“Un’Idea di Appennino”, il mensile dei colli e dei monti bolognesi

90 Un'Idea

Città metropolitana bolognese

Già sfogliabile, consultabile e scaricabile gratuitamente, dal sito web hemingwayeditore.wordpress.com, il numero 90 del maggio 2019 del mensile “Un’Idea di Appennino”, edito da Hemingway Editore e diretto da Bruno Di Bernardo, è in distribuzione in questi giorni nella versione cartacea, sempre gratuitamente, sul territorio di riferimento. Il coloratissimo notiziario viene distribuito in negozi, bar, ristoranti e aziende di 18 comuni della Città metropolitana bolognese, Bologna compresa. Periodico nato per dare notizie e anche, o soprattutto, per promuovere il nostro territorio collinare e montano, e le sue tante attività produttive, commerciali e del terziario, anche dai punti di vista economici e turistici. E’ un foglio indipendente, sostenuto solo dalle inserzioni pubblicitarie degli imprenditori, che pone in primo piano le notizie locali facendole però conoscere in ambito molto più ampio.

Nel numero di maggio 2019 di “Un’Idea di Appennino” del vostro cronista potete leggere, su Ozzano, della discesa in campo dell’ex vicesindaco Aldo Gori, alfiere della sinistra locale, contro il sindaco Luca Lelli in veste civica, e contro Monia Vason del centrodestra. Poi del progetto di abbattimento dei capannoni ex Sei-Sinudyne per fare abitazioni e uffici, della Sagra della Badessa che si terrà il 17, 18 e 19 maggio, e dell’inaugurazione del Museo Città di Claterna.

Su San Lazzaro del Pd (erede di Pci, Pds e Ds) che per la prima volta dal 1964 si presenta, a sostegno del sindaco Isabella Conti, con un simbolo in condominio con Psi, Articolo Uno e Adesso San Lazzaro. Poi del ritorno dei dinosauri nel parco della Resistenza per sei anni e forse più, della presentazione del progetto Campus Kid dell’archistar Mario Cucinella. Poi ancora del demolito ex centro giovanile di Idice che sarà ricostruito con ampliamento e infine del giovane ciclista Lorenzo Fortunato che quest’anno corre da professionista. Su Pianoro del migliaio di visitatori allo stabilimento Marchesini Group, poi dei sei concorrenti alla carica di sindaco, e infine della presentazione del bellissimo libro, da leggere, “Il Parco Museale della Val di Zena”.

A cura del direttore Bruno Di Bernardo, e di altri colleghi: Filippo Batisti, Sarah Buono, Marica Cavicchi e Roberta Cristofori, inchieste, cronache, notizie e curiosità dai comuni bolognesi di: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre che da Bologna, dalla Città metropolitana e dalla Regione Emilia-Romagna. Per contattare la redazione: 0534.667927; per inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

“Un’Idea di Appennino”, il mensile dei colli e dei monti bolognesiultima modifica: 2019-05-08T07:07:57+02:00da fabbri.giancarlo