Segnali positivi dal Sudafrica riguardo ai contagi della variante Omicron: picco in 4 settimane e brusco declino in 2 settimane

Omicron.3

SUDAFRICA: NELLE ULTIME 2 SETTIMANE, I CONTAGI SONO DIMINUITI DEL 30% – ” LA VELOCITA’ DI OMICRON E’ STATA SBALORDITIVA. PICCO IN 4 SETTIMANE E DECLINO PRECIPITOSO IN ALTRE 2 “ – INOLTRE, ” I TASSI DI OSPEDALIZZAZIONE SONO STATI INFERIORI RISPETTO ALLE PRECEDENTI VARIANTI “

Per la prima volta in Sudafrica, dopo quasi 2 anni di restrizioni, è stato tolto il coprifuoco notturno. È questo il segno più tangibile di come sia ormai stato superato il picco della quarta ondata di COVID, legata alla variante Omicron individuata proprio in Sudafrica a fine novembre: « La velocità di questa variante è sbalorditiva. Picco in 4 settimane e declino precipitoso in altre 2 ».

Inoltre la diffusione di Omicron non ha causato un aumento significativo dei decessi.

« Le strategie di contenimento non sono più necessarie » ha detto un portavoce del governo. Il Sudafrica è stato il Paese maggiormente colpito del continente durante tutta la pandemia, con circa 3.5 milioni di contagi e 91 mila vittime. Le infezioni sono diminuite del 29.7% nella settimana che si è conclusa il 25 dicembre rispetto alla precedente – 89.781 infezioni, contro le 127.753 dei 7 giorni precedenti – e sono calati anche i ricoveri ospedalieri in otto delle nove province sudafricane. ( Fonte: Corriere della Sera )

 

Virologia.net

 

Virologia News

https://www.virologia.net
Virologia, le novità in VirologiaVirologia.net fornisce informazioni e aggiornamenti sulle Malattie virali. Papillomavirus, HIV, Virus epatite C, …

Infezione da SARS-CoV-2

La sindrome respiratoria acuta grave da infezione da …

Virologia Farmaci

Ad oggi, solo gli anticorpi monoclonali hanno dimostrato …

Viramune

Virologia, le novità in Virologia. Virologia.net fornisce …

Virologia Focus

La rapida diffusione della malattia di Coronavirus 2019 ( COVID …

Maribavir

Maribavir è un benzimidazolo riboside con attività contro il …

Epatite B cronica

Newsletter Xagena · Risultati ricerca per “Epatite B cronica …
Segnali positivi dal Sudafrica riguardo ai contagi della variante Omicron: picco in 4 settimane e brusco declino in 2 settimaneultima modifica: 2022-01-04T16:51:34+01:00da tiberis1