Urologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Urologia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Cancro alla prostata: alte dosi di radioterapia a intensità modulata convenzionale versus ipofrazionata

Il cancro della prostata potrebbe avere un’elevata sensibilità alla frazione di radiazioni che darebbe un vantaggio terapeutico al trattamento ipofrazionato. E’ stata presentata una analisi pre-pian …


Non sembra esserci collegamento tra rischio di cancro alla prostata e farmaci per la disfunzione erettile

Mentre alcuni precedenti studi avevano indicato che l’assunzione di farmaci per la disfunzione erettile può ridurre la probabilità di sviluppare il tumore alla prostata, una nuova ricerca ha scoperto …

XagenaNewsletter


Individuati tre nuovi sottotipi intrinseci di cancro alla prostata

Sono stati individuati tre distinti sottotipi molecolari intrinseci di tumore alla prostata e uno studio ha mostrato una correlazione con la sopravvivenza libera da metastasi a distanza. L’identifica …


Sorveglianza attiva per la gestione del tumore alla prostata localizzato

L’American Society of Clinical Oncology ( ASCO ) ha una politica e una serie di procedure per avallare le linee guida di pratica clinica sviluppate da altre organizzazioni professionali. Per approvare …

Tumore rene


Salvataggio chirurgico dei fallimenti della termoablazione per il carcinoma a cellule renali

La crioablazione e l’ablazione a radiofrequenza sono modalità interessanti per le piccole masse renali nei pazienti con comorbilità sostanziali. Tuttavia, la terapia estirpativa di salvataggio per la …


Confronto tra agonisti dell’ormone rilasciante la gonadotropina e orchiectomia: effetto della terapia di deprivazione androgenica

La terapia di deprivazione androgenica ( ADT ) attraverso la castrazione chirurgica è efficace quanto la castrazione medica nel controllo del tumore della prostata. Tuttavia, non sono mai stati messi …

Tumore Vescica


Rischio di tossicità vascolare con chemioterapia a base di Platino nei pazienti anziani con cancro della vescica

La chemioterapia a base di Platino è ampiamente usata per il cancro della vescica, ma è associata a tossicità vascolare, soprattutto a tromboembolia. È stata valutata la tossicità vascolare a breve ..

Urologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-10-26T07:27:38+02:00da tiberis1