Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Un post pubblicato nel b...Oggi, un dolce giorno! »

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°61 pubblicato il 13 Novembre 2009 da giostella2
 

Glitter Grafici

Finalmente!

La notizia che aspettavo da una vita
(beh oddio, proprio una vita no, ma nell’arco di quest’ anno
certamente si!) è arrivata!
Finalmente potrò di nuovo tornare ad occuparmi solo
ed esclusivamente del mio lavoro, quello per il quale
ho duramente studiato, quello per il quale sono stata
assunta e per il quale percepisco un piccolo stipendio!!!!
Ne ho avuto la conferma ieri mattina, quando entrando
in ufficio (sono arrivata tardi, ma un ritardo giustificato
poiché la sere prima avevo lavorato fino alle nove,
regalando al capo ben due ore e mezza di straordinario!)
ho trovato tutti, e dico proprio tutti, intenti a sistemare
l’ufficio accanto al mio per far posto alla mia collega,
dandole quindi una scrivania decente sulla quale lavorare!!!
La mia collega lavorava nella nostra sede secondaria,
ma visto l’afflusso della clientela in quella sede
(che in realtà è dovuto dalla situazione economica nel quale
purtroppo e nostro malgrado ci siamo ritrovati tutti),
il capo ha deciso di farla venire qui in questa sede,
che è la principale.
Il suo compito è quello di svolgere tutto ciò che mi era
stato affibbiato, e dico proprio affibbiato, senza ch’io
potessi scegliere e soprattutto senza che mi fosse
aumentato lo stipendio per svolgere queste mansioni
che non rientravano nei miei compiti.
E ancora, mansioni che hanno causato un notevole
ritardo nello svolgimento di quello che era il mio
effettivo lavoro.
Gli straordinari che sto oggi facendo, ormai già
da due settimane, e gratuiti, sono la conseguenza
di questo ritardo accumulato, un ritardo che mai
mi era capitato in otto anni della mia collaborazione
in quest’azienda.
Sto duramente lavorando per rimettermi al passo coi
tempi,ma nonostante lo stress che sto accumulando e
la stanchezza che contribuiscono ancor di più a
NON FARMI DORMIRE
la notte, questa notizia è stata una manna dal cielo…
Una notizia che inizialmente mi era solo stata accennata
e che sembrava lontana nell’avverarsi, ma che ora
finalmente è realtà…..
Non mi spaventa il duro lavoro che dovrò affrontare
in questi giorni, il lavoro non mi ha mai spaventata,
lavorare mi piace tantissimo…
Non mi spaventa il fatto che sicuramente sarà così
ancora per tanto tempo, ciò che temo di più è
semplicemente che il mio fisico e la mia testa
non riescano a sopportare tutto questo. Insomma,
parliamoci chiaro, recuperare un anno intero di contabilità,
perché a breve il bilancio dovrà essere chiuso
e avere poco tempo a disposizione, non è cosa da nulla.
Ma incrocio le dita, prego Dio e mi faccio forza
per affrontare con serenità questa fase della vita
che si è presentata. Di certo non sono una che s’arrende!
Felice quindi di questa cosa, al contrario di ciò che
avevo in programma per quella mattina, mi sono accorciata
le maniche e ho cominciato a dare una mano anch’io nei vari
spostamenti e anche pulizie, visto che nei vari cambiamenti
si sono scoperti degli angoli, dove lo sporco
e la polvere erano
diventati re e regina!!!! 
Sicuramente vi starete chiedendo:
“Con tutto l’arretrato che hai, hai pure dato una mano?”….
La mia risposta e semplicissima:
“Volevo semplicemente vedere che questo “sogno”
si concludesse il prima possibile, quindi due braccia in più,
e soprattutto la sveltezza che ho nello svolgere mansioni
di archiviazione oltre che casalinghe, hanno di gran lunga
accelerato il tutto!”….
Ora, appunto questo sogno è diventato reale, non resterà
che far diventare reale anche l’altro
(cioè riportare la contabilità al passo coi tempi)
così finalmente la piccola Gio potrà tornare ad essere
serena.

Perdonate lo sfogo, ma sapete, come sempre dico io,
scrivere fa bene al cuore!

 

Un sorriso immenso a tutti voi,

che vi soffermate a leggere,

che entrare in punta di piedi ad ascoltare le mie piccole
esperienze di vita quotidiana,

che leggete anche le mie tristezze e le mie
preoccupazioni, ma che vi dimostrate sensibili e
vicini con i vostri consigli,

a tutti voi,

che forse vi annoiate anche, ma che rimanete
fino alla fine!

La piccola Gio

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963