Corsi e riunioni

Share via email

Questa mattina ho partecipato alla prima lezione di un corso di excel (che dovrebbe essere base).

Sicuramente interessante programma e di utilità per chi ne fa uso o ne deve fare uso.

Per quanto riguarda me, che ne faccio un utilizzo molto semplificato e praticamente non di dati e colcolo è stato alquanto difficoltoso capire le formule e le funzioni ecc.

E sono solo alla prima lezione figuriamoci le prossime!!!

Dopo la mazzata del corso al mattino, riunione con il capo nel pomeriggio: sempre polemicooo.

Il suo motto: “se dovete chiedermi qualcosa ditemi pure sono a disposizione”. Se però azzardi a far presente una richiesta o un problema…attenzione: “qualsiasi cosa dirai sarà usata contro di te!”…inizia a fare polemiche e ti fa pentire di aver parlato!!!

Domani mattina, altra riunione con il Direttore Generale: che vuole conoscere per ogni dipendente dettagliamente ogni mansione e competenza.

Sembra un controllo a tappeto!

Va beh, ogni volta mi dico, resisti che tra proco andrai in pensione e li manderai tutti affan…o.

Siti acquisti on line

Share via email

Da una settimana sono in attesa di consegna prodotti ordinati da un noto sito farmaceutico.

Sono alquanto scocciata, in quanto appena si fa l’ordine prelevano subito l’importo di quanto speso.

Poi passano i giorni e non mantengono le condizioni di consegna, ovviamente non rispondono nemmeno al numero del servizio clienti.

E sono qui ancora in attesa sperando che il mio ordine arrivi, ovviamente non ordinerò mai più niente presso questo sito.

Purtroppo facendo gli ordini on line, possono capitare fregature. Ovviamente si tenta perchè c’è un po’ di risparmio però non si sa mai come va a finire.

Speriamo in bene!

Meditazione

Share via email

Causa il persistere della mia tosse divenuta ormai cronica, dopo diversi esami e visite mediche, i medici presumono si tratti di un fattore di ansia e stress.
Parlandone con il mio capo, che gentilmente si è interessato, ha manifestato anch’esso l’opinione si tratti di un fattore d’ansia.
Così mi ha consigliato di iscrivermi ad un corso di “Mindfulness”.
Mi sono informata leggendo qualcosa in internet, e potrebbe essere interessante/utile.
Forse…mah?
Purtroppo parto già scettica in proposito, per il fatto che ritengo i problemi e ciò che causa ansia o stress, siano da risolvere alla radice. Ma fosse così semplice… ci sono cose che si devono accettare e non si possono cambiare.
L’unica che dovrei cambiare sono io.
Oltretutto una persona già ansiosa e stressata che dopo una giornata di lavoro, debba prendere i pezzi pubblici pieni di gente per recarsi al corso…dopo che/se è riuscita a rilassarsi, deve riprendere i messi pubblici altrettanto pieni di gente per tornare a casa. Quindi dopo tutto ciò finalmente può mangiare qualcosa per cena.
Per quanto mi riguarda al solo pensiero di tutto questo mi ha già dissuasa dal muovermi.
Ho sentito che si possono fare esercizi di meditazione anche comodamente da casa propria, ma sono proprio irrecuperabile…
Mi rimane la preghiera che possa darmi conforto e magari un miracolo per sconfiggere il “mostro della tosse”.