Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« DimmiResilienza »

E_venti

... non ci crederei per nulla al mondo se così fosse:

ci si provasse qualcun altro a suggerirmelo!

preferisco pensare che si sia soltanto utopia

che, nello sfiorarmi, so certezza: dissonanze.

è come piovessero dal cielo gli eventi

tra capo e collo

... ripeto:

certo che gli eventi ci piovono dal cielo

e noi da essi investiti più in basso

attoniti

per le provocazioni dal mormorio delle cime dei boschi

percosse

e noi li si accogliesse goccianti dalle felci

naturalezza in stille dalle complesse assonanze:

viluppo aereo siamo di radici sonore

tali non fossimo

non vanteremmo parentele vegetali

spiovendo 

ideale

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 16/11/16 alle 18:27 via WEB
Come ti dissi già altre volte, vecchio mio: le mie poesie non sono legate a fatti ben precisi.Esse nascono spesso da sensazioni,da emozioni del momento,da particolari che mi colpiscono e che poi rielaboro nel tempo,attraverso una lettura attenta ed un percorso difficile da descrivere e quindi impossibile da spiegare.Questa mia l'ho scritta parecchio tempo fa,forse anche un anno.Nel tempo è lievitata come il pane prima di essere infornato.La farina non è legata ad un singolo evento,probabilmente essa è stata originata dalle messi estive,quando il sole era molto caldo, dunque in predicato di infliggere visioni ed insolazioni.Il lievito invece deve avermelo assicurato la percezione di quanto si sia vicini alle forme vegetali,nel recepire gli eventi,siano essi naturali o artificiali.Anche se io credo che,anche nell'artificiosità,ci sia sempre quel tanto di naturalezza innegabile.Della serie che:siamo espressione della natura,quindi,il nostro pensiero ed agire,non può che essere espressione di elementi naturali,quali anche noi siamo.Per concludere con il forno e la cottura:il proselitismo non si addice alla poesia,al massimo può associarsi l'empatia ed il calore delle emozioni,per alla fine sfornare un prodotto caldo sofficemente coinvolgente,ma per nulla persuasivo nel rendere fragrante e croccante la realtà della volontà salda... Insomma, amico mio:il tuo partito preso ti rende merito:bisogna pure schierarsi da qualche parte nella vita.Per parte mia sono sempre più propenso per il NO, sempre più grande NO.Come già ti dissi:individui così piccoli come i nostri politici attuali,non hanno alcun diritto di mettere le mani su qualcosa che, per più di settant'anni ci ha assicurato un minimo di democrazia e convivenza civile.Dovesse ogni maggioranza politica che si alterna al governo,ritenere vecchie e riformabili le regole del gioco stabilite in costituzione,ci troveremmo presto in balia di raffazzonati capipopolo.Ma ciò che mi fa più male,in definitiva,è la non comprensione proprio di quegli eventi,come quello dell'elezione di Trump,che dovrebbero metterci in guardia dal rendere manomettibili le regole del gioco.Questo,evidentemente,a molti,troppi,sfugge,con mio sommo dispiacere............Grazie infinite con un più che caro saluto e l'augurio per una serata d'incanti novembrini............
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipAfroditemagicam12ps12anima_on_lineFemmeNoirecindylastregaElettrikaPsikesimona_77rmcassetta2OgniGiornoRingraziolacartavincente1per_letterajigendaisukegianor1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963