Di tutto un po’

Share via email

images (1)

Di tutto un po’ è un quadernone che ho iniziato nel 2011 quando la piattaforma dove avevo creato il mio primo blog era stata chiusa. Per non perdere i miei post li avevo stampati e trasferiti appunto in questo quadernone. Con il passare del tempo è diventato una specie di diario dove scrivevo di tutto.
In questi giorni stavo cercando dei documenti e l’ho ritrovato e aperto.
È stato bello ripercorrere anni di ricordi e poesie.
Soprattutto poesie dei tempi in cui riuscivo a scrivere.
Poi la vita delude, porta amarezze, delusioni, preoccupazioni e problemi e ti schiaccia finché rimani senza respiro.
L’ultimo post quando c’è stata la pandemia del covid, riportando quanto accaduto e come l’ho  vissuto.
Poi il nulla.
Ci sono ancora tante pagine bianche che aspettano qualcosa di nuovo e spero anche di bello dove per poter lasciare altri ricordi della mia vita.

Di tutto un po’ultima modifica: 2022-09-18T21:18:02+02:00da DoNnA.S

8 pensieri riguardo “Di tutto un po’”

  1. Anche il mio blog è diventato un diario, c’è un bel pezzo della mia vita, così, nel timore che me lo chiudessero (già successo ad altri amici e amiche di blog) ho deciso di farne libri. Migliaia di post che ho salvato in 5 libri, pubblicati su Amazon, e così resta il cammino fatto in tanti anni di sfoghi, tormenti, condivisioni, amarezze, paure, gioie (poche) speranze (tante). Quel che noi siamo non serve solo a noi. Così come molti post sono stati per me arricchenti così ho cercato di dare agli altri un po’ di me.
    Commento lungo, chiedo venia.
    Un sorriso

  2. ciao Dona!!!
    che bello che hai questo diario scritto!!!
    io tempo fai mi misi a ripercorrere all’indietro tutti i miei post. Giorno per giorno, in un mese sono arrivato al post nr 1. Che bello rileggermi. A volte vergognarmi, ci sono scritte cose che oggi non scriverei, oppure che non la penso piu’ cosi, oppure che alcuni sono scritti male. Ma ce ne sono tanti invece che mi hanno riaperto il cuore e i ricordi. Bellissimo.
    Si, a volte si hanno pagine vuote perchè si è un po spenti. Vedrai che tornerai a scrivre. baci

    1. È bello ripercorrere emozioni, pensieri, esperienze del passato anche se si dice che dobbiamo guardare avanti.
      Il passato resta parte di noi di quello che eravamo e che siamo diventati.
      Certamente si cambia e a volte non ci si ritrova più con scelte fatte in passato.
      Buona serata un abbraccio:)

Lascia un commento