Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Insetto in volo distrattoIl tramonto è bugia »

Intelligenza Artificiale

Post n°595 pubblicato il 21 Febbraio 2021 da woodenship
 

...una volta che mi sei sotto pelle

lì ti effondi adrenalinica e sgusci

nervosa, diffusa, filamentosa...

Sensore sottotraccia vibri bassa

captando asperità e temperie vaste

d'interni. Così metallica tranci

arterie e vene confuse coi nervi,

che ti sento pietosa a mente fredda:

infissa, affondi nella carne, sonda

cauterizzi già che operi suture

sì che si trascenda a volo l'umano.

 


Potrebbe essere un'immagine raffigurante grattacielo

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 22/02/21 alle 23:50 via WEB
Splendide queste foto, wood. E poi adoro il mondo riflesso nelle pozzanghere e il fuoco luminoso che ne colora l’acqua. E la sua bellezza liquida, ma per miraggio consistente, si effonde come il sensore di cui scrivi, adrenalinica e sgusciante, sottopelle, filamentosa…Ma un’altra bellezza è quella metallica, non già di un mondo dietro allo specchio, vagheggiato oltre Maya, evocato nei versi e fotografato dentro le pozzanghere, inseguendo la corsa di un onnipresente Bianconiglio; ma di una condizione transumana ed in evoluzione. Quella, cioè, della nuova artificiale intelligenza, che trancia le arterie e le vene confuse con i nervi, opera suture, sonda, affondando nella carne mentre la sua mente resta fredda. C’è chi è convinto che l'intelligenza artificiale si evolverà al di sopra di noi, come fece l'uomo sui primati. Ma, di fatto, almeno fino ad oggi, esiste un limite invalicabile nell'intelligenza artificiale: vale a dire la 'black box' che non fornisce ragioni, come, invece, può fare l'essere umano e l'intuizione. L’Intelligenza artificiale non è in grado di sperimentare quella condizione umana di riconoscere il nesso tra ciò che si sta vivendo/vedendo e quanto ci viene in mente, apparentemente in modo casuale. Nessuno di noi conosce così bene, o anche solo a sufficienza, la mente umana per poter affermare con certezza il futuro della mente artificiale; ma almeno per ora sappiamo con certezza che se gli algoritmi di apprendimento delle intelligenze artificiali sono capaci di svolgere calcoli estremamente complessi in pochissimo tempo, d’altro canto non sono affatto in grado di porsi domande o fare ipotesi su ciò che è stato calcolato. L’uomo, al contrario, è in grado di trarre conclusioni del tutto plausibili anche da premesse non sicure, formulando ipotesi e soluzioni alternative, cogliendo le intenzioni del subconscio, immaginando e sognando. Ad ora, l’intelligenza artificiale è solo splendidamente artificiale. Impara solo quello che noi gli diciamo di imparare ed al di là della sua perfezione tecnica, figlia di una mente umana assolutamente sorprendente, non può proprio riuscire a sorprenderci o a sorprendere se stessa…
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

daunfioregaza64FemmeNoirewoodenshipmarabertowElettrikaPsikecassetta2jigendaisukebluaquilegiaOgniGiornoRingraziogianor1anima_on_linelacartavincente1bisou_fatal
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963