Messaggio non gradito

Share via email

Ieri ricevo il messaggio da mia sorella dopo ben 5 mesi che non si fa ne sentire e ne vedere, però ha mandato 1 messaggio di auguri di Pasqua.
Come se niente fosse mi chiede di poterci vedere anche con mia mamma.

Per quanto riguarda mia mamma (che anche con lei non si fa sentire) e non sono mai andate d’accordo caratterialmente; mia sorella non ha mai sopportato mia mamma e non l’ha risparmiata con battibecchi, ripicche, e sparizioni per mesi e anche di anni.

Idem le sue figlie (nipoti)

Ora siamo stufe, di questo atteggiamento!!!

A parte questo non è certo un rapporto di affetto e famigliarità.

L’affetto va coltivato!

Riceviamo più considerazione, presenza, amicizia e dimostrazione di affetto da persone estranee, e che non sono parenti.

Quindi le abbiamo risposto che non abbiamo piacere di vederle.
Se non ci si sopporta e non si è presenti nella famiglia, facciamola finita!

Selfie fino a che punto siamo arrivati!

Share via email

Cito un articolo in breve, che ho letto su un sito di notizie e informazione.

“Verona, i passanti scattano un selfie mentre un cinquantenne muore dʼinfarto
I soccorsi hanno dovuto scansare un folto gruppo di curiosi che riprendevano lʼuomo in preda ai dolori
Verona, i passanti scattano un selfie mentre un cinquantenne muore d’infarto
A Verona una tragedia si è trasformata in “evento selfie”: un uomo di 55 anni ha avuto un infarto nei pressi della Riva San Lorenzo e, mentre arrivavano i soccorsi, l’ambulanza ha dovuto scansare un folto gruppo di curiosi che scattavano foto e selfie con il malcapitato in fin di vita. Per più di un’ora i medici hanno provato a rianimarlo, ma l’uomo non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato morto sul posto.”

Sono veramente disgustata e basita in tema di uso cellulari e selfie.

Che dire: Si sta esagerando! Non ci sono più parole di fronte al cinismo, protagonismo di alcune persone.

Si è perso il senso morale e umano.

Cosa stiamo vivendo come esperienze, qualcosa di costruttivo che lasciamo?
Questa generazione vive la vita attraverso scatti fotografici, amicizie su social, che non riesce a pensare con la propria testa e deve cercare su internet “video tutorial” per imparare a fare…

 

Questa mattina…

Share via email

Questa mattina mentre andavo al lavoro, mi sono sentita stranamente leggera e serena, così senza motivo.

Sono riuscita a guardarmi attorno senza perdermi nei soliti pensieri cupi.

Ho notato una palazzina vicino a casa, carina bianca e azzurra alla quale non avevo mai fatto caso.

Una donna che piangeva abbracciata ad un uomo.

Ho sentito la sua tristezza.

Sono sempre stata sensibile alle emozioni delle altre persone.

Comunque diversamente dal solito, sono arrivata in ufficio con un sorriso.

Capelli bianchi

Share via email

Ieri stavo uscendo dal lavoro con una collega che ha notato i miei capelli che stanno diventando sempre più bianchi.

Eh sì da qualche mese ho deciso di non tingerli più, ma di accettare la vecchiaia non solo interiormente ma anche esteriormente, con i cambiamenti che porta.

Questa accettazione mi fa sentire bene con me stessa.

Non voglio sembrare quella che non sono, sforzarmi di essere giovanile e piena di energie quando non è così.

Sono entrata in un’altra fase della vita, con ritmi diversi, esigenze diverse.

 

Incidenti ciclisti

Share via email

Sono rimasta scioccata nel sentire la notizia in questi giorni di un ragazzo di 15 anni investito da un’auto mentre ritornava a casa in bicicletta.

Ne sono capitati altri di questi incidenti dove vengono investiti ciclisti.

Il punto è che stanno accadendo frequentemente.

E’ vero che ci sono strade in cui è pericoloso, però mi chiedo come sia possibile che gli automobilisti non vedano queste persone in bicicletta e arrivare addirittura ad investirle!

Secondo me, sono aumentati questi casi per disattenzione alla guida e irresponsabilità nelle conseguenze.

 

Così all’improvviso

Share via email

Questa mattina appena sono arrivata in ufficio ho avuto una brutta notizia dalla mia collega.

Purtroppo di un lutto.

Un suo caro amico d’infanzia, un ragazzo di 33 anni, è stato stroncato.

Così in un giorno come un altro, si è cambiato, è uscito di casa per andare a correre come sempre per mantenersi in forma.

In serata i suoi genitori ricevono la triste e dura notizia, che è stato trovato per strada sul percorso dove andava a correre, portato in ospedale ma era già senza vita.

Ora gli accertamenti.

Ma non c’è spiegazione che tenga, ne per lui  che era troppo giovane con tutta la vita davanti, ne per i suoi famigliari, i suoi amici.

Io non lo conoscevo, ma queste notizie, questi fatti già capitati ad altri giovani, lasciano amarezza, tristezza ma anche rabbia!

Presi da disperazione si pensa perché vengono a mancare le brave persone, e certi delinquenti, assassini, restano in vita per continuare a fare del male?

E allora si vuole una spiegazione, perché?

Non si può accettare un destino così.

Nonostante non sia accettabile, penso che per ognuno di noi è scritto il proprio destino e percorso, le esperienze di vita che dobbiamo imparare.

Credo che quando una persona giovane ci lascia, è perché abbia già concluso le esperienze terrene per la sua evoluzione spirituale e per lui/lei c’è in serbo qualcosa di più grande nell’altro mondo,

Chissà?

 

Di tutto un po’

Share via email

Vacanze

Quest’anno la prenotazione non è stata facile. Al solito Residence dove prenotavo un appartamento per me e mia mamma, hanno aumentato le tariffe di 200,00 euro in più  rispetto all’anno precedente, inoltre altri servizi che prima erano compresi ora sono tutti da pagare a parte. Oltre a questa spesa c’è da aggiungere il costo per la spiaggia, il costo della spesa per il mangiare.

Così avevo trovato una soluzione abbastanza idonea, anche se con la spiaggia a parte presso un Hotel. Purtroppo l’organizzazione di tale Hotel sin dalle prime mail per le info è stata scarsa e dubbia. Quando poi mi chiamano telefonicamente per scambiare i dati per il bonifico per la caparra spiegandomi che “guarda caso” non riescono a mandare i dati per iscritto tramite mail. Mah?

Una cosa del genere non mi è mai capitata, quindi viste già le premesse dubbie, ho disdetto.

Fortunatamente sono riuscita a trovare un altro Hotel, con un’ottima offerta e servizi compresa la piscina.

Anche la spiaggia con piscina termale con idromassaggio. Fantastico!

Penso proprio che farò della belle ferie relax!

Lavoro

Ho superato il prolungato periodo di assenza della mia collega con difficoltà ma ne sono uscita. Finalmente è rientrata.

Oggi ho avuto una bella soddisfazione, correggendo e spiegando a due colleghe di cui (una laureata e una ragioniera che lavora in amministrazione) conteggi di fatturazione e relativa modulistica da compilare che da sole non sono state in grado di capire!

Ansia

Sto migliorando.

Sono riuscita ad imparare ad usare il nuovo programma gestionale anche se sarà da perfezionare perchè è complesso.

Ora lo uso senza l’ansia di sbagliare. Se si sbaglia si corregge. Anzi ho insegnato ad altre due colleghe ad usarlo.

Superato questo ostacolo che mi preoccupava e creava ansia, ne sono uscita non solo soddisfatta, ma anche con l’esperienza per me stessa di prendere le cose nuove da imparare o che succedono, con calma e con i tempi che mi occorrono. Senza preoccuparmi di sbagliare, perché sbagliando si impara a correggersi o fare meglio.

Questo mi è stato di esempio, ed ora mantengo questo atteggiamento anche per altre cose. Sono più tranquilla e serena.

Ogni cosa la affronto con calma e riflessione.

 

 

Rinascita

Share via email

Si dice Pasqua di resurrezione, e dopo una settimana, miracolosamente mi sono sentita meglio.

La tensione e il peso la sensazione di un alone nero che mi circondava è passato.

Mi sento più serena e di buon umore e con un po’ di energia e voglia di fare.

Ho prenotato per le prossime  vacanze estive.

Ho fatto mezzo cambio di stagione dell’ armadio.

Oggi sono andata al ristorante a mangiare la pizza (anche se non dovrei). Mi sono vestita carina per l’occasione.  Ho fatto una  passeggiata vista la bella giornata di sole.

Domani rientro al lavoro riposata dopo qualche giorno di ferie e riposo. Speriamo bene.

Comunque la serenità e il buon umore aiutano.