Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Eros Ramazzotti - Per me...Buone vacanze »

La Vita

Post n°18 pubblicato il 30 Luglio 2009 da giostella2
 

 
Oggi la quiete, ancora una volta sono riuscita a trovarla solo nel mio mare......
Un'orario sconsigliato per andarci, ma qualsiasi orario per me è indifferente, ci pianterei una tenda e ci vivrei tutto il resto della mia vita, perchè è solo di quiete che ho bisogno, solo di quella pace necessitano la mia anima ed il mio corpo!
Nessun agio, nessun lusso, solo una tenda che mi tenga fresca d'estate e calda d'inverno.....
Saremo capaci noi esseri umani di vivere senza lussi, senza denaro, senza oggetti che ci facilitano la vita e che non cela fanno apprezzare per niente?....
Diamo tutto per scontato, come se tutto ci è dovuto, come se nulla debba essere meritato o sudato....
Abbiamo perso i veri valori della vita e non riusciamo più a tornare indietro, non sappiamo neanche più cosa significhi rinunciare, questa parola è quasi diventata una cattiva parola, una di quelle che se la pronunci fai peccato e vai all'inferno!
Ed oggi nel mio mare, quando distesa nell'acqua a mò di morto, per ore ad ascoltare le sue parole e la sua vita, ad ascoltare me stessa, è a questi pensieri che la mia mente ad un certo punto si è lasciata andare.....
Ho iniziato ad immaginare di vivere in una spiaggia, solo con una tenda......
E così mi sono trovata a pormi questa domanda: "Giò tu saresti capace di rinunciare a tutto quello che hai, a qualsiasi lusso, per iniziare una nuova vita fatta di veri sacrifici e di vera povertà?"......
Difficile la risposta, confusa forse!..... Io credo di si, ora come ora io so rinunciare, so cosa significa rinunciare a qualcosa, l'ho sempre fatto, fin da piccola mi è stato insegnato che non si può avere tutto e che non bisogna disperarsi se qualcosa non possiamo averla.... Mi è stato insegnato a vivere nel pieno della dignità, nel rispetto totale delle persone e delle cose che mi circondano, ed è così che vivo la mia vita, credo in fondo di viverla così come mi è stato insegnato e credo di non fare del male a nessuno.... Ma il problema sta proprio in queste due piccole e semplicissime parole: IO CREDO... Già, perchè purtroppo io non ho la certezza assoluta di essere in grado di vivere rinunciando a tutto.... Mi è stato insegnato, è vero, ma diciamoci la verità, io sono nata quando già tutto c'era, sono nata quando ogni comfort possibile era stato inventato, avevo un letto mio, avevo un tetto che mi proteggeva dalle intemperie o dal sole cocente, avevo giochi per giocare (certo da dividere con le mie sorelle, ma c'erano) e cibo per nutrirmi, avevo tante persone intorno che facevano e che hanno sempre fatto di tutto per farmi stare bene! Perciò io, sinceramente non so se ne sarei davvero capace, se davvero avrei la forza di mollare tutto per cominciare una nuova vita senza nulla, solo una tenda ed il mare!!!
E mentre ero lì, distesa sull'acqua, mi è apparso il dolce viso della mia nonna, sentire i suoi racconti e vedere il suo volto bagnato di lacrime nel ripercorrere fasi della sua vita, nel ripercorrere momenti che le hanno causato tanto dolore, come se nel raccontarli, stesse ancora soffrendo, proprio mentre le parole le escono dalle labbra!
Vedere i suoi occhi persi nel vuoto, come a rivivere tutte le scene del passato.... Allora si che capisco la vera sofferenza qual'è, allora si che mi rendo conto di ciò che ho, e della difficoltà che avrei a rinunciare a tutto ciò..... E le sue parole, ora come non mai, impresse nella mente, parole che ogni volta, mi trafiggono il cuore come solo la lama di un coltello può fare! Parole che lei ripete ogni volta, alla fine di ogni suo racconto, parole che lei utilizza per chiudere i suoi racconti: "Cari Nipoti miei, voi siete nati nel lusso, voi non sapete rinunciare, voi neanche immaginate cosa significhi rinunciare"... E quelle parole mi trafiggono il cuore, perchè lei ha ragione, perchè lei dice il vero.
Noi non sappiamo cosa significa rinunciare!
E' vero, oggi al mare ho trovato la mia pace, la mia quiete, ma le riflessioni di oggi alla fine, hanno lasciato un vuoto nel mio cuore, un dolore che credo no si possa mai guarire.
E la mente va, i pensieri anche. Nessuno può fermarli, nessuno è in grado di farlo, ma ringrazio Dio perchè se non li avessimo forse non potremmo mai RIFLETTERE, forse non saremmo mai in grado di farlo!
Un sorriso immenso.
Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963