La bellezza interiore

Share via email

Ascoltando i discorsi delle donne, in giro qua e la, per la maggior parte riguardano l’abbigliamento, scarpe, trucco, e quant’altro si tratti di aspetto esteriore, la bellezza.

Ricordo che anch’io da giovane, curavo molto l’abbigliamento, il trucco, come volessi distinguermi per la mia bellezza esteriore.
Come voler attirare l’attenzione o sentirmi bella per quello che avevo da mostrare esteriormente.

Con la maturità sono cambiata molto.

Non solo è cambiato il mio aspetto fisico, il viso sfiorito e appesantito da qualche rughetta, i pochi capelli che mi sono rimasti con qualche filo bianco, e che sono obbligata a tenere molto corti.

Eppure tutto questo cambiamento esteriore mi ha allineata con il mio interiore.

Ora non sono particolarmente curata ed elegante esteriormente, il trucco per me non significa niente, anzi mi preferisco acqua e sapone.

Ora mi sento più apprezzata per quello che sono io, interiormente come persona.

Ascoltata o guardata negli occhi per quello che hanno da dire, i  miei occhi che comunicano le mie emozioni in tutte le loro sfumature.

I miei silenzi, il mio umore variabile, me stessa, semplicemente così come sono.

La bellezza interioreultima modifica: 2019-02-22T10:38:01+01:00da DoNnA.S

2 pensieri riguardo “La bellezza interiore”

  1. ciao Dona. Si cresce. Le cose che ci interessavano prima ora ci paion futili, e li sostituiamo con cose che ora riteniamo, giustamente per chi ha avuto un buon percorso di crescita, piu importanti, per noi, e per la vita stessa. Un caro abbraccio di cuore. BUON FINE FEBBRAIO. baci, ezio

Lascia un commento