Questa notte ho sognato…

Share via email

Questa notte ho sognato che ero andata a trovare mia nonna (che è defunta) e che stava preparando una festa per cena.

C’era anche mio zio (defunto) ed altre persone.

Mia nonna indossava pantaloni e una maglia. Essendo una donna d’altri tempi, non l’ho mai vista indossare pantaloni, solo vestiti o vestaglie estive.

Stava cucinando tante cose buone, piatti sia di carne che di pesce.

Mi chiede di fermarmi a cena, perciò tento di telefonare a mia mamma per avvisarla che facevo tardi e preferivo non prendere il treno per tornare a casa in serata, e quindi mi sarei fermata a dormire a casa della nonna e sarei rientrata il mattino dopo.

Purtroppo con il mio cellulare non riuscivo a telefonare.

Provo con il cellulare di mia sorella ma anche il suo non prendeva.

Insomma era dispiaciuta di non riuscire ad avvisare mia mamma che si sarebbe preoccupata.

Poi mi sono svegliata stamattina con la sensazione che mi sembrava di venire da un altro mondo.

Non so quale sia il significato di questo sogno, ad ogni modo sono stata contenta di rivedere mia nonna e di averla trovata bene, così come anche mio zio, bene e in allegria.

 

Questa notte ho sognato…ultima modifica: 2019-02-13T12:04:49+01:00da DoNnA.S

5 pensieri riguardo “Questa notte ho sognato…”

  1. Non sono bravo per dare significato ai sogni, qualora ce ne siano. Io sono di quelli che non ricordo mai i sogni fatti. Quello fatto sognando di mia nonna, 5 anni fa, defunta da dieci, me lo ricordo: mi ricordo che mi sorrideva come quando era in vita, con quell’amore verso di me di una grandezza infinita.
    Due giorni dopo ricevetti una chiamata: dopo 8 mesi di cassa integrazione, fui chiamato per un posto nuovo: il colloquio andò benissimo e fui preso: ecco, per me il sogno significò che mia nonna intercesse per me risolvendo il mio grosso problema.
    Un abbraccio a te. Ezio

Lascia un commento