Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE...Una pagina di diario »

Oggi, un dolce giorno!

Post n°62 pubblicato il 14 Novembre 2009 da giostella2
 

Quando mi sono svegliata questa mattina, una strana serenità ho sentito dentro di me, nonostante anche questa notte è stata l’ennesima che ho passato in bianco, senza riuscire minimamente a chiudere occhio, questa mattina io ero calma, serena! A volte capita di non riuscire a capire il perché dei propri stati d’animo e questa mattina è stata una di quelle così…senza un perché!!! Sapevo fin da ieri che oggi, lavorativamente parlando, non sarebbe stato un sabato come gli altri, perché già da ieri ho deciso che avrei lavorato tutto il giorno, quando comunque il sabato lavoro, come da contratto, solo per mezza giornata. (Ormai la storia dell’arretrato lavorativo è ben nota!!!). Ma questo non mi ha disturbata affatto, o meglio, non ha disturbato quella strana serenità che avevo nell’anima. Mi sono alzata con calma, poiché dovendo lavorare tutto il giorno, ho deciso di fare le cose con calma e ritardare anche un po’ rispetto all’orario normale (il tutto facilitato anche dal fatto che non dovevo timbrare alcun cartellino) … Così ho fatto la consueta doccia lavando anche i miei lunghi capelli ricci. Finita la doccia, sono tornata in camera per vestirmi e lui è lì, il mio adorato e vivace Leo è sul letto, sopra il mio cuscino (accidenti devo cambiare ancora una volta la federa del cuscino!!!!) che fissa la porta, in attesa del mio ingresso. Certo non poteva mancare il suo saluto e così mi ha accolta con un tenerissimo “Miaooo”…. “E tu che ci fai lì, vuoi le crocchette eh? Ecco perché stamattina sei così educato!!!” …. “Miao”… Beh credo proprio che quel miao fosse una risposta affermativa… Ma Leo dovrà poi aspettare ancora un po’ prima d’avere la sua razione di cibo perché io devo finire di prepararmi. Non ci ho messo molto a scegliere il vestitino da indossare, in realtà avevo pensato durante la notte ciò che avrei indossato il giorno seguente (eh si, quando non riesci a dormire, la mente è un turbinio incessante di pensieri) … Mi sono vestita di fretta, non ancora mi decido ad accendere il termosifone la mattina e così il freddo mi hafatta vestire in un lampo, d’altra parte è meglio risparmiare fin quando si può!!!… Infine sono tornata di nuovo in bagno. Ho deciso di truccarmi un po’, un velo leggero di trucco, non mi piace esagerare…. Per la verità non mi trucco mai, ma stamattina a differenza di tutte le altre ho deciso di apparire un po’ più carina, un po’ più curata e poi con il vestitino un filo di trucco ci casca proprio a pennello!… Un filo di fondotinta, per rendere più uniforme la mia pelle (quelle maledette guancette rosse alla Haidi mi fanno sempre impazzire!), un leggerissimo ombretto del colore dei miei occhi, tanto per metterli un po’ in risalto, mascara ed il gioco è fatto: Gio è leggermente più carina! Mentre mi trucco, qualcosa ha catturato la mia attenzione… è il riflesso del mio volto allo specchio! Ho notato nei miei occhi una strana luce, tanto che mi sono sembrati più belli ed anche più chiari. Mi sono voltata verso la finestra per sincerarmi che non fosse il riflesso del sole, ma il sole illumina l’altro lato della casa, cioè la stanza da letto e non il bagno. Così sono tornata di nuovo a guardare lo specchio. Sono io! E’ quella serenità con la quale mi sono svegliata che fa brillare i miei occhi. E’ quella serenità che fa vedere me stessa in modo diverso! Mi sembra di vedere me da piccola, quando con il viso da bimba e la spensieratezza e vivacità tipiche dei bimbi, io mi preparavo ad affrontare una nuova giornata con il desiderio di vivere forti emozioni, con il sorriso stampato sul volto e con quel coraggio che nessuno osava contrastare. Chiudo per un attimo gli occhi, e riassaporo nella mia mente quel tempo ormai passato, quel tempo ormai lontano. Mi rivedo correre per i vicoli del mio paese, insieme ai miei amici, a giocare a nascondino, quel gioco dove nessuno di noi voleva stare al muro a contare, perché sapevi che in qualche modo ti avrebbero fregato e che toccava di nuovo a te contare ancora e cercare di scovare i tuoi compagni nascosti negli angoli più assurdi di quel quartiere. Il mio tanto amato quartiere. Dio come mi manca! Ripercorro, insomma, un po’ di quei miei anni tanto spensierati, dove il futuro non era un problema, dove il pensare al futuro mi sembrava così lontano, dove le responsabilità da prendere erano così lontane…. ma non sapevo che di lì a pochi anni, invece, la piccola Gio sarebbe cresciuta in fretta, troppo in fretta per la sua età, perché divenne responsabile di una piccola creatura, il suo fratellino! Riapro i miei occhi, e la mia immagine, il mio volto è ancora lì, riflesso nello specchio, calmo, sereno, con quella strana luce negli occhi. Capisco che quella serenità non è altro che felicità, finalmente dopo diversi giorni, un piccolo spiraglio di felicità torna a far battere il mio cuore e quella felicità mi dona una carica così forte da farmi provare delle sensazioni strane, sensazioni che non so spiegare. Sono felice, e la mia voglia di vivere è più forte che mai! Sono felice, ed il desiderio di provare infinite emozioni e più vivo che mai! Sembra quasi mi sia stata donata un’altra vita, sembra quasi che Gio sia rinata. Ecco cosa mi piace di più, quando dopo un periodo brutto, finalmente ritorna il sereno, finalmente il cielo torna tutto azzurro ed il sole illumina ogni cosa: c’è una nuova forza dentro di noi, una forza che non ci aspettiamo, una forza che non sappiamo di avere ma che, invece, è lì, dentro di noi pronta a riaffiorare, pronta a renderti invincibile. E’ come se fosse una carica, forse è adrenalina, ma una carica così forte che ti fa sembrare di camminare nell’aria anziché sull’asfalto, ecco, proprio questo: una forza che ti fa sentire tremendamente leggera! Ecco cos’è la felicità! Si è fatto tardi, certo ho scelto di prendermela con calma ma di certo non posso esagerare, in fin dei conti sono sempre una dipendente, e come tale, devo rendere conto al mio capo. In fretta scendo giù, faccio colazione, una tazza di latte freddo macchiato… Preparo il mio pranzo di oggi e verso poi le crocchette nella ciotola di Leo, che nel frattempo, poverino, non ha smesso un attimo di miagolare e starmi tra i piedi…. Lo accarezzo affettuosamente, mentre sta già divorando il suo cibo, e fuggo, verso l’auto. Chiavi in mano pronta per partire. Le strade sono libere, il sabato non lavora nessuno, sono tutti a casa e magari chissà, forse la maggior parte della gente è ancora sotto il caldo delle coperte, sfreccio con la mia auto, sicura, forse troppo, mi rendo conto d’essere alle volte un po’ troppo spericolata…Il solito cd in auto, quello che ormai ascolto da un mese intero, Giovanni Allevi. Questo autore mi piace tantissimo, non smetterei mai d’ascoltarlo, sono incredibili le emozioni e le sensazioni che mi trasmette (misà tanto che me ne sono innamorata …Ah ah ah!). Finalmente arrivo in ufficio. Sono già tutti ai loro posti di combattimento… Il capo mi dice: “E’ questa l’ora di arrivare?”… “ E certo” gli rispondo io, “considerato il fatto che rimango a lavorare anche oggi pomeriggio, sono arrivata anche presto!!!” (PS. Per quantificare il ritardo dico solo che mi sono presa solo un’ora di comodità, invece che alle otto e trenta, sono arrivata alle nove e trenta). Come mi aspettavo, il capo non ha avuto nulla da ridire! Sistemo le carte, organizzo dettagliatamente il lavoro da svolgere e accendo la stufetta per scaldare la stampante (è talmente tanto vecchia e logora che se non faccio scaldare la testina non mi stampa nulla, neanche a forza di pugni e maledizioni, né tantomeno carezze e dolci parole!). Sono pronta per iniziare. Ho dodici mesi di contabilità da stampare ed ogni mese sono circa 150 fogli, ma, con la lentezza della stampante, per stampare un mese ci impiego circa tre ore. Ma sono serena no? Quindi non mi preoccupo affatto! Anzi, la lentezza della stampante mi permette di collegarmi ad internet, visto che non posso fare alcuna registrazione contabile perché appunto il programma lo utilizzo già per fare le stampe, e di entrare nella community, ormai la mia seconda casa. Quella dove Gio riesce a esprimere se stessa senza la paura d’essere giudicata! I primi profili che visito sono quelli dei miei due più cari amici, Max e Gio. Oggi è sabato, Max non c’è. Ma Giovanna è lì, anche lei nella sua seconda casa e vedo che ha fatto un nuovo post. Lo leggo e la mia felicità si moltiplica. Lei anche è felice, lei anche ha voluto fare un post per rendere tutti partecipi di questa sua felicità, di questa sua “nuova vita”. Io e lei, due amiche ormai inseparabili, sembra che ultimamente i nostri stati d’animo viaggiano all’unisono. Quando lei era triste, lo ero anch’io. Oggi io sono felice e leggendo il suo post, ho capito che anche lei lo è. Le ho lasciato il mio commento, le ho scritto ciò che anch’io ho nel cuore, le ho scritto che sono contenta che sia tornato anche per lei il cielo sereno. Spero che questo cielo sia per entrambe sereno a lungo. Così, come già ha fatto Giovanna, ho deciso anch’io di fare un post, raccontando di questa mia strana felicità di questa mattina, raccontando di questa strana calma che alzandomi stamame ho scoperto nel mio cuore! Spero che ci rimanga a lungo, perché le sensazioni che sto provando ora sono davvero meravigliose, perché questa calma, che generalmente non m’appartiene, davvero mi fa sentire leggera e davvero mi dona la forza e la voglia di vivere, assaporando ogni attimo, ogni istante di questo prezioso tempo che mi è stato donato.

Sì oggi io sono felice, oggi per me il sole splende in un cielo di un azzurro intenso!

La piccola Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963