Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Tristezza, disperazionePer non dimenticare »

Sensazioni e Desideri

Post n°27 pubblicato il 09 Settembre 2009 da giostella2
 

 

Sono incredibili le sensazioni che sto vivendo in questo periodo quando mi collego ad internet per andare a vedere il mio profilo, vedere se mi sono arrivati dei nuovi messaggi e scoprire che gli amici più cari che ho trovato qui dentro non smettono mai di scrivermi e di pensarmi. Mi rincuora e mi onora sapere che da qualche parte del mondo ci sono delle persone che mi pensano e che cominciano a volermi bene senza nulla conoscere di me, se non ciò che io scrivo sul mio blog, quel poco  di me che io scrivo su queste “pagine”.
E’ altrettanto incredibile il desiderio che mi assale di voler scrivere su questo blog ciò che è parte di me, voler scrivere le mie sensazioni, voler parlare della mia quotidianeità….. E così mi ritrovo ad aprire una pagina word e a sentire quell’incessante ticchettio sulla tastiera che ogni giorno diventa sempre più veloce, come se questo desiderio di voler scrivere mi aiuti anche a diventare sempre più brava a battere sulla tastiera…. Sto imparando ad usare tutte e dieci le dita!…  Mi vedo costretta a scrivere su una pagina word perché il collegamento mi dà sempre dei problemi, così, se non altro, riesco a salvare la pagina e poi con un “copia ed incolla” ( il famoso copia e incolla) riesco poi a mettere appunto i  miei pensieri nel blog…
Io che scrivo di me stessa sapendo poi che tanti (o almeno credo) sconosciuti leggono di me, ma sapendo anche che in questo modo do, a quelli che ormai sono diventati per me veri amici, la possibilità di conoscermi meglio e far capire loro che sono una persona vera anche in questa community, così come sono nella realtà di tutti i giorni.
Ma ancor più incredibile è il desiderio, che ogni giorno cresce sempre più dentro me, di conoscere questi amici… Ogni giorno, con cautela e di nascosto dal mio capo e dai miei colleghi, mi collego con il forte desiderio di leggere di loro, oltre che di trovare loro messaggi, di leggere i loro blog e sapere sempre più su queste persone. Lasciare i miei commenti ai loro post, come quasi fosse diventato un obbligo. Ma obbligo non è perché è solo il desiderio di lasciare loro una parte di me che mi spinge a scrivere commenti anche a quelli che sono i loro pensieri. Essere poi felice di trovare una risposta anche a quel mio commento…. E’ un’emozione ogni volta…..  Un’emozione perché ciò mi fa capire che queste persone così straordinarie che ho incontrato qui dentro, hanno in fin dei conti lo stesso desiderio nei miei confronti, la stessa, o quasi, sete di conoscere me!
E così le mie dita battono sulla tastiera, guidate soltanto da quelli che sono i miei pensieri, pensieri che lascio liberi. Le mie dita guidate soltanto da quel desiderio di scrivere, di lasciare una traccia di me…. E quel ticchettio ora diventa musica per le mie orecchie, perché sento di essere libera, sento finalmente di poter essere me stessa!
Poi mi fermo un attimo, una domanda nella mia testa:”Gio, ma non è che per caso stai diventando matta?” … Beh confesso che la risposta è affermativa, confesso che nell’immediato penso: “Eh si, piccola Gio, sei diventata matta!” …..E a quel punto un’altra domanda ronza dentro la mia testa: “ E perché mai dici di esserlo?”…. A questa domanda non so rispondere. Non riesco a trovare una risposta… Così continuo a riflettere e riflettere e alla fine dico: ”Perché mai una persona dovrebbe essere considerata matta solo perché ha il desiderio di scrivere, di parlare di se, anche se chi legge è uno sconosciuto?”… E continuo a pensare: “In fin dei conti questo desiderio di scrivere è sempre stato dentro di me”… Ho diari sparsi in giro per casa, ho un piccolo libro che scrissi all’età di 15 o 16 anni (neanche ricordo) che ora sinceramente ho vergogna a rileggere perché lo ritengo davvero stupido, ma si sa, a quell’età si è sognatori! Ed ora utilizzo il computer, con la differenza che forse questi pensieri saranno letti da qualcuno…. E quindi mi tranquillizzo! No, non sono matta, sono solo una persona che ama scrivere e che lo fa con ogni mezzo disponibile, dapprima con una penna stilografica su diari di ogni genere, definendo tutte quelle pagine come “pagine bianche  macchiate d’inchiostro nero” , poi con una vecchia macchina da scrivere, con tasti talmente duri che per pigiarli ero costretta a farlo uno per uno utilizzando un ditale, di quelli che adopera la mia mamma per cucire, ed infine, oggi, con il computer salvando tutto su una piccolissima pen drive con una capienza a dir poco incredibile e facendo dei post in un blog aperto per caso, per ignoranza, come già una volta avevo spiegato, lasciando che altre persone leggano queste righe e nella speranza di lasciar nei loro cuori una nota positiva nei miei confronti…..
Alla fine quindi io gioisco di tutto questo, perché ho guadagnato tanto…. Ho guadagnato la possibilità di scrivere e di poter parlare di me stessa senza vergogna, ma ciò che più conta è che ho guadagnato l’amicizia di alcune persone stupende, alcune persone che hanno un cuore immenso, un cuore ch’io credevo fosse solo un sogno. Ho guadagnato l’amicizia di persone che mi stanno insegnando davvero tanto e lo stanno facendo a loro insaputa. Persone che m’insegnano l’arte della vita e che me la insegnano semplicemente perché loro, come me, hanno il desiderio di scrivere di se stesse in questa community e che non hanno paura di farlo.
Per tutto questo, per questa possibilità che ho, dovrei ringraziare lo staff di libero, e lo faccio anche, con tutto il cuore, ma  è anche vero che  alla fine, questa community è formata da persone come queste che ho conosciuto, quelle poche che riescono a regalarti sensazioni meravigliose, che nonostante le difficoltà della vita, riescono a donarti il loro sorriso regalandoti serenità ed è proprio per questo motivo che il mio ringraziamento più grande va a queste persone, persone come Max, persone come Giovanna, persone come Leti.
Siete i miei più grandi amici ed io vi voglio un bene immenso perciò per voi, i miei sorrisi saranno sempre infiniti.

La piccola Gio.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963