Il movimento è vita

Share via email

images

Come inizio anno non c’è male.

Mi sento scarica come il mio cellulare che non ce la fa più e devo provvedere a sostituirlo con uno nuovo.

Così questa mattina, riflettevo sul fatto che da parecchio tempo mi sento senza energie, niente riesce a scuotermi, come se la linfa vitale non scorresse più fluidamente dentro me.

Mi sono ricordata di alcune parole che spesso ho rivolto ad alcune persone, “il movimento è vita”.

Ora le ricordo a me stessa.

Devo riprendere a crearmi del movimento altrimenti continuo a stagnare in questa palude di abitudini di cui mi sono circondata.

Sembra facile…basta vincere la pigrizia, provocata anche dalla quotidianità.

Dalla delusione di sogni nel cassetto, che sono dispersi insieme alle mutande e alle calze.

Chiavi sconosciute per aprire porte, che non si sono mai aperte, treni persi per scelte giuste o sbagliate, o semplicemente perché non ero giusta al momento giusto.

Mancano le risate, i profumi legati alle emozioni che trovo solo nei ricordi di ragazza spensierata.

La realtà è grigia come l’asfalto che calpesto e lo smog che respiro.

Ecco, è questa vita che soffoca l’anima.

Quando un libro non mi piace, lo chiudo e ne inizio un altro.

Questo mi piace, almeno provare a cambiare qualcosa…è sempre un inizio.

Un inizio è movimento.

Movimento è vita!

Il movimento è vitaultima modifica: 2017-01-02T12:10:46+01:00da DoNnA.S

Lascia un commento