Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Big bangSiepi di nuvole »

Inquisendo l'otto marzo

Post n°379 pubblicato il 04 Marzo 2017 da woodenship

Scarti discerni dai toni scarni

lai di frati incappucciati stretti nei

sai, incatenati nella cripta custodia

da secoli d'un torto, al femminino

furto di grazia. D'ossa svuotate

nei chiostri risuona cauto dai teschi

asterischi bruni minaccianti il visibile

nell'impossibile d'una domanda:

"Ce l'avresti mai visto, Nostro Signore

di questo rigoglio di fede

simile degrado?"

... Ossessiva demanda all'eco

che nell'edicole affonda stupore

ricercandone traccia

dell'orrore: orgoglio che fu

ed ancora non tace

inquisendo.

 

L'ho scritta qualche settimana fa, non proprio per l'8 marzo. Però, alla luce di quanto scoperto in un collegio convento(FUNZIONANTE FINO AL 1965, DUNQUE NON POI COSì REMOTO NEI COSTUMI) per ragazze madri in Irlanda: fosse comuni con centinaia di cadaveri anche di bambini e feti. Oltre alle notizie di come le "ospiti" fossero tenute in condizione di fame e violenza. Mi viene spontaneo proporre questi miei umili versi come spunto di riflessione. Alcuni anni fa era stato scoperto qualcosa di analogo legato ad un convento in Latinoamerica. Una volta di più testimonianza di come pratiche simili siano state molto diffuse nel mondo cattolico: la cattolicissima Irlanda, non meno che il cattolicissimo Sud America: emblemi della considerazione e del tatto che la chiesa ha sempre usato verso il genere femminile e i bambini(frutto del peccato),perciò non degni di una vita normale. Una volta di più testimonianza di oscurantismo e disumanità, nelle pieghe di una religione rivelata, di certo non poi così misericordiosa nei confronti di quell'umanità che si propone di "salvare".

                             Un caro saluto e grazie infinite per l'attenzione,

                           oltre agli auguri a tutte le donne e la solidarietà

in questi momenti così precari per dei diritti non più tanto certi, visti i numerosi attacchi in giro per il mondo e in Italia pure...

Per chi vuol saperne di più sul ritrovamento:

http://www.remocontro.it/2017/03/04/orrore-irlandese-800-bambini-sepolti-assieme-al-peccato/

                                               .................W..................

 
Rispondi al commento:
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 04/03/17 alle 23:39 via WEB

Come spesso è accaduto nel corso dei secoli, periodi della nostra storia hanno avuto un inizio che se avesse mantenuto le promesse, avremmo, oggi, un mondo finalmente libero dai mali più terribili che invece infestano ancora l’animo umano e minacciano le nostra sicurezza futura. L’idea di Cristo era molto semplice, nonostante si prestasse a essere sviscerata fino a scrivere miriadi di libri ma soltanto per dire, in sintesi, che il Bene è da preferire al Male, che guardarsi intorno e aiutare il prossimo conferisce valore a una vita che non ha ragione di esistere in se conchiusa.
Accade, purtroppo, che idee originali e feconde di sviluppi vantaggiosi per un vero progresso della nostra specie, finiscano in mani sbagliate e manipolate nel nome di devianze che niente possono avere in comune col messaggio in origine o da questo derivare. Non è da confondere, soprattutto, il Cristianesimo nella sua essenza con ciò che ha fatto seguito nel corso dei secoli, professandosi la naturale continuazione di quello. Non dimentichiamo che la religione non ha assolutamente niente di divino, ma è un fatto gestito da uomini con tutti i loro limiti e tendenze a gravi peccati, come quelli che si leggono dopo aver cliccato sul link da te preparato. Allo stupore, alla pietà e al compianto, e alla condanna, segue la vergogna di fronte a un eccidio mandato a effetto da nostri simili, poiché è dimostrato che noi tutti attingiamo i nostri caratteri fondamentali dalla stessa fonte. Nostri simili hanno prima torturato e poi mandato a morte degli innocenti. E pensare che in altri tempi si era partiti bene, ma poi passo passo, distorcendo lentamente un sano principio dopo l’altro, macchiando il nome di fondatori senza macchia, soddisfacendo i loro sensi cannibaleschi e non curanti della catastrofe che dovrebbe colpirli per l’eternità, eccoli a rappresentanza di chi? Cosa risponderebbe, oggi, se potessimo interrogarlo? Se potessimo rivolgergli la domanda che quasi ci muore sulle labbra?:


Ce l’avresti visto, Nostro Signore
di questo rigoglio di fede
simile degrado?


Ringraziandoti per la pubblicazione di questa poesia e per il link ad essa associato, unisco i miei ai tuoi auguri per l’otto marzo, e ti auguro la buonanotte e un sereno week end.


Fin
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsimona_77rmlacartavincente1QuartoProvvisoriocindylastregaanima_on_lineOgniGiornoRingraziocassetta2oltreL_auragianor1jigendaisukeAfroditemagicasurfinia60ElettrikaPsike
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963