Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Un anno del tuo blog.... AuguriCHI TROVA UN AMICO TROVA... »

Un anno del mio blog ... infinitamente grazie ad ognuno di voi!!!!

Post n°173 pubblicato il 14 Luglio 2010 da giostella2
 

Un anno, quattro giorni fa il mio blog ha compiuto un anno!
Se solo ripenso a come è nato mi viene da sorridere (vi risparmio ovviamente la storia)… eh già, allora ero davvero imbranata, ma devo ammettere che in questo anno con il computer e con il mondo internet ho fatto grandi passi ….
Quando ho scoperto di essermi iscritta a LIBERO, il primo istinto è stato quello di cancellarmi … Io con questo mondo non c’entravo assolutamente nulla. Ma poi, per curiosità ( e si sa bene che la curiosità è femmina!) ho iniziato a girovagare, scoprendo profili diversi …
Quando “girovagavo” non ancora capivo che ogni profilo aveva un blog, dove ognuno dei proprietari scriveva i propri e più disparati pensieri … Ho scoperto l’esistenza del blog, sempre per errore, dopo alcuni mesi che mi ero iscritta in community … Così, desiderando anch’io di avere un blog, dopo vari tentativi son riuscita a crearne uno mio …
Era esattamente il 10 luglio 2009. Da quella data in poi, il blog, diventa per me ogni giorno sempre più importante … Diventa il mio diario virtuale, dove, all’inizio con cautela e timidamente, comincio a parlar di me fino ad oggi, dove tanti hanno potuto capire chi è la piccola Gio.
Ma l’importanza che assume il blog per me non è dovuta tanto al fatto di farmi conoscere dagli altri, bensì di conoscere io meglio me stessa! … Attraverso il blog, giorno dopo giorno, la piccola Gio scopre qualcosa in più di se, scopre nuovi difetti, ma allo stesso modo nuovi pregi …
Riscopro quel desiderio di scrivere che fin da bimba mi ha distinta da tutti i miei amici (non ho infatti mai smesso di avere un piccolo diario ed ho scritto anche un romanzo quando avevo 18 anni ma che ho sempre tenuto nascosto nel timore di essere giudicata … per cosa poi devo ancora capirlo!).
Questo desiderio di scrivere diventa successivamente sempre più forte portandomi così a scrivere post sempre più lunghi (per la disperazione di chi non ha mai smesso di seguirmi) nei quali ho completamente aperto il mio cuore mettendo a nudo ogni aspetto di me.
Credo dunque di poter affermare che oggi ho raggiunto quasi la piena consapevolezza di chi sono veramente, scoprendo allo stesso tempo che negli ultimi dieci anni ho completamente rinunciato alla mia vita fino ad annullare la mia personalità, nella convinzione di poter rendere felici le persone che mi circondano.
Forse questo ai più, può sembrare assurdo … forse anche una vera sciocchezza, ma un giorno, mentre stavo guardandomi allo specchio, non riuscivo più a riconoscere quella donna riflessa.
Il suo sguardo era vuoto, privo di luce, sembrava smarrito …
Capii che avevo messo da parte tutti i miei desideri, i miei piccoli desideri, perché gli stessi sembravano essere di ostacolo alla vita degli altri. E mi ero abituata ormai a quella vita … diciamo …. priva di stimoli.
Ero diventata una ragazza “ubbidiente”. Sempre accondiscendente ad ogni desiderio altrui, avevo cominciato a vivere una vita che non era la mia perché la piccola Gio era nata ribelle.
Capii che quel sorriso sul mio volto era finto, perché dentro me, quel carattere ribelle non si era sopito affatto!
Quante botte prendevo da piccola a causa di quel carattere … Io sempre controcorrente … io spericolata e sempre con le ginocchia ed i gomiti sbucciati … io, un bimbo più che una bimba!
10 luglio 2009 ….
Una data che mai dimenticherò perché quel giorno la piccola Gio è nata una seconda volta!
Ecco, credo di poter affermare che il blog sia stato per me come una sveglia, il cui suono mi ha riportata alla realtà facendomi riacquistare il senso della vita.
Chissà che non si tratti proprio di una seconda occasione che mi è stata concessa!
Nel frattempo, mentre pian piano io tornavo a vivere, ho incontrato persone meravigliose.
Persone con le quali ho condiviso questo pezzo di strada e che a loro volta hanno condiviso un pezzo della loro con me.
Persone che mi hanno preso per mano e che mi hanno consigliata, a volte anche rimproverata …
Persone che sono state in grado di capire i miei stati d’animo tramite anche una sola parola scritta e che immediatamente mi hanno contattata chiedendomi cosa ci fosse che non andava e successivamente hanno fatto quanto in loro potere per farmi tornare ad essere serena!
Persone, ancora, che per l’importanza che assumevano giorno dopo giorno, hanno sostituito altre a me care nella vita reale che purtroppo, per la natura degli eventi, sono diventate delle stelle nel cielo.
Ed è così che giorno dopo giorno, il mio affezionarmi a queste persone cresce sempre di più … L’affetto sincero che provo per queste persone diviene ogni giorno sempre più una certezza ed il desiderio di poterle un giorno incontrare dal vivo, si fa sempre più strada nel mio cuore …
Perché è così che funziona, almeno per me!!!! …
Quando senti dentro il cuore che il bene che vuoi è sincero, è reale, dentro di te si fa strada il desiderio di voler conoscere quella persona dal vivo, perché ogni giorno cresce sempre più il desiderio di abbracciarla sul serio, di stringerle le mani, di guardarla negli occhi!
Trasformare insomma tutto ciò che è virtuale, in reale, in modo da rendere ancora più salda quell’amicizia che è nata!
Devo molto a questo blog nel quale ho messo dentro tutto il mio cuore …
Un cuore che ho poi donato, dividendolo in parti uguali, a tutte le persone alle quali mi sono affezionata; perché se oggi sono riuscita a capire chi sono davvero è anche grazie a loro che mi sono state costantemente vicine ridonandomi quel sorriso che qualche volta mi è accaduto di smarrire.
Vi sono infinitamente grata e quel pezzetto di cuore vi apparterrà fin quando lo desiderate …
Vi prego solo di averne cura!

La vostra piccola Gio … ma anche: piccola calimero, piccola grande Gio, nipotina Gio, Occhi lucenti, Bimba 8 e bonsai Gio.

 

P.S. Ora nel mio cassetto c’è un sogno in più: quello di poter un giorno abbracciarvi dal vivo, stringere le vostre mani, guardarvi negli occhi …. Mi aiutate a realizzarlo?

 



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963