Il momento giusto

Share via email

Banana Yoshimoto - Amrita

A proposito di momento giusto, mi sono capitate spesso situazioni di scelte che non ho potuto fare perché non sono arrivate al momento giusto.
Quando lavoravo avrei voluto partecipare a qualche corso o convegno di mio interesse, potendo anche pagare l’iscrizione, ma non riuscivo a combinare con gli orari e gli impegni di lavoro.
Pensavo, quando andrò in pensione potrò fare questo e quello…..
Ma non si sa mai cosa riserva il futuro e i programmi sono andati in fumo.
Probabilmente il momento giusto è proprio quando non si ha programmato niente e all’improvviso arriva.
Invece quando si vuole veramente qualcosa si passa sopra a tutto e lo si fa e basta.
Dipende dalle situazioni, oppure si cercano scuse per rimandare perché non siamo sicuri, perché è davvero così importante? E si rimanda.
Ok ci penserò.
Intanto cominciando da me, devo iniziare a dire meno No.

Il momento giustoultima modifica: 2023-10-11T15:51:16+02:00da DoNnA.S

14 pensieri riguardo “Il momento giusto”

  1. Io sono maestra nel rimandare, o meglio, nel tirarmi indietro. Nella mia testa ci sono parecchie idee, ma se non ho qualcuno che mi da un calcio nel di dietro spesso rinuncio. La ricetta perfetta per avere rimpianti. Non c’è niente di razionale nel rimandare. Buona domenica

  2. concordo in tutto, anche nei commenti di Monellaccio e Edelweiss.
    Penso che tutti noi abbiamo uno o piu rimpianti, alla fine tutti dovuti al fatto che non abbiamo fatto il passo quand’era da farlo. Dopo, è troppo tardi, non funziona piu’. Meglio che non ci pensi. Si, vero, le cose belle avvengono per caso, ma è anche vero che molti, non io, hanno lottato per il loro traguardo, sudato, combattuto, vinto e alla fine ottenuto. In questo caso non si parla di momenti casuali.
    Un bacio a te

  3. Sai, D., non potrei essere più d’accordo sul momento giusto. Sì, per me capita all’improvviso. Le più belle cose che mi sono successe sono avvenute all’improvviso, senza cioè aver fatto troppi piani. Hai ragione anche quando dici che non si può contare sul futuro: oggi è oggi.
    È vero anche che a volte si rimanda, più per pigrizia che per insicurezza e l’esperienza mi fa dire: si rimanda sbagliando.
    Un sorriso, ciao 🙂

Lascia un commento