Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Parlando di FiorileMarosi »

Primo maggio***

Post n°214 pubblicato il 29 Aprile 2014 da woodenship

In cammino per saldare il costo

salvezza o vittoria/ poco importa

lunare è il mondo/ sospesi i destini

lenti ottuse agli occhi/ parallelepidi astrusi

ancor più piedistalli/ monumenti alle forche caudine

E tutti in marcia/ più che mai pigmei

seguire di presso l'alfiere/ non offende

nudo e crudo si erge ciclope

la meta è l'ultimo albero

il vessillo è rosso sfilacciato

speranza lacera e frusta

ad oltranza

 

 

***Sembrerà, ma non è un paradosso che la stessa classe politica, imprenditoriale e manageriale, artefice del disastro dell'oggi, ancora una volta si presenti a chiedere la fiducia per andare in Europa. Come ben si sa, nessuno è mai responsabile di nulla il Italia. Quindi la colpa è della burocrazia, della crisi, dell'Euro, dei giudici, della Merkel, di Topolino,di Roma ladrona,dei clandestini, Macchia nera e dei comunisti.Di tutti tranne che di essi:capitani d'industria,imprenditori,grand comis di stato,politici di lungo corso,capipopolo un po' pagliacci o davvero comici,con nani e ballerine al seguito. Non è un paradosso perchè rispecchiano la società rancorosa, sorda, collusa e rannicchiata nel proprio orticello del presente.

E'paradosso dei nostri tempi che si festeggi il lavoro, quando in troppi non ce l'hanno e chissà quando mai ce l'avranno. E'esiziale che si festeggi un lavoro assai simile all'aria, nel farsi precario abbaglio da rincorrere di contratto in contratto e di mese in mese, magari per tutta la vita, senza nemmeno più il miraggio di uno straccio di pensione.

Per non dire di tutti coloro che l'hanno perduto e si trovano a festeggiare qualcosa che non c'è più. Come allo stesso tempo tanti ci si barcamenano ancora incatenati, pur non avendone più forza e volontà per proseguire lavorando, se non come forzati stremati e svuotati dall'età dalle malattie e dalla vita.

E'paradossale che non si possa andare in pensione se non si è morti, ma che si venga lasciati a casa, pure essendo ancora vivi. Mentre tanti individui più che mai vivi ricercanouno straccio di impiego per sopravvivere...

Come è anche paradossale che sia stata promessa una pensione con largo anticipo, tranne poi cambiare le carte in tavola, fare carne di porco degli accordi e poi far morire di crepacuore tutti coloro che si erano fidati della parola avuta.

In ogni caso e comunque, sebbene adesso si dica che il lavoro non sia più un diritto, se non per se stessi ed i propri parenti ed affini,

AUGURO UN SERENO E FELICE PRIMO MAGGIO A TUTTI

                                        .................W...............

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 01/05/14 alle 22:08 via WEB
Come già detto in precedenza,mia cara Ornela,in Italia,più ancora che in altri paesi,esiste una buona parte della popolazione che ha mal tollerato un periodo della nostra storia,ovvero quello che corre tra gli anni60 e gli 80,perchè questi hanno significato una certa mobilità che,a pensare di queste persone,ha finito per influire negativamente sul loro valore sociale e quindi sulla loro posizione.Ovvero è avvenuto un avanzamento sociale di certi strati mal tollerato da altri.Ora,con questa crisi,si vuole prendere la palla al balzo per una rivalsa,per recuperare posizioni e battere quella sensazione di frustrazione che si fa sempre più forte.Ecco,il governo e tutti i politici che si sono alternati alla guida,non hanno fatto che approfondire il fossato e proseguire nella loro politica frustrante e volta all'incancrenire delle problematiche,anche perchè è proprio questa parte della popolazione che si rifiuta di cedere parte dei privilegi e per una migliore redistribuzione della ricchezza.Se guardiamo bene,non esiste solo la casta dei politici,ma anche quella dei farmacisti,dei medici,dei giornalist,dei notai,degli avvocati,dei taxisti,insegnanti,degli idraulici,di tutti coloro che,per natura di questa società,si ritrovano ad occupare determinati posti di lavoro.Ed è proprio questa situazione di rigidità sociale che ha fatto sì e fa sì che si buttino a mare le migliori occasioni che questo paese potrebbe avere:il turismo,la tecnologia,un amore ed una tradizione per gli studi e la ricerca.Tutto finisce per essere frustrato da questa pervicacia nella conservazione del proprio particolare.Senza rendersi conto che,così,non si va da nessuna parte.Il nostro non è un paese in cui la meritocrazia potrebbe avere un senso,poichè nessuno in tutta coscienza la applica davvero.Il risultato finale è quello che,adesso che c'è da diversificare,ci si ritrova con un sistema ingessato da parassiti che si fregiano di essere imprenditori,quando poi non hanno trovato di meglio che lanciarsi in politica per potersi cibare direttamente.Tanto che,come possiamo ben vedere,tutto poi viene dimenticato ed anzi esaltato,perchè alla fin fine ci dà più fastidio lo sbarco dei clandestini,che la frode al fisco di svariate centinaia di milioni di euro per costituire fondi neri all'estero e così poter continuare ad influire in modo criminale sulla politica.Paese ben strano il nostro,vero?.............Grazie infinite mia cara amica per l'abbraccio e per la condivisione e per le considerazioni più che mai inerenti,ricambio con una carezza ed un bacio di sole............
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipper_letteracassetta2FemmeNoirelisa.dagli_occhi_bluOgniGiornoRingraziojigendaisukegianor1divinacreatura59bluaquilegiagaza64ElettrikaPsikeforestales1958Anchei0tipenso
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963