Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Minuetto a mezzanotte***Piano bar »

Al cielo lontano

Post n°194 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da woodenship

In tanto frastuono di bazar
viavai che anima la piazza
riesco a sentire persino foglie cadere
solitario fraseggio notturno.

Di questa mestizia ad ora tarda
del sangue che schizza e sporca le mani
che nemmeno il digiuno lava
al cielo vorrei chiedere ragione

silenziati i lamenti al suolo
messe a tacere le coscienze nel sonno dei giusti
di coloro che sono tanto piegati al suolo
al cielo vorrei chiedere motivo.

E che risponda alfine questo cielo
così freddo,acqueo e distaccato
'stanotte con tanto di stelle algide
nel canto e distanti nel brillìo

 
Rispondi al commento:
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 08/01/14 alle 18:50 via WEB
Poni una serie di problemi su cui ci sarebbe da discutere all'infinito. Faccio anche mia l'ipotesi che il cielo non riusciamo ad interpretarlo quando ci lancia i suoi messaggi per comunicare qualcosa d'importante, e ciò accade soprattutto quando il messaggio si ripete. Ti porto l'esempio di un matematico indiano del '900, celeberrimo: Srinivasa Ramanujan affermava che un'equazione è interessante soltanto se incorpora un messaggio di quello che lui chiamava Dio. L'idea che il cielo ci voglia dire qualcosa è stata sempre diffusa, così come un tempo era diffusa l'idea di trovare un linguaggio universale che risolvesse, calcolando e una volte per tutte, qualsiasi controversia. Ma a tutt'oggi di quel mega progetto resta soltanto il nome dell'ideatore del pensiero (Leibniz) e pressoché nessuna traccia di quel linguaggio che avrebbe messo d'accordo gli uomini, almeno nelle intenzioni. Abbiamo molto da imparare su come porre le domande: al momento sembra che non esistano gli strumenti adatti allo scopo... Ti domandi perché il cielo dimostra contrarietà a noi mortali? Ovviamente non lo so neanche io. Posso solo fornirti la risposta che mi diede un religioso serio quando lo interrogai sulla presunta bontà di Dio: "Dio Buono? E perché Dio dovrebbe essere buono?" Neanche loro, i religiosi, sanno rispondere a certe domande... E' tutto un po' strano, una stranezza che non riusciamo a comprendere: perché mai, ad esempio, la natura è matrigna?, quella stessa natura che ha generato gioia e dolore, istanze che si comportano molto diversamente nei nostri riguardi: la gioia dobbiamo cercarcela sudando le proverbiali sette camicie, e quasi mai si riesce a trovarla; il dolore, invece, bussa alla nostra porta ma senza essere invitato. Dobbiamo ancora imparare il metodo di porre le domande in modo tale da costringere a fornire risposte. Ma costringere chi? Anche questo ci è sconosciuto, e tutto ciò che possiamo fare è levare lo sguardo al cielo. Sempre così s'è fatto, in tutte le epoche, in tutte le civiltà, ma nessuna risposta... Comprendo la tua rabbia, che è quella di tanti, quando si apprende il male estremo che viene subito soprattutto da esseri innocenti che onorano la vita con il loro esistere senza fare alcun male. Ma le risposte alle domande, come tu affermi, sono racchiuse in quella nostra interiorità scissa per aumentare i nostri travagli, a quanto sembra. E prima di rispondere alle tante domande cruciali che assillano la nostra mente, dobbiamo mettere d'accordo le due parti che si contrappongono e che sembrano giocare al tiro della fune, col rischio che la fune si spezzi, e con essa la nostra vita... E quanto ancora ci sarebbe da dissertare, Amico mio. Ma è bene che mi fermi a questo punto che non può assolutamente essere risolutivo. Casomai lascia ancora motivi per domande e indagini ancora più profonde... Un augurio di lieta serata. Fin
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipQuartoProvvisoriolacartavincente1Rotolandonelventocindylastregaanima_on_linechannelfymisteropaganogianor1OgniGiornoRingraziojigendaisukecassetta2simona_77rmoltreL_aura
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963