Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Insetto in volo distrattoIl tramonto è bugia »

Intelligenza Artificiale

Post n°595 pubblicato il 21 Febbraio 2021 da woodenship
 

...una volta che mi sei sotto pelle

lì ti effondi adrenalinica e sgusci

nervosa, diffusa, filamentosa...

Sensore sottotraccia vibri bassa

captando asperità e temperie vaste

d'interni. Così metallica tranci

arterie e vene confuse coi nervi,

che ti sento pietosa a mente fredda:

infissa, affondi nella carne, sonda

cauterizzi già che operi suture

sì che si trascenda a volo l'umano.

 


Potrebbe essere un'immagine raffigurante grattacielo

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 23/02/21 alle 17:53 via WEB
Si, non hai tutti i torti, wood...perché in tal modo, l’arto artificiale diventa un elemento integrante del corpo umano, quindi non è più percepito come qualcosa di estraneo o di diverso, esterno al corpo ma un tutt'uno con esso. E l’unione sarà sempre maggiore via via che si perfezioneranno le tecniche e talmente integrata che nell’arto bionico emergeranno ancora meglio (sostanzialmente già accade) tutti quei movimenti riflessi e involontari che ci appartengono nella quotidianità con gli arti biologici. Difatti chi ha sperimentato questa nuova biotecnologia sostiene di sentire davvero che l'arto fosse il suo o che il robot fosse diventato lui...o, meglio, il suo arto mancante. Questa fusione al momento è parziale e limitata, certo in caso estremo e puramente ipotetico di una quasi totalità di robotizzazione di un corpo forse potrebbe anche essere lecito chiedersi dove andrebbe a finire la coscienza del sé umano e dove troverebbe inizio la simbiosi con la macchina. Chissà se in un futuro fantascientifico si assisterà ad una completa trasmutazione dell'uomo in androide, magari in casi di morti cliniche, in seguito a gravi incidenti o coma. In una sorta di second life tridimensionale e solida. Io credo che, però, resterebbe comunque e sempre, anche in quel caso, ed almeno in forma di "scintilla embrionale", la differenza tra l'umano diventato al 99% macchina e l'umanoide mai stato umano. Forse a livello psicologico non mancheranno tutta una lunga serie di domande in più sulla propria identità, che andranno ad aggiungersi alle già esistenti "chi sono", "da dove provengo e dove vado", "perché sono qui", "cos'è il qui e cos'è il tempo" ma non credo che, sotto sotto, possa mai cambiare il fatto che nessuno di noi può essere figlio di se stesso...A meno che non ci si appelli alla trinità cristiana. Ed il paradosso totale potrebbe essere che magari un giorno qualcuno scoprirà che semplicemente si è riproposto lo stesso procedimento del Padre che è diventato Figlio ed il Figlio che è sempre stato anche il Padre, facendo congiungere scienza e religione come mai prima...,-p
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipAfroditemagicam12ps12anima_on_lineFemmeNoirecindylastregaElettrikaPsikesimona_77rmcassetta2OgniGiornoRingraziolacartavincente1per_letterajigendaisukegianor1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963