Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il marePER TE ARCITELLA »

Il mio sogno

Post n°14 pubblicato il 28 Luglio 2009 da giostella2
 
Tag: Sogni

(Il video che state vedendo appartiene a Il_signore_nero. Lui lo ha fatto il
28 ottobre 09 e mi ha gentilmente concesso di inserirlo nel mio post. Lui l'ha dedicato alla donna che ama, e in effetti alla fine del video potrete vedere scritta la dedica, ma io gli ho chiesto di poterlo copiare semplicemente perchè è il sogno che faccio, con questo video lui ha reso reale, visibile a tutti il sogno che faccio quasi ogni notte, il sogno che descrivo nel post. Ringrazio Fabio per questa sua gentilezza)

Le mie notti, Dio come sono lunghe.....
E' difficile che io riesca a prendere sonno, davvero difficile, ultimamente faccio davvero fatica e la maggior parte delle mie notti le passo sfeglia.....
Sono stanca di stare distesa nel letto, fa caldo, preferisco prendere un pò d'aria e così esco sul balcone.....
L'aria è più fresca, l'aria mi accarezza il corpo e mi sembra di stare meglio....
E così, come la maggior parte delle volte, anche ieri notte sono uscita sul balcone, mi sono seduta nella mia piccola sedia, ormai luogo amato.....
Come sempre un bel venticello fresco, come sempre mi ha a lungo accarezzata....
Così ho trovato la mia pace, quella che sempre cerco.... Quella che in realtà poi trovo solo nel mare.... Ma il mare è lontano da casa mia, così ho chiuso gli occhi e ho iniziato ad immaginarlo, l'ho immaginato sereno, ho immaginato me seduta su di uno scoglio, con il mare che mi accarezzava le caviglie.....
La pace, eccola finalmente, la pace dei sensi, quella che ti fa stare bene, quella che ti accarezza la testa, quella che ti permette finalmente di riposare con il sorriso sul volto. E mentre immaginavo il mio mare, un sogno.
Il mio sogno, quello più ricorrente, quello che faccio la maggior parte delle volte!


Sogno di volare, sui campi del mio paese, sul mare, mio fedele amico. Sogno a volte di essere seguita da qualcuno, non vedo il suo volto, non ho la minima idea di chi possa essere, solo una sensazione, quella che questa persona vuole farmi del male.... Allora io comincio a correre, sempre più forte fin quando, come per magia, io mi alzo da terra, io comincio a volare.
Non ho ali, il mio corpo è leggero e segue il desiderio della mente. E così dall'alto osservo giù e mi rendo conto che più nessuno mi sta seguendo, che sono salva! E' meraviglioso stare nel cielo, è meraviglioso guardare i campi, osservare i prati verdi dall'alto. Un senso di potere e di libertà mi invade tutta. Sono felice, talmente felice che non riesco a frenare i battiti del mio cuore. Vorrei stare sempre lassù e vedere tutto dall'alto. Non ci sono ostacoli, non c'è cattiveria, solo aria, aria che mi accarezza, aria che mi avvolge.
Il mio volo continua ed ecco che vedo a terra la mia famiglia, allora chiamo le persone, urlo i loro nomi, voglio farmi vedere, voglio che vedano che sono nel cielo, che so volare, ma loro non mi sentono.... "Perchè non mi sentite?" .... "Ehi laggiù", urlo ancora più a squarciagola.... "Mamma, Papà...... mi sentite?.... Guardatemi, sto volando!!!!"..... Ma loro non alzano il volto, loro non mi sentono..... Mi accorgo che dalla mia bocca non esce voce, mi accorgo che le mie urla non le sento neanch'io, mi accorgo di muovere solo le labbra.... "oddio, sono muta!!!!".....
Ora è panico, ora è  terrore la sensazione che prova il mio cuore. Le persone che amo non mi sentono, le persone che amo  stanno ridendo, si divertono senza di me.... li sento ridere, li vedo giocare.....  Si sono forse dimenticati di me?!!!! "Vi prego alzate gli occhi al cielo, guardatemi, venite quassù con me, vi insegno io come si fa.... guardate solo in alto"..... Ma niente, loro laggiù continuano a giocare e a ridere senza di me......
Lacrime bagnano il mio volto, lacrime che non riesco a fermare.... Come pioggia cadono giù, a terra, ma loro non mi vedono, loro non mi sentono!
Sono sola quassù, nessuno può vedermi, nessuno può udirmi.... Sola io non so stare, sola io non so vivere.... devo tornare a terra, forse se torno giù e spiego loro che ho imparato a volare e insegno anche a loro a farlo, forse potremmo di nuovo farlo insieme......

 

 

 

Sento abbaiare un cane, mamma come abbaia, che cavolo gli è accaduto!..... Mi sveglio di colpo, è il cane del mio vicino di casa che abbaia come un'ossesso.... il mio volto è bagnato, ma è tutto asciutto, non è piovuto, così mi accorgo di aver pianto e la mia mente torna al sogno..... Volavo, e volavo e urlavo ma nessuno mi udiva.... ma poi come ho fatto a scendere a terra?.... Perchè ho questa sensazione di vuoto nel cuore?......
Non lo so, ogni volta è così, sempre così, il sogno è sempre uguale..... Cambiano i luoghi, ma l'inizio è sempre così, come lo è anche la fine......
Rientro in camera, mi distendo di nuovo sul letto, devo cercare di chiudere gli occhi e riposare, ma ormai poche ore mancano all'inizio del nuovo giorno, poche ore mi separano da un nuovo giorno, forse faticoso, forse sereno, questo lo saprò solo tra poche ore!!!!


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963