C’è un grillo nel piatto!

Share via email

images (1)

Una volta se si trovava un moscerino nella minestra….. ad esempio a me tempo fa, è capitato di trovare una mosca nel caffè. Si chiamava inorriditi il cameriere.
Oggi sono arrivati e omologati i grilli nei nostri piatti italiani.
Ci sono già in alcuni supermercati la farina e crackers.
Oltretutto ho letto che questi prodotti costano molto di più.
Inoltre altra notizia, pensavo fosse  uno scherzo, cioè che a Milano in un locale c’era la coda per mangiare  l’hamburger con la farina di grilli.
Io ho il rifiuto e disgusto solo al pensiero.
Ma come possiamo accettare e adattarci a questo cambiamento, quando in Italia abbiamo ottimi prodotti in tutti i settori, e la cucina mediterranea.
Evidentemente ci sono persone curiose e coraggiose all’assaggio di tale novità.
C’è poi da chiedersi se questo è solo l’inizio di un cambiamento nell’alimentazione perché si sta avvicinando la scarsità alimentare per sovrappopolazione e cambiamenti climatici.
Nel prossimo futuro ne vedremo delle belle o delle brutte.

C’è un grillo nel piatto!ultima modifica: 2023-02-21T15:26:35+01:00da DoNnA.S

6 pensieri riguardo “C’è un grillo nel piatto!”

  1. Erano tutti in attesa che la Comunità Europea deliberasse in merito! Appena fatto, tutti a produrre farina di grilli o (presumibilmente) di altri insetti e via con l’alternativa ad hoc! Ebbi a sostenere che non avrei mai modificato il mio bagaglio alimentare, sono pronto a battermi per evitare questa alternativa assurda e dovessi morire di fame, mai accetterò i grilli. Quelli li ho già per la testa!!!!!
    Buona sera Donnie.

Lascia un commento