica.Sul Drakula di Coppola o di tanti altri,ti do perfettamente ragione...Dimenticavo anche Nosferatu di Herzog,altra pellicola davvero sconvolgente......Ma adesso basta,sennò annoio persino un bradipo...Ti auguro uno splendido w.e. superba Mag.............
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:24 via WEB
E' un amore corrisposto,mia lettrice adorata:è naturale innamorarsi tra lettori ed autori.E' una cosa bellissima che scatena tempeste inenarrabili dello spirito di entrambi,emozioni impagabili... Per quanto riguarda i vampiri,adesso è troppo presto parlarne,mi piacerebbe parlarne più avanti.Quì voglio solo ricordare il film di Carpenter(mi pare fosse lui il regista)"Vampires".Godibile perchè trasportava gli intrighi e le ambizioni che esistono all'interno del Vaticano,anche nella lotta quotidiana di esorcisti ed affini contro i vampiri ed il male.Una chicca davvero speciale,quella che ti consiglio...... Un abbraccio sconfinato,mia amata lettrice..........................
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 13/01/12 alle 07:18 via WEB
buondì WOOD, dimenticanza imprdonabile, mi sono accorta che non ti avevo aggiunto nei miei links: ho rimediato:-) bacio stregonesco, enri
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:41 via WEB
Onoratissimo di simile citazione:far parte dei tuoi links è un grande privilegio per me,non mi rimane che ringraziarti e ricambiare incantato il tuo bacio stregonesco,sai quanto li apprezzi e quanto ne sia famelico cultore......... Un magico w.e. mia dolce enri..........
 
fatastrega2
fatastrega2 il 13/01/12 alle 10:28 via WEB
Ti auguro un sereno fine settimana carissimo ringraziandoti della tua gentilezza;)Angela
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:44 via WEB
Muinto obrigado,mi pare che si dica in portoghese per dire grazie:mi suona dolce e spero che tale suoni anche per te,mia carissima amica Angela.Anche a te un sereno fine settimana...............
 
gocceinvisibili
gocceinvisibili il 13/01/12 alle 16:30 via WEB
voi espandede quel sangue come fosse tela o rugiada sul mio petto.. sapete incantare anche lo sguardo più lascivo e indifferente.. gradito il vostro commento sulla mia opera..
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:52 via WEB
Gran godimento traggo da simile fiorire vermiglio sul vs petto,mi sovviene brama incontenibile di lasciarmene inebriare dall'essenza e suggerne il nettare generoso...Sappiate,madame,che vi sono debitore di cotanta generosa considerazione,poichè anch'io,sovente,mi ritrovo incantato ed avvinto alla vs mirabile opera tanto carnale,quanto apocalittica di sentimenti genuini e forti nella loro ficcante espressione...Gradimento reciproco madame.................
 
Volo_di_porpora
Volo_di_porpora il 13/01/12 alle 17:35 via WEB
una roteazione che di sagoma si macchia.. bello
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:54 via WEB
Onorato di tanta generosità,vi auguro un superbo w.e.,grazie del vs prezioso complimentarvi........................
 
Corpo_Di_Rosa
Corpo_Di_Rosa il 13/01/12 alle 23:43 via WEB
un urlo che soffoca quel dilagar di sangue... maestoso Messere
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 16:58 via WEB
Anche il mio ringraziarvi è un urlo,presto soffocato dalla buona creanza che lo restringe fino a sussurro gentile per le vs preziose orecchie,generosissima fanciulla dal corpo tanto maestoso quanto profumato e fantasioso...........
 
allaricercadiunsogno
allaricercadiunsogno il 14/01/12 alle 18:00 via WEB
un racconto da brivido..dove la fantasia si fonde con la realta'..il tutto condito dalla tua penna sapiente...un grande abbraccio a te mister W
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/12 alle 18:10 via WEB
Felicissimo di rivedere ancora il tuo avatar,mia carissima amica,e potere ancora leggere le tue parole.Dici bene a parlare di penna:ho avuto diverse volte i crampi alle dita mentre scrivevo con la penna.Però,leggendo il tuo commento,mi pare ne sia valsa la pena.Infinitamente grato per il tuo abbraccio,ti auguro un magico w.e.cullata dal tuo amore........ .......................
 
zanna1999
zanna1999 il 15/01/12 alle 11:38 via WEB
Buona domenica :-))
 
 
woodenship
woodenship il 15/01/12 alle 16:08 via WEB
Buona domenica anche a te carissima amica .......................
 
alfazulu31
alfazulu31 il 15/01/12 alle 14:51 via WEB
Mi son letto anche i commenti, mi piacerebbe sapere alcune/i (tra cui qualche amica/o) cosa hanno da ridere...io me la sto facendo addosso. Ehm son tornato alla fase che non ti capisco (ammesso che t'abbia mai compreso), ma c'è tempo la storia è appena cominciata...c'è tanta carne al fuoco (carne!?) a me pare che questa non è una storia di vampiri...comuni! A presto fratellone e per qualche giorno mi tengo la corona d'aglio a portata di mano anche mentre dormo...e un paletto appuntito di legno di frassino...no meglio la pallottola d'argento, sparge meno sangue...sono impressionabile...ci risentiamo più avanti.
 
 
woodenship
woodenship il 15/01/12 alle 16:16 via WEB
Benvenuto carissimo amico,devo intendere che siamo in perfetta sintonia,Come dici tu la storia è ancora lunga e la materia messa a cuocere è tanta.Ma tu mi pare che sei sulla strada giusta...Io posso solo sperare di non deludere le aspettative:ca la sto mettendo tutta.... Ti augura una domenica serena ed ogni bene.........A presto................
 
fatastrega2
fatastrega2 il 15/01/12 alle 22:15 via WEB
Che caro...buona serata ;)Angela
 
 
woodenship
woodenship il 15/01/12 alle 23:15 via WEB
Buona serata anche a te fatina..........
 
Ecatina
Ecatina il 16/01/12 alle 08:33 via WEB
continua la mia impressione che questo racconto rappresenti il viaggio dell'eroe anzi dell'antieroe che nolente viene trascinato a sperimentare a "vedere"da una "guida",presenza oscura,che spinge nelle tenebre.Che sia un richiamare l'attenzione, come ti ho letto,-su dei fatti sconcertanti che avvengono in una regione del mondo-è comunque entrare in quella parte inconscia evocativa di disperazione che dipingi in modo notevole nel risucchio vampiresco della linfa vitale che annulla volontà o ingenera confusione dando spazio invece a tutto quel che ribolle e riemerge dalle viscere di plutoniana memoria...continuo a rimanere estasiata dalla tua capacità descrittiva...grazie...W
 
 
woodenship
woodenship il 16/01/12 alle 11:41 via WEB
Grazie a te,carissima ecatina.Grazie a te che entri nel merito del racconto con acume notevole e lettura personale,ma centrando le tematiche guida del mio errare per luoghi immaginari e meno...... Ed un grazie ancora per essermi amica tanto preziosa e generosa........... Un buon inizio di settimana............
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaza64FemmeNoirewoodenshipmarabertowElettrikaPsikecassetta2jigendaisukebluaquilegiaOgniGiornoRingraziogianor1anima_on_linelacartavincente1bisou_fatalcindylastrega
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963