Di tutto un po’

Share via email

Vacanze

Quest’anno la prenotazione non è stata facile. Al solito Residence dove prenotavo un appartamento per me e mia mamma, hanno aumentato le tariffe di 200,00 euro in più  rispetto all’anno precedente, inoltre altri servizi che prima erano compresi ora sono tutti da pagare a parte. Oltre a questa spesa c’è da aggiungere il costo per la spiaggia, il costo della spesa per il mangiare.

Così avevo trovato una soluzione abbastanza idonea, anche se con la spiaggia a parte presso un Hotel. Purtroppo l’organizzazione di tale Hotel sin dalle prime mail per le info è stata scarsa e dubbia. Quando poi mi chiamano telefonicamente per scambiare i dati per il bonifico per la caparra spiegandomi che “guarda caso” non riescono a mandare i dati per iscritto tramite mail. Mah?

Una cosa del genere non mi è mai capitata, quindi viste già le premesse dubbie, ho disdetto.

Fortunatamente sono riuscita a trovare un altro Hotel, con un’ottima offerta e servizi compresa la piscina.

Anche la spiaggia con piscina termale con idromassaggio. Fantastico!

Penso proprio che farò della belle ferie relax!

Lavoro

Ho superato il prolungato periodo di assenza della mia collega con difficoltà ma ne sono uscita. Finalmente è rientrata.

Oggi ho avuto una bella soddisfazione, correggendo e spiegando a due colleghe di cui (una laureata e una ragioniera che lavora in amministrazione) conteggi di fatturazione e relativa modulistica da compilare che da sole non sono state in grado di capire!

Ansia

Sto migliorando.

Sono riuscita ad imparare ad usare il nuovo programma gestionale anche se sarà da perfezionare perchè è complesso.

Ora lo uso senza l’ansia di sbagliare. Se si sbaglia si corregge. Anzi ho insegnato ad altre due colleghe ad usarlo.

Superato questo ostacolo che mi preoccupava e creava ansia, ne sono uscita non solo soddisfatta, ma anche con l’esperienza per me stessa di prendere le cose nuove da imparare o che succedono, con calma e con i tempi che mi occorrono. Senza preoccuparmi di sbagliare, perché sbagliando si impara a correggersi o fare meglio.

Questo mi è stato di esempio, ed ora mantengo questo atteggiamento anche per altre cose. Sono più tranquilla e serena.

Ogni cosa la affronto con calma e riflessione.

 

 

Di tutto un po’ultima modifica: 2019-05-10T12:59:08+02:00da DoNnA.S

Lascia un commento