Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« IN-FELICITA'Il volo è come una ciliegia »

Sentirsi ostaggi

Post n°174 pubblicato il 09 Settembre 2013 da woodenship

In democrazia la GIUSTIZIA, formalmente almeno, è uguale per tutti.

Perchè allora c'è CHI,nonostante abbia contribuito alla stesura di queste leggi, adesso pretende di esserne al di sopra?

Perchè COSTUI ci tiene tutti ostaggi, minacciando crisi e sfracelli,se non gli verrà concessa l'immunità?

Perchè il cittadino qualsiasi deve accettare tre gradi di giudizio e scontare la pena inflitta, mentre il SUDDETTO pretende un quarto grado di GIUDIZIO(dopo condanna definitiva per frode fiscale,delitto che avrebbe già dovuto portarlo a svanire da ogni carica pubblica) a suo stretta discrezione, altrimenti manda lo Stato alla deriva e tutta la cittadinanza?

Perchè dobbiamo essere ostaggi di tale figuro?

Chi  tra i tanti elettori e cittadini di tutte le parti

politiche trova giusto e corretto,auspicabile ed

accettabile,essere trattato ed usato come ostaggio

per i fini personali di chicchessia?

 

 

                                               .......W.........

 
Rispondi al commento:
swala_simba
swala_simba il 09/09/13 alle 19:05 via WEB
Perché è arrivato alla frutta e si difende come può, prendendosi tutti gli spazi che il suo denaro e i suoi avversari politici da sempre gli offrono.

E spesso mi chiedo: - dove abbiamo sbagliato? –
Siamo anche scesi in piazza, ma mai per una manifestazione permanente fino al raggiungimento dell’obiettivo: siamo il paese degli scoppi d’indignazione improvvisi che durano lo spazio di un dibattito.
Ci siamo anche raggruppati in questo o quel movimento. Ma quanti movimenti si sono suddivisi in mille rivoli perdendo incisività e autorevolezza?
E mi rendo conto, con grande sofferenza, che questo mio paese, vive di tiramm'a campà e che sotto sotto pensa che questa crisi prima o poi finirà: tanto - si dicono sottovoce che nessuna senta - ne abbiamo passate tante, passerà anche questa... -
Fatalismo proprio di popoli oppressi da secoli di latrocini e conquiste...
Noi non sappiamo cosa sia conquistare a faccia aperta il proprio avvenire e la propria vita: durante i periodi storici li abbiamo avuti per grazia ricevuta e continuiamo a illuderci che non sia necessaria una rivoluzione intima, profonda che giri dall’alto in basso i comportamenti di questo paese.
Siamo, purtroppo un popolo civicamente troppo debole per non essere continuamente vittima di un populismo imperante fin dalla nascita della Repubblica.... Prima la Democrazia Cristiana che delegava alla Chiesa il compito di drogare l'elettore, poi il gatto e la volpe e la sinistra sempre al palo e non so per quanto ancora …
Del resto non abbiamo saputo affrancarci dal fascismo, quanto ci vorrà a sganciarsi dal berlusconismo?
Spesso scegliamo chi dovrà governarci dominati dalla superficialità, dal sorvolare sulle cose senza mai approfondire, analizzare, decidere al di là di fruste demagogie e sirene mediatiche.
Così, mentre aspettiamo che arrivi Godot a scuotere i buoi, al potere si avvicendano ladri e mascalzoni o, nella migliore delle ipotesi insipienti , venditori di fumo e pifferai magici.
In nessun paese che si possa definire democratico e civile un signore così ricco di conflitti di interesse, così ammanicato con personaggi innominabili si sarebbe mai potuto presentare ad un’elezione o, se per qualche imbroglio lo avesse fatto, non sarebbe mai stato eletto..
E invece noi non solo lo abbiamo eletto e rieletto e forse lo rieleggeremmo, ma siamo qui a dargli spazio mediatico e ancora considerazione….
Ma è mai possibile che in questo paese essere di sinistra sia così una sofferenza?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipOgniGiornoRingraziocassetta2jigendaisukelisa.dagli_occhi_bluFemmeNoiregianor1divinacreatura59per_letterabluaquilegiagaza64ElettrikaPsikeforestales1958Anchei0tipenso
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963