Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Destinazione Pozzilli (IS)GRAZIE DI CUORE »

In attesa del sereno.

Post n°163 pubblicato il 04 Giugno 2010 da giostella2
 

 

 

Piove …. Continua a piovere …. L’estate fatica ad arrivare!
Sembra quasi che anche il tempo abbia deciso di rendermi la vita difficile, come se lui sapesse che attendo con ansia l’estate per poter poi andare dal mio unico vero amore …
L’unico che può davvero capirmi …. Il mio Mare!
Sembra quasi voglia farmi un dispetto ….
Mi sta privando delle cose che io più adoro fare e mi costringe persino, nelle mie notti insonni, a rimanere come un ebete dentro il letto, sotto le coperte che continuo a tirami fin su al naso senza capirne bene il motivo!
Io che quando non riesco a dormire, d’istinto esco fuori dal balcone, mi siedo su quella seggiolina che ormai è fissa lì, solo per me, e contemplo la luna, chiedendole mille cose in attesa della sua risposta …
Io, che la osservo alla ricerca del volto di quelle persone a me care che ora non ci sono più …
Mi sembra di impazzire e mi manca terribilmente tutto ciò che mi fa stare bene e che attendo sempre con ansia. Mi manca il caldo, mi manca potermi togliere di dosso tutti quei pesanti vestiti che d’inverno mi fanno sentire anche goffa, mi manca potermi immergere nell’acqua e scoprire ogni volta le meraviglie che ci sono in fondo al mare …
Mi manca esercitarmi a star più tempo possibile immersa e scoprire che ogni anno guadagno sempre qualche secondo in più …. Mi manca quel venticello caldo della sera, che mi accarezza i capelli e che mi dona una sensazione di benessere infinita …
Mi manca poter leggere un buon libro sotto quel sole caldo, che nel frattempo colora la mia pelle rendendola meno bianca …
Mi manca insomma quella sensazione di libertà che riesco a trovare solo in estate …
Dio, come sono stanca! L’attesa mi innervosisce anche … si alle volte mi innervosisce proprio e non so come controllarla!
Poi osservo ancora fuori, lampi e tuoni mi fanno capire che non c’è alcuna intenzione di far entrare l’estate ….
Sento la pioggia battere contro il vetro della finestra, e poi mi sembra di sentirla sul mio viso ….
La tristezza, eccola di nuovo …
Mentre cerco di prender sonno non riesco a frenare i miei pensieri, che puntualmente vanno sempre verso la direzione sbagliata …
Io che sono una sognatrice, invece di sognare, ho pensieri tristi … Vorrei che non ci fossero, penso alla mia nonnina e la prego di aiutarmi … So che mi ascolta, so che lei può farlo, perché può mettere una buona parola per me parlando con il Buon Dio …
La pioggia aumenta e penso: “Chissà, forse queste sono proprio le lacrime di Dio … Forse anche Lui è stanco di lottare e piange perché non riesce a far capire all’uomo che l’unica vera felicità risiede nell’amore, un amore che l’uomo si rifiuta di vedere e di accettare … Forse queste piogge non sono altro che le sue lacrime, il suo modo di pregare noi, esseri sciocchi: è il suo modo di chiederci aiuto” ….
E mentre il mio pensiero è rivolto a Dio, la stanchezza prende il sopravvento e mi abbandono al mondo dei sogni.
So che è stato così, perché stamane, quando mi sono svegliata, ricordo che il mio ultimo pensiero riguardava le lacrime di Dio …
Ho faticato a ricordarlo per intero, ma quando poi ci sono riuscita ho sorriso ed ancora una volta mi sono data della sciocca …
I miei pensieri sciocchi proprio come me …
Ma la tristezza che ha invaso il mio cuore ieri notte, oggi è ancora lì, perché anche se quello fosse stato un pensiero sciocco, oggi il Signore è ancora triste …
Le sue lacrime, le sento su di me, ed anche oggi la sua tristezza mi ha impedito di ascoltare il mio silenzio, nel posto dove più amo stare al mondo!


La piccola Gio.

 

P.S. Questa era carinissima ... ah ah ah ... beh certo stare
sotto la pioggia così è tutta un'altra cosa!!!! ah ah ah ah ah ...
Sorriso immenso ao ognuno di voi.
La piccola Occhi Lucenti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963