Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« A cosa stai pensando?Spes 2015*** »

***Pace

Post n°252 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da woodenship

Mi sono sempre chiesto:

ma cosa è la pace

se tutto ciò che respiro

intorno sa di violenza?

 

Persino la tinta del cielo certi giorni

è di rara aggressività

con quel colore così accecante

 

...o con le sfumature

cerulee più che la morte

sui campi dopo la battaglia

in casa dopo il notiziario...

 

E ci si mette pure il profumo

così intenso da lasciarmi stordito:

Forse la pace è una sfumatura

della violenza il colore

che tende all'equilibrio

l'umore più confacente al momento

allo stato d'animo prevalente.

 

Non ancora?

 

Allora non saprei proprio cos'è la pace

perchè anche quando dormo

sono in guerra e russo

contro la stanchezza del giorno.

 

 

****Spero che mi si perdoni questa leggerezza, è che volevo approfittarne per farvi i miei migliori auguri per delle festività serene e ricolme dell'affetto dei vostri cari...

Con tanto affetto e profonda amicizia....

............................W.................................

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=13055276

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 22/12/14 alle 22:57 via WEB
Hai ragione Wooden...sembra un controsenso invocare la pace...parlare di pace...quando tutto è contro la pace, la serenità dell’anima. Se non fosse per quel lumicino di speranza che ciascuno di noi, in fondo, coltiva ci sentiremmo disperatamente soli, oppressi da quei mali che noi stessi abbiamo prodotto. Ti auguro dei giorni sereni in pace soprattutto con te stesso. Un bacio, loretta
 
 
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 21:27 via WEB
Certamente non spetta a me,stabilire cosa sia pace o meno.In molti si sono cimentati nell'argomento,con conclusioni tra le più varie:ognuno ha una propri visione e sensibilità.Io,partendo dalla mia,arrivo a concludere che non c'è pace possibile,se non in pochi attimi della nostra esistenza.Però,come te,cerco di tenere sempre viva la fiammella della speranza.Altrimenti non saremmo esseri umani.E noi siamo nati per sognare pure l'impossibile,ovvero una pace ed un equilibrio che permetta all'universo di crescere in modo meno traumatico........Grazie infinite a te,mia carissima amica, ed un abbraccio di cuore con l'augurio di festività serene,circondata dall'affetto dei tuoi cari......Bacio di petali vellutati per una notte di sogni favolosi.........
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 22/12/14 alle 23:18 via WEB
Leggerezza Wood? Ma quanto ne abbiamo bisogno, tutti, di leggerezza e pace?
… un po’ di Pace nel mondo, ma non quella che lascia le cose invariate, non una pace che fa comodo ai prepotenti, ma una vera … che riporta equilibrio tra i vari paesi, le diverse etnie.
Serenità sul lavoro… basterebbe dare e pretendere rispetto … e soprattutto averne uno, di lavoro… per tutti… solo così si può avere una vita dignitosa.
E la casa? Una casa per tutti non porterebbe anche quella un po’ di pace in quelle famiglie che non riescono a disfare le valige?
E non aver paura di sembrare deboli perché si manifesta affetto, riuscire a dare una carezza e ricevere un abbraccio senza temere d’essere frantesi..
Sai Wood, forse avremmo più bisogno di parole “leggere” almeno di intercalarle a quelle che ti pesano sul cuore…… seppur necessarie, perché comunque si DEVE parlare di violenza, aggressività e morte… ma spesso si parla SOLO di quello facendoci vedere le cose in modo negativo e ci convinciamo che ci sia solo quello.
A te quindi non un fiore, ma un tappeto di petali profumati. Buone feste anche a te e tutti i tuoi amici. Laura
 
 
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 21:38 via WEB
Così stanno le cose,amica carissima,tu le interpreti e le mostri in un modo più che condivisibile:come si fa a parlare di pace?Mi viene in mente un fumetto,non ricordo proprio chi fosse l'autore.Narrava di un gruppo di viaggiatori che entravano in una regione.Il periodo è quello medioevale all'incirca.Dal momento in cui si trovano a passare da quel posto,assistono ad omicidi,impiccagioni,sevizie,distruzioni,villaggi messi a fuoco,viandanti ammazzati.Contadini derubati e costretti a morire di fame.Ad un certo punto incontrano un villico intento a coltivare il suo campetto stento.A questi chiedono che guerra si sta combattendo da quelle parti.Il contadino li guarda stupito:guerra?Quale guerra,quello era un periodo di pace finalmente,che la guerra era ormai un ricordo.E che per fortuna tale rimaneva.I viaggiatori si guardavano stupito in faccia,prima di proseguire il cammino.Questo per dire di quanto la pace possa avere una valenza soggettiva:per noi in Italia o per un abitante della Nigeria,piuttosto che del Pakistan o dell'Ukraina.Ma concordo con te che bisogna anche molta positività e coraggio per affrontare anche la nostra realtà con la giusta ed equilibrata coscienza:non ci si può lasciare sommergere dall'atmosfera di scontro e contrapposizione,si finirebbe semplicemente per fare il gioco di chi dalla confusione trae le sue maggiori fortune..........Grazie infinite ed un bacio di petali vellutati,anche per quel tappeto davvero meraviglioso di cui mi fai generosamente dono.........Serene festività e con tanto affetto dai tuoi cari da sommare a quello non solo virtuale dalla mia parte.......
 
Amithiel
Amithiel il 23/12/14 alle 02:55 via WEB
E' il periodo mio caro Wood...questo periodo in cui tutto magicamente tende a trasformarsi,persino l'animo umano muta per assumere quelle di un pacificatore.Smesse le decorazioni e il profumo di cose buone,si ritornerà esattamente come prima e la parola "Pace" verrà accantonata e con essa la smania nefasta che ci ha posseduti per un mese.Non può esserci pace in questo mondo,l'essere umano sarebbe incapace di sopportarla...camminerebbe zoppo,soffocherebbe respirando,sprofonderebbe nella pazzia.Sai che peso ha la pace?...Troppo complessa e troppo trasgressiva.Meglio il caos di questo mondo,mille volte meglio questo equilibrio distorto;)...Un abbraccio caro Wood e Buon Natale.
 
 
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 22:02 via WEB
Come darti torto amica carissima?Come ben saprai io mi reputo agnostico,dunque assai lontano da una visione cristiana del Natale.Però debbo confessarti che rimango spiazzato dalla violenza e dalla malvagità espressa proprio in questo periodo da tanti bloggers che si ritengono cristiani e in diritto di difendere il presepe con tutti i valori che si porta appresso.Anche se poi non fanno che vomitare veleno addosso all'altra parte di umnanità che viene a chiedere asilo e solidarietà:ma questi sanno cosa vuol dire essere cristiani e cos'è il Natale?Come tu ben dici dovrebbe essere quantomeno un momento di tregua,un momento di gioia.Ma quando leggi o ascolti certi personaggi che rivendicano la propria cristianità,per non parlare di islamici o di altre confessioni,ti giuro che mi tremano le vene dei polsi:altro che tregua,questi vivono la guerra eterna e non sanno nemmeno dove stia di casa il porgere l'altra guancia o quel nirvana che dovrebbe assicurarci una pace ed una dimensione di distacco.Ti dico questo perchè anche gli indù o i buddisti non scherzano in questo campo.Dunque mi ritrovo molto di più in quel tuo apprezzare di più il caos creativo,quello che rifugge da finte adesioni a religioni che predicano la pace,quando poi i propri aderenti si fanno portatori di odio,rancore,malanimo e razzismo senza se e senza ma.Ecco,allora mi associo al tuo dire sacrosanto:"Meglio il caos di questo mondo,mille volte meglio questo equilibrio distorto"...Grazie infinite per le splendide parole,mia carissima e dolce Ami.A te un abbraccio di cuore ed un bacio di petali vellutati,con l'augurio per delle festività serene e ricolme dell'affetto dei tuoi cari........
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 23/12/14 alle 04:25 via WEB
W la pace ! Che dilemma ! Ciò che vedo sinceramente non mi piace Dolce Amico ^-^
 
 
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 22:03 via WEB
Neanche a me piace,honey,ma ciò non toglie che dobbiamo farci i conti:prima o poi il dilemma dobbiamo affrontarlo,anche se non arriveremo a risolverlo,vale la pena provarci.Un abbraccio fortissimo e l'augurio per delle festività serene a te e ai tuoi cari............
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 23/12/14 alle 07:07 via WEB
ti abbraccio insieme ai nostri sogni...BBB
 
 
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 22:05 via WEB
Più che mai adorabili,mia deliziosa strega del cuore.......Un bacio di petali vellutati e l'augurio per delle festività serene nella tua magica magione.........
 
lascrivana
lascrivana il 23/12/14 alle 07:26 via WEB
Per me la pace è rappresentata da una moltitudine di persone che stanno bene con se stesse e con gli altri. Con me lo sei... Ti auguro un Natale di pace e di amore; e che tutto il bene che sei capace di provare ti i non di di gioia ... Perché l'amore deve arricchire di spirito sereno il cuore; non devastare l'animo e impoverire. Ti abbraccio.
 
 
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 22:07 via WEB
Più che mai pragmatica e apprezzabile,mia carissima scrivana:sai che mi piace molto questa tua visione.Ti abbraccio fortissimo e ti auguro festività di sogni favolosi e di pace circondata dall'affetto dei tuoi cari..........
 
tuffdart
tuffdart il 23/12/14 alle 08:38 via WEB
...
(...............)
Ti auguro serene feste, Wooden..
di cuore..
Un abbraccio ...
Antonio
 
 
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 22:14 via WEB
Grazie infinite amico carissimo ed auguri ricambiati di cuore e con un immenso abbraccio che ti avvolga e conduca per un percorso di serenità e affetto accanto ai tuoi cari..........
 
swala_simba
swala_simba il 23/12/14 alle 10:12 via WEB
Dici poca cosa parlare di pace?
Ma guarda che bella parola… due sillabe piccole che si pronunciano avvicinando le labbra e all'interno della bocca come se volessi portartele dentro…
E ti voglio raccontare la storia di Irma, una “giovane” donna di 88 anni. Irma - che alcuni anni fa decise di spegnere la televisione per contestare lo sfruttamento dell’immagine delle donne – con le sue mani ha realizzato ventidue statuette, tutte a coppia, in fil di ferro e vestite con i costumi delle varie zone del mondo. Ha posizionato nel giardino questo suo presepe di pace, mettendole una accanto all'altra e facendole prendere per mano. Un cartello recita «Quando l’umanità, divisa per razza e religione, si prenderà per mano formando un girotondo la vera pace regnerà nel mondo. Buon Natale».
Mi ha commosso leggere di questa meravigliosa donna che coltiva una sua personale utopia.
Ed è questo l’augurio che io ti faccio: - che tu possa sempre coltivare con gioia i tuoi sogni e le tue utopie - (francesca)
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 17:52 via WEB
Un motivo ci sarà per cui mi piace chiamare chiunque"fanciulla".Ed è proprio questo voler considerare lo spirito e la freschezza che,nel caso dell'anima,non ha età;anzi,molto spesso è con l'avanzare dell'età anagrafica che si fa più forte la sensibilità e genuinità del pensiero,proprio come nel caso di Irma,questo vero e proprio esemplare di ussere umano a tutto tondo e che ha raggiunto un livello di consapevolezza fantastico nella sua esistenza e nella sua speranza per un mondo diverso e migliore.La pace credo che sia proprio questo:speranza in un mondo diverso e migliore.Un mondo in cui si è riusciti a rompere la catena universale che ci vuole partecipi e succubi dei processi che vi avvengono all'insegna della violenza.Come già detto,persino il sole che ci giunge tiepido,soave e piacevole,è il frutto di un gesto di violenza immane...E come si dice in genere:le piccole cose possono essere le più difficili,se non impossibili da raggiungere........Grazie infinite mia deliziosa Swala per la citazione fantastica e incoraggiante davvero,con un abbraccio e una carezza di petali vellutati e gli auguri più sinceri per dei giorni di festività ricolmi di serenità ed affetto.........
 
virgola_df
virgola_df il 23/12/14 alle 10:16 via WEB
Aspettando il Natale (clicca) … un caffè in compagnia che a tutti mette una gran allegria!!!!
virgola
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 17:59 via WEB
Una vera delizia,amica carissima:ci si potrebbero davvero passare queste notti,davanti ad una buona tazza di quel caffè,magari discutendo del più e del meno,per poi andarsene ad accogliere l'alba passegiando sulla spiaggia in riva al mare..........Grazie infinite ed un abbraccio di onde calde e confortevoli d'amore che t'accompagnino felice in questi giorni di festività............
 
giampi1966
giampi1966 il 23/12/14 alle 11:13 via WEB
Augurissimi carissimo, la pace? E' un difficile equilibrio anche perché bisogna essere sempre in due e purtroppo il male esiste e contrastare il male con il pacifismo non sempre è possibile, se il male è assoluto ogni segnale di pace è interpretato come debolezza. Ti auguro delle feste splendide!!!! :-)))
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 18:06 via WEB
Così stan la cose amico mio,anche se non lo definirei"male assoluto",casomai sono portato a considerarlo come un colore presente nello spettro delle nostre esistenze.Un colore ed una sostanza che permea e pervade ogni cosa o gesto di ognuno o di ogni fenomeno che verifica in questo universo.Il giudizio riguardo all'essere davvero un bene o un male è sempre rimandato a posteriori.Quindi il male appare come una condizione del momento.Ma quanti eventi disastrosi come le guerre,alla lunga hanno finito per indicarci delle vie alternative e migliori?Sembra quasi che non ci sia soluzione al passaggio per l'esperienza:della serie che,se non ci rompiamo la testa,non comprendiamo che forse è meglio cambiare strada.E noi siamo a questo punto.Alcuni hanno compreso la necessità della pace e la necessità di ricercare altre vie di confronto.Molti altri ancora invece proseguono sulla vecchia strada della violenza e della sopraffazione,dello sfruttamento e del dissanguamento.Ci sarà un futuro diverso?...Per adesso mi accontento di abbracciarti,augurandoti ogni bene per questi giorni di festività e ringraziandoti vivamente per la profondità realistica delle tue parole.........
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 23/12/14 alle 11:36 via WEB
Pace....mah...sinceramente mi pare così astratto questo termine...che non riesco più ad identificarlo...un tempo pensavo ad una bianca colomba...ora..cerco nel mio piccolo di rispettarla con ogni essere vivente... se tutti noi nel nostro orticello lo facessimo davvero...forse prenderebbe forma...concreta... auguri dal mio cuore Amico mio...buon Natale e buon anno...Elek
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 17:56 via WEB
E'astratto un po' come la libertà o l'amore:termini che se non sostenuti da quel"rispetto"che tu menzioni con grande acutezza e sensibilità,finirebbero per apparire addirittura inconsistenti ed aleatori,come del resto già spesso ci appaiono.Proprio perchè le persono ricercano l'amore,ma non il rispetto,ricercano la libertà ma senza rispettare,ricercano la pace,anche se quella dei vincitori........Grazie infinite ed un abbraccio di grandissimo affetto,con tantissimi auguri per delle festività ricolme dell'amore e serenità dei tuoi affetti più cari........
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/14 alle 11:38 via WEB
Ricordo vecchi detti che sembrano sempre attuali: "Non v'è pace se non c'è guerra e viceversa". L'alto giorno leggevo un tale che sosteneva, con animosa veemenza, che questa immensa congiuntura che ci ha colpito, è un toccasana, un segno lampante di come stiamo migliorando sulla scorta di codeste esperienze congiunturali! Mah, teorie che sembrano assurde ma che forse...un fondo di verità nascondono! Non credo siano prescrizioni mediche, facciamo tutto da noi, quindi assumiamoci le nostre brave responsabilità e non giriamoci intorno per trovare, all'italiana, il colpevole che è sempre....un altro!!!! Finché il mondo vivrà queste altalenanti situazioni, finché si penserà alle vendette come uniche soluzioni, alla guerra come unico sbocco, non troveremo mai il vero bandolo della matassa. Staremo sempre male, saremo sempre in giro con lampada per cercare...l'uomo!!! E tu, purtroppo, continuerai ad avere incubi...da sveglio. E quelli, credimi, sono i più pericolosi! Pace e serenità Wood, ti abbraccio e rinnovo gli auguri per te e la tua famiglia.
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 18:24 via WEB
Addirittura c'è stato chi ha teorizzato che la pace sia una prosecuzione della guerra con altri mezzi...O forse parlava della diplomazia?Allora mettiamola così:quando parla la diplomazia e si fa diplomaticamente la guerra,si è in pace.Quando si fa la guerra è perchè non ci si parla e la diplomazia langue,dunque la pace è un mero auspicio.Per quanto poi riguarda l'esistenza,essa è un impasto di violenza,di sopraffazione tra gli individui.Non è da molto che qualcuno aveva definito i rapporti tra gli uomini alla stregua di quelli tra lupi.Ma costui non teneva di conto di altri pensatori che avevano definito il cosmo come un contenitore di ogni nefandezza guerrafondaia.Ultimamente invece è nato un nuovo pensiero che porta a considerare il"dopo"delle cose.Ovvero:un incendio devasta una regione.Muoiono un numero incredibile di piante ed animali.La zona impiegherà decenni a riprendere il suo aspetto vitale.Questo pensiero considera in prospettiva la cosa:la vegetazione di questo luogo era diventata troppo vecchia e malata,sovrappopolata di animali che la impoverivano sempre più e che non riuscivano a trarre sufficiente nutrimento per se stessi.E quindi anche la fauna si presentava malaticcia ed al limite dell'impazzimento riproduttivo.Il fuoco in sostanza si è rivelato come quell'evento che ha fatto sì che si potesse ripartire da zero,con una flora più forte e rinnovata,con una fauna che ha incamerato nuova esperienza e dunque più forza per specie ancora più resistenti ed adatte per quell'ambiente.In definitiva sembra quasi che avessero ragione coloro che consideravano la guerra come "igiene del mondo".Io mi sento di essere d'accordo soltanto sul fatto di sapere leggere in prospettiva,per cogliere gli aspetti positivi e negativi di ogni evento.Mentre credo che,data la nostra capacità di essere individui consapevoli e dotati di discernimento,dovremmo riuscire a trovare la strada giusta per ottenere gli stessi cambiamenti che produrrebbe una guerra,ma senza dovervi ricorrere.Insomma,rifiutare la politica del passo avanti per effettuarne due indietro.Sarà possibile?Vale la pena provarci,in fondo è nel nostro destino quello di provare a raggiungere l'inarrivabile.........Grazie infinite vecchio mio.A te e ai tuoi cari il mio più sincero augurio per delle festività serene e ricolme di affetto..........
 
alphabethaa
alphabethaa il 23/12/14 alle 11:50 via WEB
Pace in casa, pace nel mondo. Come sarebbe bello vivere quel poco che ci è dato in pace e in armonia. La domanda è come riuscirci ..........W..........?
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 18:30 via WEB
Magari si finirebbe per annoiarsi pure,ben strano essere è l'umano:scalpita e finisce pure per annoiarsi,dando ragione al poeta che diceva che non c'è nulla di peggio che una lacrima non voluta.Una lacrima che porta a commettere le infamie più degradanti e sanguinose,nonchè aberranti...Sarà anche così,ma ti posso giurare che anche a me piacerebbe tanto ci fosse la pace intorno e che si riuscisse a vivere in santa pace, tutto quanto ci resta da vivere su questo mondo.E come dici tu:"la domanda è come riuscirci"...Dovessi trovare la risposta stai pur certa che la renderei nota in ogni modo e pure dall'altro mondo.Ma per adesso mi piace augurarti di cuore che tu possa riuscirci e che possa vivere in grande serenità e circondata dall'affetto dei tuoi cari almeno questi giorni di festività........Abbraccio fortissimo e grazie infinite.........
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 23/12/14 alle 12:28 via WEB
Amico mio ,auguri e un forte abbraccio . Hai scritto con tanta amarezza ,dimentica x un attimo il tutto e ascolta il cuore il resto son solo gocce che ti colpiscono ma nn ti abbattono Un sorriso e una carezza x te
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 18:41 via WEB
E dire che ho cercato di limitarla in modo che mi pareva esagerato,questa amarezza e quasi sconforto che piglia, quando ci si guarda intorno e se ne afferra,in pieno, l'anima violenta che pervade il tutto... Ma tu sei una fanciulla di immensa sensibilità e che ormai mi conosce abbastanza per comprendere il fatto che non sia poi tanto leggera o scherzosa:c'è davvero molta sofferenza in questi versi.C'è la non sopportazione di certe notizie,come quella della madre in Australia che uccide i propri sette figli piccoli ed il nipotino anche,oppure di quella siciliana accusata dell'infanticidio.O di quella russa che annega il proprio piccolino lasciandolo scivolare in mare.Per non dire delle spose bambine per i "martiri" di un dio che ce l'hanno soltanto loro nella testa.E non parliamo degli evoluti,civili e democratici yankees,la cui polizia si può permettere di strangolare gente disarmata e inoffensive,oppure di sparare a sangue freddo contro tutti coloro che non obbediscono di mettersi a terra,proprio come i cani e solo perchè si appartiene ad un profilo razziale che statisticamente rappresenta una grossa percentuale di propensioni a delinquere...Ma in che razza di mondo viviamo,se poi si pensa a tutti coloro che lucrano persino sulle elemosine da elargire a rom e rifugiati?...Perdona questo sfogo,mia carissima amica.Ti prego di ricevere i miei più caldi e sinceri auguri, affinchè ti siano lievi e serene queste giornate di festività,oltre che ricolme dell'affetto dei tuoi cari......
 
red67ag
red67ag il 23/12/14 alle 16:46 via WEB
Ho sempre pensato che se non c'è giustizia sociale non ci può mai essere una pace globale....e come mai non c'è giustizia sociale? Perchè in questo modo il capitalismo ottiene il massimo del profitto...con pochi stramiliardari e tantissimi poveri che faticano per sopravvivere. Come vedi Woode è un circolo vizioso. Auguri e buone feste a te! ciao
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 18:52 via WEB
Non posso che dirmi d'accordo con te,amico carissimo:un circolo vizioso da cui non si riesce a venir fuori.Anche perchè non si riesce ad alzare nemmeno un braccio per interrompere il mulinello che ogni volta ci travolge.....Augurissimi anche a te,con un abbraccio ed un grazie infinite.......
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 23/12/14 alle 17:32 via WEB
in primis per me è importante essere in pace con se stessi, sembra una cosa strana ma è importante,poi per l'ambiente circostante vien da sè ..l'esempio di vita è molto importante, nel come ci si pone con gli altri, agire da costruttori di pace: un esempio molto banale: se io penso che devo vendicarmi per un torto gravissimo, e mi è capitato, la vendetta di certo sottrae terreno alla pace; con questo non voglio dire che perdono, tutt'al più uso l'indifferenza, però non rispondo a qualcosa di offensivo con recare altra offesa, perché l'energia negativa del male sottrae spazio a quella del bene,è come se "occupasse" materialmente lo spazio in nostra coabitazione, togliendo ossigeno al bene...ognuno fa quello ch'è in suo potere, nel suo pezzetto di mondo, di contro anche la pigrizia e lo scoraggiamento di fronte ai grandi eventi sottraggono sempre più terreno a ciò che di buono ci potrebbe essere in misura più ampia, perché non è vero che la pace non esiste del tutto :-) buon natale di pace - wood
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:52 via WEB
Credo anch'io,come te,che la pace dovrebbe partire dal nostro piccolo,dalla quotidianità del vivere.Se nei nostri gesti non sappiamo trovare e dare la giusta direzione ai nostri proponimenti,come possiamo immaginare che altri possano farlo in risposta all'essere aggressivi che ci conforma alla generalità dei comportamenti?Anche perchè nessuno di noi riesce ad incidere più di tanto a quelle che sono le lineee generali dei rapporti tra popoli e stati.Questi vengono gestiti su livelli che spesso ci sfuggono a causa dei depistaggi effettuati dalla propaganda tesa a disorientare e disinformare.Sì,perchè siamo vittime proprio di questa interessata propaganda.Come diceva qualcuno più giù c'è l'interesse di molti affinchè ci si faccia la guerra l'uno con l'altro,così da dare loro la possibilità di proseguire nella loro opera di arricchimento e sfruttamento sempre nei nostri confronti.Dunque trovo molto valido il tuo pensiero rivolto al personale per creare proprio quel tessuto di comprensione e solidarietà teso a respingere quella propaganda che invece ci vuole isolare nel nostro piccolo mondo fatto di astio e rancora dell'uno contro l'altro.Grazie infinite per le considerazioni preziose ed un abbraccio con l'augurio forte per delle festività serene e ricolme dell'affetto dei tuoi cari......
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 23/12/14 alle 19:45 via WEB
Caro Wood, i momenti di sconforto possono capitare e come possono succedere in altri periodi, credo possano accadere anche a Natale. Spero che il tuo sia uno sfogo (come quelli che forse dovremmo fare in tanti) e che questi giorni possano trascorrere per te in serenità. Te lo auguro con il cuore
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:34 via WEB
Quanta tenerezza che leggo nelle tue parole,amica carissima:certo che si tratta di uno sfogo;uno di quegli sfoghi che spesso ci scappano nel constatare quanto il mondo sia lontano da noi e dal nostro desiderare un po' di pace.Ma,come dice qualcuno più in giù come possiamo sperare nella pace quando l'ingiustizia regna sovrana?Così stanno le cose.Anche se io,come te auspico sempre che la pace debba essere molto più che una speranza:un progetto di vita e qualcosa a cui aspirare ben oltre queste festività..........Grazie infinite mia dolce fanciulla.Ed un bacio di fiori scintillanti di stelle,con l'augurio per delle festività che ti siano lievi e serene, ricolme dell'affetto dei tuoi cari...........
 
coloridivita
coloridivita il 23/12/14 alle 21:02 via WEB
Auguri di buone feste a te caro Woody, che siano di pace e serenità, un abbraccio.
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:28 via WEB
Abbraccio ed auguri ricambiati di cuore,amica carissima e grazie infinite del pensarmi.............Una carezza di petali vellutati e profumati di miele........
 
mivuoimantenere
mivuoimantenere il 23/12/14 alle 22:46 via WEB
ciao Wood, anche se sono poco presente, non potevo certo mancare, nel farti gli auguri di Buone Feste, e mi raccomando, non scartare l'uvetta dal panettone...che ti vedo :-) un abbraccio
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:26 via WEB
Vado matto per l'uvetta,dannati zuccheri,non fosse per questi,farei incetta dell'uvetta da tutto il panettone,lasciando gli altri a stecchetto...Ma tu come fai a sapere che vado matto per l'uvetta?Quasi quasi propendo per il tuo essere streghetta... Un abbraccione e grazie infinite per esserti ricordata di me.Permettimi di stringerti forte e ricambiare i tuoi auguri con carezza e l'auspicio che possano essere per te delle festività ricolme d'affetto e della gioia dei tuoi cari..........
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 23/12/14 alle 23:13 via WEB
Usiamo termini che non soltanto rappresentano voli della nostra fantasia ma anche stati a cui tendere il più possibile. E fra questi termini bellissimi ma che non sono reali se non in minima parte, c’è la “Pace” che predomina in senso assoluto per tutta la poesia. L’insistenza sul termine è indice d’attenzione sul fenomeno che s’invoca ma non si manifesta: questa Pace, tanto risaputa quanto cercata, non si riscontra, in fondo, da nessuna parte. La natura sembra negarla, e infatti la nega per buona parte dell’anno. E cosa dire della nostra organizzazione di esseri umani e razionali e delle relazioni lavorative e sociali spesso difficili? (e quanto bene questo lo sappiamo!) Anche un profumo può cadere in sospetto se lascia tramortiti, e può accadere in qualsiasi giorno dell’anno, perfino a Natale, simbolo di quella Pace che verosimilmente non esiste o non sappiamo trovarla... Auguri anche a te, carissimo amico. Le Feste in arrivo ti siano lievi e liete, e il Nuovo Anno portatore di buone cose e valente poesia. Notte serena. Fin
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:20 via WEB
Che splendide parole le tue,amico carissimo!Le ho lette e rilette:esprimono alla grande anche il mio sentire.Mi ci ritrovo.Come ho cercato in tanti modi di esprimerle in altri commenti:è questa la pace,come l'amore,come la libertà,qualcosa che si insegue ma di cui non se ne hanno confini e neppure consistenza.Tranne quando si pensa di averli raggiunti.Allora si percepisce tutta la bellezza della cosa,persino pure la sua aleatorietà e fragilità.Comprendendo quanto in fondo la vita,come i sentimenti che ingenera,sia una scommessa,un qualcosa che andrebbe trattata con ben altra sensibilità e ponderatezza:cosa serve distruggere e rapinare,sfruttare e angariare,quando il potere che si ottiene è espressione di mancanza di quell'idealità che dovrebbe invece arricchirci davvero,permettendoci di raggiungere una consapevolezza assai più preziosa?............Grazie infinite per i pensieri tanto preziosi ed alti.Ed un augurio sincero e sentito per delle festività che ti siano riposo sereno e ricco dell' affetto dei tuoi cari........Un abbraccio di cuore.........
 
   
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 26/12/14 alle 20:17 via WEB
Uno scrittore, non ricordo chi, ha definito la Pace "un timido uccello", e a ragione: basta un niente, a volte l'affiorare di un pensiero tortuoso rimosso, e il timido uccello è già di bello volato via, verso cieli più azzurri e congeniali. La vita, come tu scrivi, è una scommessa: io questa scommessa la vivo come si vive l'incertezza dei giorni, nessuno escluso. Dominare gli eventi è sempre una fatica in continuo aumento; e qui l'esperienza, unitamente alla paura di non farcela, centuplica le forze che ammutoliscono la stanchezza, e per oggi forse è finita non male. Domani ancora incertezza ma anche capacità di lottare che si rinnova e costante ricerca di quella Pace che soltanto a scampoli si lascia possedere, e mi dico che ho pur sempre guadagnato qualcosa, accettando il tutto come legge indiscutibile di vita ... Un caro saluto, amico mio. Ancora auguri di buone feste, e serena continuazione di serata. Fin
 
     
woodenship
woodenship il 27/12/14 alle 22:03 via WEB
E'per"l'accettazione" che dovrebbe passare il viatico per un'esistenza "pacificata".Un giorno ho conosciuto una persona che m'ha fatto delle carte alquanto strane.Mi ha chiesto di pescarne una:questa aveva raffigurata l'immagine di un angelo, con una bandiera con su scritto surrender,arrendersi,arrendersi per potere rinascere.Mi aveva spiegato.Sinceramente non sono riuscito ad arrendermi.Perchè,come colgo dalle tue parole:"Dominare gli eventi è sempre una fatica in continuo aumento; e qui l'esperienza, unitamente alla paura di non farcela, centuplica le forze che ammutoliscono la stanchezza, e per oggi forse è finita non male."E non esiste lasciarsi andare agli eventi.Chi lo ha fatto non è mai arrivato a vedere cosa ci sta qualche curva dopo nel nostro viaggiare.Ed io sono una persona che ama definirsi curiosa.Dunque non mi arrendo e proseguo il mio cammino di non arreso.Sempre mi dico che ci sarà tempo per rimanere in pace,per adesso va bene anche e solo sognarla........ Un grande abbraccio e l'augurio per una serata ricca di serenità e favole deliziosa.........
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 24/12/14 alle 00:48 via WEB
Pace. Sereno Natale, mio carissimo Amico. Con molto molto Affetto. Paola
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:12 via WEB
Affetto preziosissimo il tuo,mia dolce Pauline,tanto che lo conservo profondo nel mio cuore......Grazie infinite e un abbraccio soffice di fioccanti auguri che ti accarezzi e accompagni in queste giornate di festività con la serenità e l'amore gioioso dei tuoi cari.............Abbraccio stretto stretto..........
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/12/14 alle 00:55 via WEB
P rovare
A
Credere che
Esista
utopia? guardando i grandi fatti del mondo probabilmente sì, ma nelle piccole cose del quotidiano dà un valore aggiunto al nostro vivere.
....W...., trascorri giorni sereni, allegri e... di pace ***Auguri!***
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:09 via WEB
Sarà magari utopia,ma non possiamo fare altro che crederci,come già dicevo è come l'amore e la libertà:inafferrabile il più delle volte,ma che anche se solo per un tratto,si può raggiungere e rendere effettiva.Sì,come tu ben dici sta anche a noi e nel nostro vivere quotidiano fare sì che abbia un suo senso e sia meno utopica.......Grazie infinite ed un carissimo abbraccio,con l'augurio per delle festività che ti siano soffici di affetto e di gioia a te e ai tuoi cari........
 
adularia64
adularia64 il 24/12/14 alle 01:54 via WEB
Io adesso sono in pace, domani spero di esserlo ancora. Credo che la pace sia un pò una conquista da raggiungere.. Mi piace molto questo tuo post di Augurio che contraccambio le tue belle parole con affetto e un caldo abbraccio..
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:04 via WEB
Così è per ogni cosa:bisogna conquistarsela con la pazienza e la costanza di ogni giorno.Consapevoli che,se non si è in pace con se stessi,è impossibile reclamare pace ad un mondo che quasi mai sa cosa sia davvero pace.........Grazie infinite a te ed un abbraccio fortissimo,con gli auguri più sinceri per delle festività ricolme di serenità e dell'affetto dei tuoi cari.......
 
adularia64
adularia64 il 24/12/14 alle 01:55 via WEB
..grazie Wood..
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:05 via WEB
Un inchino profondo ed un fiore scintillante di luna..........
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 24/12/14 alle 09:16 via WEB
quale pace...guarda che sta succedendo a Gaza...e nessuno ne parla...abbraccio woode Is@
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:01 via WEB
Appunto:quale pace?Nel mondo la pace e solo un venticello aleatorio che dell'aria ha la precarietà.Ed anche noi,nel piccolo della nostra esistenza,ne subiamo le alterne vicende.Ecco,il mio pensiero voleva mettere in rilievo proprio la velleità del desiderio di pace.Qundo poi in ogni angolo spira violenza e sopraffazione.A partire dalla vicenda delle donne yazide ridotte a schiavitù sessuale da individui che la religione trasforma in bestie assetate di sangue,per non dire della civilissima America,dove la differenza razziale porta a sopprusi e morti indegne di qualsiasi paese che possa dirsi tale.........Grazie infinite ed un abbraccio con i miei migliori auguri per delle festività serene.......
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 24/12/14 alle 13:26 via WEB
Per ottenere pace autentica è necessario che la lotta contro le forme invisibili, larvate, di violenza, sia condotta con la stssa decisione con cui se ne combattono le forme clamorose. E l'impegno è quello di cancella da noi tutti l'idea che qualcuno possa avere diritto di usare violenza contro il diritto e la giustizia. Buon Natale, amico Woode! Peppe
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 19:56 via WEB
Delle festività ricolme del sereno sffetto e di gioia dei tuoi cari,mio carissimo amico e grazie infinite per le parole bellissime e più che mai condivisibili che generosamente offri in dono.........Un forte abbraccio......
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 19:06 via WEB
Buon natale anche a te,mia deliziosa e preziosa amica carissima.Ho molto da farmi perdonare da te,anzitutto un'assenza,una latitanza forzata per la quale ho da chiedere anzitutto perdono.Ma ciò non toglie che ti possa porgere i miei auguri più sinceri e sentiti per delle festività che ti vedano felice e serena,contornata dell'affetto dei tuoi cari.....Abbraccio di petali vellutati e grazie ancora...............
 
ranocchia56
ranocchia56 il 24/12/14 alle 15:40 via WEB
Di questi tempi in tutto il mondo si può parlare di tutto tranne che di pace. Ma questo è dovuto all'uomo che dice di volere la pace ma non è affatto così. La pace è come un fantasma che si insegue e non si trova mai, perchè non si vuole trovare. La vera pace è quella interiore che è difficilissimo trovare, ma questo non deve impedire di guardarsi attorno e di scorgere che in piccoli particolari c'è questa pace e incominciare a rendersene conto. Auguri di serenità a te. R.
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 19:03 via WEB
Sì,è così:se ci si comincia a guardare d'intorno,è possibile rendersi conto quanto rappresenti una follia,il volersi ancora servire di una cosa tanto malvagia come la guerra e la violenza, per raggiungere la felicità e la sopravvivenza.Ma l'uomo non è ancora cresciuto a sufficienza per raggiungere questa consapevolezza.E dunque ancora un po' proseguiremo su questa strada fatta di sopraffazione e sfruttamento dell'uomo sull'uomo e su tutto ciò che gravita intorno...Ma come si diceva prima:la speranza è l'ultima a morire e chissà che non si riesca in futuro a dare veramente quella svolta al nostro vivere.E dunque vivere in un mondo di pace........Grazie infinite ed un abbraccio più che di sincero affeto con gli auguri per delle festività che ti siano ricche di momenti sereni e felici dell'affetto dei tuoi cari........
 
WIDE_RED
WIDE_RED il 24/12/14 alle 16:29 via WEB
Secondo me c'è qualcosa di vero quando dici che "forse la pace è una sfumatura della violenza", un po' come osserviamo nelle infinite gradazioni dell'arcobaleno. Passando da un colore all'altro, dal rosso all'arancio ad es., una linea sottile di "aranrosso" li unirà.Dal colore violento a quello pacifico:-)
Buone feste Wooden...un abbraccio! Red
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 18:56 via WEB
Grazie infinite mia speciale wide.Grazie anche per la condivisione della riflessione:di sfumatura in sfumatura,comunque si finisce ugualmente ammazzati...Perdona l'ironia amara.Comunque è bello che si condividano certi pensieri e che si trovi una dimensione in cui ogni cosa trova una sua collocazione,seppure in un arcobaleno che dovrebbe rappresentare simbolo di pace e tolleranza...Buone feste anche a te e un abbraccio di petali vellutati che ti accompagni serena e felice per questi giorni di festività........
 
maraciccia
maraciccia il 24/12/14 alle 19:25 via WEB
BUON NATALE W !! ...*____*
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:53 via WEB
Un bacio di vellutate stelle natalizie a te,con l'augurio per delle magiche festività...........
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 24/12/14 alle 19:58 via WEB
Ho tante domande senza una risposta: cos'è la pace...la felicità. ..l'amore. .. una lacrima....perché la guerra....la fame....il dolore.... Comunque felice serata carissimo W. Carla.
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/14 alle 20:59 via WEB
Mettiamole assieme allora tutte queste domande senza risposte,credo proprio che combaceranno alla perfezione.E sarà già una gran cosa,poichè non sarai più sola a portele:anch'io me lo chiedo per versi o per riflessioni cosa sia la pace,quando nel mio stesso agire scopro che spesso è solo un incidere con violenza.Insomma,delle risposte ci saranno e magari le si troverà,prima o poi.Per intanto viviamo,anche se prede degli interrogativi.Ma è proprio degli umani essere soffocati dalle domande senza risposta apparente.E già il fatto che tu te le ponga come me e tanti altri è già un indice di appartenenza che dovrebbe darci maggior forza nel continuare sulla strada non facile della ricerca.........Una felicissima serata anche a te e l'augurio sentito e sincero per delle festività che possano renderti serena e ricolma dell'affetto dei tuoi cari.......Bacio di petali di miele............
 
das.silvia
das.silvia il 24/12/14 alle 20:56 via WEB
Sempre straordinariamente originali i tuoi versi, woody. Un pensiero speciale per il tuo Natale, un forte abbraccio,silvia
 
 
woodenship
woodenship il 25/12/14 alle 15:48 via WEB
Più che mai nel mio cuore,mia deliziosa fanciulla.Anche a te un abbraccio con l'augurio più sincero per delle festività che ti siano fonte ricca di serenità e di gioia pure per i tuoi affetti più cari........
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/12/14 alle 03:46 via WEB
Tu non scrivi mai 'leggerezze' Wood... Anche quando 'tenti' di andare sul faceto... sei sempre estremamente 'profondo'... Sì... Anche il cielo stesso sembra diventare aggressivo a volte... Gli esseri umani sembra che lo siano 'sempre'... La violenza sembra sia l'unica moneta di scambio... L'unico argomento con il quale 'colloquiare'... Ed è angosciante l'incalzante aumento che stiamo tutti notando negli ultimi tempi... Stress? Perdita di ogni cognizione del valore della vita? Chissà... L'unica cosa certa è che non passa giorno in cui non ci giungano, straziando lo spirito e il cuore, notizie di carneficine da ogni dove... Inquietanti in modo particolare quelle che oramai vengono definite 'tragedie familiari'... La 'pace'... Sembra che sia solo una parola dal significato 'astratto'... Cos'è davvero la 'pace'?... Per essa milioni di persone in ogni tempo... si sono messi in gioco, si sono battuti... e l'hanno conquistata!... Forse erano tempi migliori? Non saprei proprio... Anche se una mezza idea un'idea ce l'avrei... C'erano più "ideali"! Oggi? Quello che è sotto gli occhi di tutti è solo un continuo 'guerreggiare' in ogni dove e per qualunque motivo... Anche banale... E questo è molto, molto preoccupante... Ma oggi è Natale mio caro Wood... Avevo pensato di passare in mattinata... ma non ho saputo resistere! :)... Per qualche ora, però, cerchiamo.. tutti... di trascorrere in serenità questo giorno... Certo, con tutto quel che abbiamo sul groppone, chi più... chi meno, può risultare piuttosto difficile... Ma... un po' di fantasia e di... buona volontà, potebbe far sì che questo giorno, per magia, sia un gran bel giorno! Buon Natale Wood! :) Così come spero lo sia per tutti... FELIZ NAVIDAD! Deseo para ti un mundo de maravillas... Y lo mismo para tu familia... Mil besitos mi querido Amigo... Tu Amiga Amistad... ^________________*** Rosa
 
 
woodenship
woodenship il 25/12/14 alle 16:04 via WEB
No,non credo che gli eventi attuali siano il prodotto di questi momenti storici.Penso che tutto ciò abbia una sua naturalità,una sua ineluttabile e drammatica ricorrenza:il mondo è sempre stato questo.Ricordo una struggente e tragica immagine:quella di una donna,la moglie di uno di quei pionieri del vecchio west.Nelle grandi pianure tira sempre il vento,un vento dal quale è impossibile ripararsi del tutto.E che alla fine si introduce nella mente,nella psiche,al punto da scatenare la furia omicida della donna:la povertà,gli stenti,la fatica,l'incertezza,la portano a soffocare i figlioletti e poi ad impiccarsi.Il marito torna e si trova di fronte il carnaio.Non trova spiegazioni al fatto.Ma è da perdonare perchè è l'ignoranza a dominare anche.Questo per dire come non siamo diversi dagli altri animali.Ricordo anche i conigli che allevava mio padre.Le femmine non di rado sterminavano la loro nidiata.A spingerle era la prigionia,probabilmente qualcosa che non andava nel trattamento e che le mandava fuori di testa.Così è anche quanto accaduto in Pakistan:è da molto che proseguono le"esecuzioni mirate"con droni e quant'altro.Esecuzioni mirate che non guardano in faccia nessuno e sterminano bambini e donne,per non dire intere famiglie.La risposta dei talebani è stata semplicemente quella di innalzare ulteriormente l'asticella:i nostri figli per i vostri.E quindi la guerra che si sposta sul piano del futuro.Fino a qualche tempo fa era strumento di guerra anche lo stupro etnico.Adesso siamo passati allo sterminio del futuro.Già perchè i figli sono il futuro.Lo sanno bene persino gli assassini dell'Isis.Questi esseri infami che si impadroniscono di bambine e di donne per darle in isposa ai loro"martiri".Nulla di più orrendo.Ho sentito di quelle storie sconvolgenti...Ma,come dicevo all'inizio:nulla di nuovo sotto il sole.La Terra ha conosciuto e conoscerà sempre simili tragedie.Noi possiamo solo prenderne atto e far sì che,nel nostro piccolo,riusciamo a raggiungere quella consapevolezza che ci permetta di non farci trascinare nella barbarie.Ecco perchè è più che mai importante,anche in queste ricorrenze non dimenticare,tenere ben presente in che mondo viviamo.La serenità che se ne avrà sarà quella della consapevolezza della aletorietà e della preziosa essenza di cui è costituito questo meraviglioso sentimento,ancor più condizione di equilibrio,che noi deniminiamo PACE.... Grazie infinite mia dolce Rosa.Profumano d'affetto i miei auguri ed il mio abbraccio sincero,per delle festività che ti vedano felicemente consapevole circondata dall'affetto di coloro che ami........Mil y mil besos.......
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/12/14 alle 17:49 via WEB
Buonasera e buon sabato Wood... L'ultimo di questo 2014... Dici bene... Sembra proprio che l'essere umano non sappia vivere 'a lungo' in 'pace'... per una sorta di retaggio atavico, si sente autorizzato a 'muovere' guerra (intesa in ogni senso) per il semplice gusto di 'farla'... Assurdo! Prevaricazione, sopraffazione... ma soprattutto l'odiosa 'prepotenza' sono gli sport che preferisce praticare. I miei anziani sono soliti ripetere che il mondo è sempre stato così e così sarà sempre... Certo, in alcuni posti è più facile sentire parlare di 'guerra'... Quella vera e propria, fatta con le armi... Ma non viviamo anche noi in una specie sofferto e tacito 'stato d'assedio'?... A pensarci un po' su... non è che siamo lontanissimi da quel tipo di guerre... La nostra è più psicologica e 'subdolamente celata'... Magari non ci cadono granate e bombe dal cielo, né vediamo per le nostre strade passare soldati e carri armati... Quello è il peggio!!!... Ma quanto durerà 'la pace' qui da noi?... Mi capita di pensare, e anche abbastanza spesso, che giungeremo anche noi al non sopportare più... E dalla pace alla guerra il passo è breve, brevissimo... Non ci conviene... Questo dicono in molti... Ma non saprei più dire cos'è che 'ci conviene' o 'non ci conviene'... La disperazione nella quale sono un gran quantità di famiglie, di imprese, di giovani che non hanno e non vedono un 'futuro'... potrebbe essere una buona motivazione per far saltare 'nervi' tenuti, fino ad ora, abbastanza a freno... Certo... Questo è uno scenario apocalittico... E, come tutti, spero vivamente che l'"Apocalisse" sia ancora ben lontana e non si giunga a simili, drastiche, soluzioni. Magari pregando e sperando che le menti siano illuminate da buone 'idee' e tanta 'buona volontà'... che portino a risanare la situazione generale che, come una barca alla deriva, fa acqua da tutte le parti... Il più tempestivamente... Prima di affondare del tutto... E credo che questa sia la speranza di tutti... Felice fine settimana Wood... Il prossimo cadrà nel nuovo anno! *___________*... Un abbraccio... y mil besitos... :)... Rosa
 
     
woodenship
woodenship il 27/12/14 alle 22:15 via WEB
Sinceramente sto perdendo la cognizione del tempo:è sabato oggi?Diavolo di feste,sembra ogni giorno festa.Invece oggi è soltanto un prefestivo...Dannazione!...Vabbe'tanto non cambia poi molto...Scherzi a parte.Mia deliziosa Rosa:viviamo sopra il classico barilotto di dinamite.Come un secolo fa le grandi potenze si esercitano in giochi di potere e di dominio.Esempio ne è la questione Ukraina.Per adesso stanno giocando.Proprio come un secolo fa.E come allora si cominciò che nessuno credeva che fosse facile,che nessuno ne aveva voglia sul serio di fare una guerra.Ma l'idiozia,e non c'è nulla di peggio dell'idiozia quando si riempie di bramosia e rapacità,sta facendo ancora oggi passi sempre più pericolosi.Ma a parte questo che già sarebbe sufficiente a metterci in allarme,nonostante sui media se ne parli molto poco e in modo distorto,ci sarebbero molti altri focolai per i quali sentirsi inquieti.Ma tant'è che,almeno per questi giorni è legittimo ed auspicabile rimuovere tutte queste fonti di ansietà.Anche perchè non serve a nulla ritrovarsi esauriti dall'angoscia e dal terrore per un nuovo conflitto.Per adesso basta quello incruento da te ravvisato.Incruento per adesso,data la piega che prendono le cose e l'agitazione sociale che preme ma senza mordere(per fortuna).Dunque,dicevo,di lasciarsi alle spalle in questi giorni ogni focolaio di conflitto e concentrarsi sulla propria pace interiore.Poichè nulla si può più se ci si ritrova svuotati.Quindi rimandiamo ancora di qualchge tempo"l'apocalisse".E speriamo che le cose con il tempo possano aggiustarsi,nonostante la pervicacia e la cattiva coscienza di molti...........Una felice e serena settimana anche a te ed un fiore scintillante di stelle cadenti......
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/12/14 alle 03:52 via WEB
*** Mi scuso per il ripetere oltremodo alcune parole... 'Sembra' che sia un po' stanchina... ^______________________^
 
 
woodenship
woodenship il 25/12/14 alle 16:06 via WEB
Di che ti scusi,mia deliziosa fanciulla?E' uno dei pezzi più belli che ho letto.Il resto sono finezze...E poi,come dicevano gli antichi:ripetere giova,non credi?..........Un bacionissimo ed una carezza di petali vellutati.........
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/12/14 alle 17:54 via WEB
Senor usted es un gran caballero... ^_________****... Smackkkkkkkkkk...
 
     
woodenship
woodenship il 27/12/14 alle 22:18 via WEB
Para una dama tan bonita y linda es nada mas que un beso sobre su mano preciosa.....Encantado siempre.........
 
alfazulu31
alfazulu31 il 25/12/14 alle 11:33 via WEB
Vecchio mio i miei auguri anche per i tuoi cari.
Ammazzate c'hai dato dentro nelle risposte, dovrò leggermi i tuoi ragionamenti mi aggradano sempre.
Un abbraccio col cuore davvero, anche se non passo più da qui non ci siamo mai lasciati. Le Signore evitino di ricamare storie offlimits che è Natale :)
 
 
woodenship
woodenship il 26/12/14 alle 18:25 via WEB
Felice che i miei ragionamenti non ti appaiano come sproloqui,mio caro fratellino.Ma ancora più felice di vederti in veste antica,se non consueta:mi manchi molto su questo piano.Però so per fortuna dove rintracciarti e metterti il proverbiale sale sulla coda.Quindi ti abbraccio anch'io forte forte,ricambiando di cuore gli auguri a te e per i tuoi cari per queste giornate di festività affinchè possano scorrere serene e ricche di affetto........
 
several1
several1 il 25/12/14 alle 19:20 via WEB
un abbraccio in mezzo agli auguri ...
 
 
woodenship
woodenship il 26/12/14 alle 18:29 via WEB
Abbraccio ricambiato di cuore e con croccanti auguri alle uvette........
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 26/12/14 alle 00:13 via WEB
Semplicemente.. Ti auguro buone festività e serenità dentro al Cuore..
Chiara
 
 
woodenship
woodenship il 26/12/14 alle 18:32 via WEB
Una semplicità che arriva diretta al cuore,amica carissima:grazie infinite ed un abbraccio dei più teneri con l'augurio sincero per dei giorni che ti vedano felice e serena,attorniata dall'affetto dei tuoi cari........
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 26/12/14 alle 06:01 via WEB
W la pace e' dentro i nostri cuori li vige la reale bellezza !
 
 
woodenship
woodenship il 26/12/14 alle 18:33 via WEB
Nulla di più vero,honey,ed è il tuo cuore a dirlo...Grazie infinite ed una carezza di petali di miele con l'augurio di giorni sereni e felici.......
 
Luxxil
Luxxil il 26/12/14 alle 09:38 via WEB
mi viene da pensare che vi è chi non mangia carne perchè si assorbono anche le energie negative dell'animale ucciso barbaramente, ma si nutre dei vegetali che crescono nelle serre e negli orti, più o meno biologici, penserai , " Guarda la luxxil come divaga, cosa centra ciò?" ^______^ centra nella misura in cui viviamo su di un pianeta iroso, che erutta rabbia rovente, e non si può pretendere che chi vive su di un pianeta del genere conosca la pace , visto che al suo interno ed esterno non la conosce neppure lui :)))))...ok...ho divagato ;) auguri per le festività:)
 
 
woodenship
woodenship il 26/12/14 alle 18:37 via WEB
Credo proprio che c'entrino le tue riflessioni,che non siano divagazioni,ma considerazioni condivisibili,su come si abbia una percezione alterata del mondo in cui ci troviamo a vivere;e della sfida che ogni giorno ci viene proposta in modi rudi e inevadibili:siamo un impasto di violenza ed amore,delicatezza e ruvidezza...Certo che non divaghi,quando persino il russare o un eruttare è segno di violenza che ccomuna alla pace........Grazie infinite ed un abbraccio di cuore con l'augurio per giorni sereni e ricolmi dell'affetto dei tuoi cari......
 
maraciccia
maraciccia il 26/12/14 alle 21:20 via WEB
oggi ero nel Duomo di Orvieto..in una delle due capelle c'era un signore addormentato..che russava c'era un piacere sentirlo.."che sia Wood??"..mi son detta...buone feste..
 
 
woodenship
woodenship il 27/12/14 alle 22:26 via WEB
Coff...coff...Ok:io non russo quando dormo.Era semplicemente un modo per sottolineare in modo scherzoso come non si riesca mai a non essere molesti con se stessi e con gli altri...Ma già che ci penso:come hai fatto a vedermi?Credevo di essermi imboscato bene...Ahahahahah!!!!Sei una birbantella.Ma ti voglio molto bene lo stesso e ti abbraccio di cuore augurandoti una notte di favole suadenti..........Buone feste anche a te............
 
zanna1999
zanna1999 il 27/12/14 alle 15:42 via WEB
Buon proseguimento delle festività ....^__^
 
 
woodenship
woodenship il 27/12/14 alle 22:27 via WEB
anche a te mia deliziosa amazzone e di cuore,con un bacio di petali vellutati......
 
giampi1966
giampi1966 il 27/12/14 alle 18:06 via WEB
Che le festività portino tanta poesia nella tua vita un abbraccio
 
 
woodenship
woodenship il 27/12/14 alle 22:29 via WEB
Abbraccio ricambiato con tanto afflato ed empatia,grazie infinite e che l'anno nuova possa vederti felice e sereno.......Magica notte........
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 27/12/14 alle 20:51 via WEB
La pace bisogna trovarla dentro di noi e metterla in pratica...ma non sarà mai cosi se vediamo solo noi stessi...io ne sono consapevole da molto e ormai sono rassegnata...infatti non vedo l'ora che le feste finiscono,perchè ogni anno mi uccidono...l'assurdo sai qual'è? che decidono sempre gli altri per te e che sanno farti le brutte figure perchè lo decidono loro per prima...lo so mi capisco da sola... spero che le feste siano state un istante sereno e tranquillo...un sorriso
 
 
woodenship
woodenship il 27/12/14 alle 22:34 via WEB
E da se stessi che bisogna trovare la forza ed il coraggio per uscire:il mondo ci aspetta per regalarci la vita.Non bisogna temerne le storture.Anch'esse ne fanno parte e per una stortura ci sono mille cose buone e belle che stanno proprio appresso alla prima curva che affronteremo uscendo da noi stessi.Anche perchè rinchiudersi in se stessi non è altro che un simulacro della pace.La pace è un modo diverso di vedere la vita.E'un modo che include e non esclude.........Un bacio ed un abbraccio fortissimo,con l'augurio che finiscano presto queste feste e che tu possa tornare a sentirti leggera e serena,oltre che felice.............
 
Volo_di_porpora
Volo_di_porpora il 28/12/14 alle 11:05 via WEB
alcuni esseri umani non sanno cosa significhi la pace è bellissimo cio' che scrivi buon anno
 
 
woodenship
woodenship il 29/12/14 alle 22:41 via WEB
Un inchino a te e grazie infinite per l'apprezzamento,con un bacio di petali vellutati che,più ancora,è un augurio di cuore per una fine scoppiettante ed un inizio sfavillante........Notte serena.......
 
donadam68
donadam68 il 28/12/14 alle 11:39 via WEB
Buon continuo di feste , un sorriso :)D
 
 
woodenship
woodenship il 29/12/14 alle 22:42 via WEB
Una serena e felice continuazione anche a te con una carezza di caldo vento estivo.........
 
arw3n63
arw3n63 il 28/12/14 alle 13:59 via WEB
Ti rispondo con un aforisma: " La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia." Ciaooo un augurio per un scintillante, sereno, fantastico 2015 :-)
 
 
woodenship
woodenship il 29/12/14 alle 22:45 via WEB
Splendido aforisma:mi trova perfettamente d'accordo.Grazie infinite per averlo condiviso ed un abbraccio con l'augurio per una fine delle più scoppiettanti ed un inizio scintillante........
 
o3radovicka
o3radovicka il 28/12/14 alle 16:03 via WEB
Bellissima questa composizione… pace ….. quel progetto è il dato fondamentale della coscienza… pace .. non di quel Requiem , ma un Pace di rispetto per l’’altro nel suo complesso e, nelle sue diversità… dialogo… rifiuto della violenza, dell’uso della forza, dell’inganno, della menzogna, del dominio sull’altro…. garanzia di libertà…. di giustizia…..tranquillità…serenità.. amicizia…fraternità.. solidarietà.. e, il fatto che l’uomo è in grado di realizzare, se vuole … !!!! … sempre mi hai piacito se si realizzassero la filosofia di pace di Gandhi… Amico mio, cosi speciale nelle tue le cose che scrivi… Un abbraccio forte …. E che sia un Anno come dice Tu di un “Pace_vita “ con le sue belle sfumature … di cuore ornela
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/14 alle 17:15 via WEB
Credo che sia proprio così,amica carissima:la pace nasce anzitutto dall'accettazione di sè e dalla comprensione che la vita può esistere solo nel conflitto.Da questa consapevolezza può derivare la volontà di mediazione e dunque della visione del conflitto come superamento attraverso il dialogo e dunque la mediazione.Per una pace condivisa e per una crescita reale dell'individuo verso un futuro in cui non sarà più la natura a guidarci,ma saremo noi,sempre all'interno della natura,a disegnarne futuro e sviluppo.......Grazie mia deliziosa ornela:più che mai felice di tornare a leggere di te.Sei uno dei più bei regali di questi giorni.Un abbraccio di profondo affetto ed una carezza che t'accenda un sorriso,con l'augurio per una fine d'anno di festa e l'inizio del nuovo fertile di ottime cose...........
 
o3radovicka
o3radovicka il 28/12/14 alle 16:08 via WEB
Wooden a TE,amico mio, Auguri e buon Anno.. grazie della tua splendida amicizia che sa dare con questa Tua meravigliosa anima, ornela
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/14 alle 18:00 via WEB
Grazie a te mia splendida fanciulla e grazie per il raggio di sole che porti sempre su questa pagina più che mai felice di ospitarti..........Un bacio di petali vellutati che t'accompagni al nuovo anno con serenità ed amore.....
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 28/12/14 alle 17:50 via WEB
Leggero forse, ma mai superficiale il tuo dire, mio capitano:-)) Sia per te un anno di grande prosperità nel cuore:-) baciotti infiniti
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/14 alle 18:03 via WEB
Leggera e straordinariamente sensibile tu,mia splendida streghetta:solo le anime come la tua riescono a volare e dispensare simpatia ed affetto......Un bacio di petali vellutati e una ventata di auguri che ti conduca svolazzando ad un nuovo anno di felicità e soddisfazione.........
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 28/12/14 alle 21:02 via WEB
Ciao caro Wood :-) Vengo a trovarti per un abbraccio e un sorrisone ^______^
Smack!
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/14 alle 18:04 via WEB
Un grosso abbraccio anche a te,mia splendida bimba:il tuo sorriso mi abbaglia ed io socchiudo gli occhi e ti bacio sulla guancia augurandoti ogni bene per l'anno a venire.........
 
lilith666dgl0
lilith666dgl0 il 30/12/14 alle 16:28 via WEB
La pace è per me il silenzio. ti auguro un anoo sereno e di salute.ciao Lith
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/14 alle 18:09 via WEB
Mica male come pensiero:il silenzio può essere più fragoroso di qualsiasi fracasso:pensa che il sole svolge la sua attività in perfetto e rigoroso silenzio,dato che non c'è atmosfera a recarci i suoi sbadigli.Ma a parte questo,convengo con te che la pace sia anche silenzio:quello della riflessione,della mediazione,della condivisione che non necessità di parola,poichè è qualcosa di assimilato,di fatto proprio e quindi naturale e spontaneo...Grazie infinite ed un caro abbraccio,più che mai felice di tornare a rileggerti........Augurio ricambiato con l'auspicio per te di tanta fortuna e serenità per l'anno a venire.......
 
lilith666dgl0
lilith666dgl0 il 30/12/14 alle 16:28 via WEB
ops...mi è scappata una n...non volevo essere volgare.riciau
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/14 alle 18:10 via WEB
Non temere,sono cose che capitano:l'importante è che tu l'abbia afferrata,altrimenti come faresti senza una n?....Un sorriso ed un bacio di petali vellutati......Magica serata.......
 
   
lilith666dgl0
lilith666dgl0 il 12/01/15 alle 14:17 via WEB
Bella persona Wood:) un bacino ciao
 
     
woodenship
woodenship il 12/01/15 alle 16:00 via WEB
Bacio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipciao_mondocassetta2OgniGiornoRingraziogianor1jigendaisukevirgola_dfoltreL_auralacartavincente1cindylastregalascrivanaanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autre
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963