Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Di spalleFulminea »

Macerie

Post n°457 pubblicato il 19 Agosto 2018 da woodenship
 

Mi arrendo al trillare acceso dei grilli

tra cespugli smagriti dalla sete;

nel divampare d'un segnale orrido

mi arrendo; all'opalescenza che zitta

s'è spenta la brezza, mi arrendo: fatua

non frusta più, con schiaffi rimestando

l'averno. Sedendo nel buio criptico

dubbioso degli scricchiolii mi arrendo

alla terra rendendo la sua pace

pur scomposta d'ossa e fragili nervi

di cigolii arsa, fino nei sommessi

giunti rugginosi, a notte di brusii

lamentosi. Alle macerie del caso

non mi arrendo: connessione imperfetta

di storie convergenti nel baratro

facente che esista sequenzialità

degli errori, colpevoli più o meno

comunque atti propedeutici al dramma.

 

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 21/08/18 alle 13:52 via WEB
Mio caro Korov,ricordo di avere letto da qualche parte qualcosa al riguardo della genetica, in cui si affermava che tutto poteva essere riconducibile ad un problema di genetica.Persino nel campo degli incidenti stradali,dove quasi sempre si usa la definizione di"concorso di colpa".Nel senso ch'è molto difficile che qualcosa accada solo per colpa di uno.C'è sempre un concatenarsi di eventi che fa si che l'incidente si verifichi.Così è stato anche per quest'ultima tragedia verificatasi in Calabria,non so se ne avrai già sentito parlare: qualche decina di escursionisti travolti da un torrente in piena, mentra viaggiavano per delle gole tra le montagne calabresi.Qualcuno è arrivato a dire che anche questa è stata una tragedia annunciata:bisognava chiudere il sentiero che conduceva in queste località naturalistiche di un parco.Anche perchè,di pomeriggio,tra quelle montagne piove quasi sempre.Ed il gruppo si era avventurato nella sua escursione proprio nel primo pomeriggio.Proprio ieri si è verificsta una bomba d'acqua che ha prodotto un'onda di piena che ha travolto tutto e tutto. Quel che vorrei dire è questo:a volere andare oltre quella che è la pura propaganda politica di queste forze politiche che sembrano vivere in una eterna campagna elettorale,per cui è d'obbligo attaccare tutto e tutti anche preventivamente e senza esclusioni di colpe. Però se vogliamo essere davvero imparziali nel considerare questa sciagura,allora dovremmo considerare che,a quanto dicono,il governo precedente di centrosinistra, fosse informato dello stato del ponte;la società autostrade anche e stava cercando di metterci una pezza.Anche gli enti locali sapevano benissimo.E guarda caso comune e regione sono governati dalla lega e dal centrodestra.Anche i pentastelati sapevano delle condizioni del ponte.Però si sono sempre opposti a soluzioni alternative in grado di alleviare o addirittura essere alternative al ponte crollato,affermando come dimostrato da interviste,che quel ponte sarebbe stato eterno...Ecco,vedi,è tutta questa consequenzialità fatta di errori,di interessi,di valutazioni sbagliate,di accidia,di approssimazione,arroganza, di velenosità politica da parte di tutte le forze,a fare si che entri in campo quel meccanismo per cui,essendo tutti colpevoli,alla fine nessuno paga. Con la conseguente fatidica parola"amen",recitata con la dovuta indolenza, di chi conta che sia il tempo a cancellare tutti i mali...Anche a me ne viene male assai,ma,purtroppo,è nell'ordine delle cose che sia così:non c'è un colpevole solo.Chi più chi meno ha una sua parte di responsabilità.Normale che,in questo momento alcuni cerchino di scaricare le proprie responsabilità.Ma,alla fine,il potere si autoassolve sempre.Perchè come tu ben dici,alla base come moventi ci sono sempre la stupidità e l'avidità.E quale espressione migliore di questi moventi si può avere da quella del potere che deve giudicare se stesso?.................Grazie di cuore.......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cindylastregadaunfiorewoodenshipanima_on_lineImperfettaDonnaFemmeNoirelacartavincente1OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1jigendaisukelisa.dagli_occhi_bluAngel_memoriesmoon_I
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963