Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Lo sfregio di maggio : L...Haiku »

Come contarli?

Post n°218 pubblicato il 21 Maggio 2014 da woodenship

Primaverili stelle cadenti sottili
sono  file di guerrieri
e la mitraglia che le miete
storpiando la natura
contronatura fa di rosso i fiori in cielo

"Certo che non li conto più
gli anni"

sospira sotto il peso del fucile
se gli si chiede l'età

"solo le tacche sul calcio
m'hanno insegnato a contare"

infantile ancor si direbbe lo sguardo
miniatura d'uomo.

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 22:20 via WEB
Certo che me lo ricordo il“mettete i fiori nei vostri cannoni”!Altri tempi,un'altra vita:ero anch'io un ragazzino.E per fortuna non mi è stato messo per le mani un fucile. Quando ho cominciato a scrivere sul blog e quindi a pubblicare poesie,mi sono riproposto di effettuare un viaggio nel linguaggio poetico,rivisitando e non negandomi anche tutti gli orrori di questo mondo,nella speranza di riuscire ad andare oltre l'immaginabile,ovvero riuscire ad esprimere quanto si agita nell'animo,senza per questo trovare sponda razionale nella vita di ogni giorno.E'un po' come dire:è possibile andare oltre la morte?Se è possibile,allora con il linguaggio ci si può arrivare.Qualcuno ha detto che è fondante il linguaggio,a maggior ragione quello poetico,perchè tende a liberarsi delle sovrastrutture razionali per potere spaziare in quello che viene ritenuto l'indicibile.Ad es.:razionalmente posso farti tutta la storia di questi bimbi e le ragioni per cui vengono ridotti e costretti a queste schiavitù,ma non riuscirei a dirti della ragione profonda,delle emozioni di questi fanciulli.Ma anche della malvagità di coloro che fanno si che le cose debbano andare in questo mondo.Come non ci si può interrogare con la parola corrente,per quanto poetica e colorita,riguardo a quel male profondo che sembra permeare ed intridere,non solo la condizione umana,bensì tutta la natura.Qualcuno ancora l'ha definita madre matrigna,questa natura.Ma,per quanto mi riguarda,c'è ancora di più in questo universo.E mia ambizione è riuscire ad arrivarci attraverso la parola.So che è qualcosa di dannatamente ambizioso e che non avrà sicuramente attuazione in questa esistenza.Ma tanto vale provarci,non costa altro che tanta fatica.E quante cose si fanno con fatica e sofferenza per molto meno?...Vabbè,tagliando corto perchè non voglio oltremodo tediarti,ti dico che non vedo l'ora di poter leggere il tuo post sull'argomento.Anche perchè trovo molto importante che lo si ampli e che se ne discuta,in modo da poter cogliere sempre nuove implicazioni e coinvolgimenti sempre maggiori.Magari ciò potrebbe finire per fare sorgere nuove sensibilità e consapevolezze in merito................Grazie infinite per la condivisione sempre tanto bella e partecipata.Ed un caro abbraccio con l'augurio per una splendida serata............
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cindylastregawoodenshipanima_on_lineOgniGiornoRingraziocassetta2oltreL_auragianor1jigendaisukeAfroditemagicasurfinia60lacartavincente1ElettrikaPsikeciao_mondovirgola_df
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963